consegna pep

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
DANYDDB

consegna pep

Messaggio da DANYDDB »

domanda
so che gli insegnanti devono disporre il pep

ma quanto tempo ci mettono

intendo..
la scuola è iniziata da un pò
entro quando devono chiamare perchè i genitori lo vedano per approvazione?
Immagine
nadia67
Scuola: IV superiore

Re: consegna pep

Messaggio da nadia67 »

Presso la scuola di mia figlia (secondaria superiore) mi risulta che il preside ad inizio anno abbia dato disposizione di preparare tutti i PEP entro il 18 ottobre, poichè dalla settimana seguente in concomitanza con l'inizio del ricevimento parenti sarebbe iniziata la presentazione degli stessi ai genitori. So che in questi giorni molti genitori sono stati convocati presso la scuola per visionare e sottoscrivere il PEP. Confermo che questo Preside è molto bene informato sulla normativa e dispone di uno staff di insegnanti preparato. E' una vera fortuna.
In altre scuole so che , nonostante la richiesta scritta da parte dei genitori, nessuno si sia ancora fatto vivo per il PEP. In questo caso consiglierei di prendere contatto con l'insegnante coordinatore di classe per sapere quando si verrà convocati e nel caso continuassero a fare orecchie da mercante, :evil: una ennesima lettera di richiesta redazione PEP, ovviamente da far protocollare e consegnare alla scuola.
Non mollare.
un saluto
nadia
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

Lo scorso anno mi hanno detto che non sapevano nulla...e invece avevano ricevuto tutto dal provveditorato
a fine anno avevano fatto riunione presentandolo ai genitori in modo da partire subito ma ad oggi

nulla

mi hanno convocato giovedi pomeriggio vediamo se è per quello
Immagine
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

DANYDDB ha scritto:Lo scorso anno mi hanno detto che non sapevano nulla...e invece avevano ricevuto tutto dal provveditorato
a fine anno avevano fatto riunione presentandolo ai genitori in modo da partire subito ma ad oggi

nulla

mi hanno convocato giovedi pomeriggio vediamo se è per quello

se per caso non fossi convocata per il PEP, ti invito caldamente a farne richiesta scritta e protocollata. E' l'unico modo che conosco per far sì che gli insegnanti facciano il loro dovere
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
enrico18

Messaggio da enrico18 »

salve a tutti mi intrometto nella discussione vedendo che si parla di pep io l'ho gia fatto in presenza di me e i prof ma posso chiedere una copia del pep?scusate se o deviato ma non sapevo come fare un grazie a tutti
Elisabetta

Non ci sarebbe bisogno di chiedere una copia.... dovrebbe essere la scuola a dartela!
Il PEP dovrebbe essere uno strumento utile al bambino e agli insegnanti.
Se per caso non te ne dessero una copia, fanne richiesta..... meglio se scritta! :wink:
Per firmare la PETIZIONE

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
SABRI 71

Messaggio da SABRI 71 »

IO HO RITIRATO IL PEP,ALCUNI GIORNI FA, L'HO FATTO VEDERE ALLA LOGOPEDISTA CHE SEGUE MIA FIGLIA CHE A SUA VOLTA HA FATTO DELLE MODIFICHE E QUI ATTENZIONE A NON DIMENTICARSI NULLA. RIPORTATO A SCUOLA E STO ASPETTANDO SE ACCETTANO TUTTO QUELLO CHE GLI ABBIAMO SCRITTO E POI FIRMO.
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

il mio problema è che ne ho 2
il maggiore che frequenta la prima media non è seguito da nessuno
la piccola che frequenta la 4 tra poco inizierà la riabilitazione alla nostra famiglia quindi potrei chiedere info a loro..

se giovedi non accennano al pep procedo io
Immagine
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

mi hanno consegnato il pep
stamattina me l'hanno fatto leggere ho firmato ma prima ho agiunto un altra postilla

e mi hanno dato una fotocopia sottoscritta da loro

Immagine
Elisabetta

DANYDDB ha scritto:mi hanno consegnato il pep
stamattina me l'hanno fatto leggere ho firmato ma prima ho agiunto un altra postilla

e mi hanno dato una fotocopia sottoscritta da loro

BRAVA!
Per firmare la PETIZIONE

danj
Scuola: FINITA!!!:-)

Messaggio da danj »

DANYDDB ha scritto:mi hanno consegnato il pep
domanda indiscreta!! ;)

cos' hanno dimenticato i docenti, che tu hai aggiunto con una postilla?? :wink:
In alto a destra del monitor con la funzione del tasto "CERCA", contrassegnato anche dall'icona di una piccola lente, si può ricercare inserendo una parola chiave d'interesse, quel che è già stato detto su un argomento in precedenti discussioni.
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

nelle materie di studio
dove si dice che non devono fare domande aperte..
Immagine
silvia t.
Scuola: III media-V elem.

Messaggio da silvia t. »

La psicologa che segue mia figlia ha chiamato la prof. e le ha detto che dovevano compilare il PEP e come. La settimana scorsa sono andata ai colloqui e la prof. mi ha detto che l'hanno "quasi" compilato e ce ne faranno avere una copia al più presto. Oltretutto dobbiamo firmarla...
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

Si Silvia leggilo bene prima di firmare e se ritieni di fare aggiunte falle

C e' anche una sezione di patto con la famiglia dove potete concordarvi x compiti o altro che ritieni di dover puntualizzare
Immagine
Rispondi