comunicazione ai professori

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Mamma67
Scuola: Medie di Bergamo

comunicazione ai professori

Messaggio da Mamma67 »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio!!! Non ho ancora gli esiti dei test di mio figlio, che ha grossi problemi di memorizzazione, quindi la scuola per ora è stata informata solo a livello verbale dei suoi ostacoli. Per domani Gabriele avrebbe dovuto studiare A MEMORIA DUE PAGINE DI GRAMMATICA...cosa che ovviamente non è riuscito a portare a termine. Io ho deciso di scrivere sul libretto che NON è RIUSCITO A MEMORIZZARE LE PAGINE PER VIA DELLE SUE DIFFICOLTA' AL RIGUARDO (l'ultima volta non l'ho scritto e ha avuto un 4 come voto :evil: ). Lo posso fare anche se non ho ancora protocollato gli esiti finali di DSA???? Del resto mi sento di iniziare a proteggerlo fin d'ora, i suoi diritti credo vadano oltre l'arrivo dei test....voi che mi suggerite???
Grazie
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: comunicazione ai professori

Messaggio da roberta »

certo, tutti i ragazzi possono essere giustificati dai genitori: al mio scrivo: "... non è riuscito a fare i compiti di.... li porterà per la prossima volta" non gli scrivo mica tante cose, spesso ha forti mal di testa, mica può studiare se non ce la fa a stare nemmeno in piedi! secondo me anche se non gli scrivi delle difficoltà devono accettare lo stesso la giustifica. se poi ti rassicura mi è capitato di giustificare anche mia figlia non dis, non è una cosa frequente ma può capitare a tutti proprio di non farcela.
ciao. Robi
Mamma67

Messaggio da Mamma67 »

Grazie Roberta!!! :lol: Sai, la docente di Italiano per ora è la più ostica...e insiste nel dirgli che forse sta troppo poco sui libri e che solo studiando di più le cose entrano in testa. Se penso a come si sente ogni volta che gli dicono queste frasi mi viene un nodo in gola.
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

"gentile insegnante, come già riferito, mio figlio ha notevoli difficoltà nella memorizzazione di regole, formule e sequenze arbitrarie. Proprio per questo abbiamo deciso di affrontare questo problema rivolgendoci ad un clinico specializzato nei disturbi dell'apprendimento. In attesa di una valutazione dettagliata mi sto impegnanto ad aiutare mio figlio nei compiti. Nonostante l'impegno profuso durante il fine settimana, questa sera mi sono resa conto che poco o nulla è servito lo sforzo di memorizzare le due pagine che aveva per compito. Certa che, in attesa della valutazione clinica, possa giustificarlo sospendendo momentaneamente il suo giudizio, la ringrazio cordialmente"

Ecco cosa scriverei....
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
Mamma67

Messaggio da Mamma67 »

Grazie Elisabetta... :lol: più o meno o scritto la stessa cosa e martedì mi presenterò ai colloqui per chiarire personalmente!!

Roberta
Rispondi