un bambino particolare

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
simona

un bambino particolare

Messaggio da simona » lun ott 11, 2004 9:21 pm

Ciao a tutti, conosco da poco il sito e volevo chiedere un piccolo aiuto, anche una parola, per capire meglio quello che sto vivendo: ho da poco scoperto che il mio ragazzo, un "bambino" di 30 anni, è stato (ed è ancora) dislessico. Chiedo scusa, sono confusa e sto cercando di informarmi, ma è così difficile! Conto molto sul forum, che possa accompagnarmi in questo percorso, grazie a tutti e ciao
simona

gloria

Messaggio da gloria » lun ott 11, 2004 9:26 pm

Ciao e benvenuta :lol:

questo forum e' popolato di molti altri...bambini particolari :wink:

Leggendo un po' di messaggi te ne accorgerai :D

Henry

Un bambino....

Messaggio da Henry » mar ott 12, 2004 7:02 am

Ciao Simona, anche io ti do il benvenuto nel forum.
A differenza di Gloria io sono un dislessico adulto e l'ho scoperto alla tenera età di 40 anni in seguito ai test sostenuti da mio figlio dalla logopedista.
Lascio a Te immaginare tutte i risvolti psicologici che tale scoperta ha provocato dentro di me sopratutto in concomitanza con la diagnosi sul proprio figlio, ma ti asssicuro che non è nulla di contagioso e soppratutto di grave, anche questo si affronta e si supera più o meno bene.

Quando ci si sente confusi la cosa più semplice è porre domande a chi lo vive sulla propria pelle e a chi sta vicino a queste persone di conseguenza hai trovato il luogo più adatto, allora domanda e vedrai che qualcuno Ti risponderà.

Ciao
Henry

Rispondi