protocollare relazione di dislesia

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pitty
Scuola: 1° superiore

protocollare relazione di dislesia

Messaggio da pitty »

Ciao a tutti sono Pitty. Mio figlio quest'anno ha iniziato la prima superiore . Ho consegnato in segreteria la relazione di dislessia ed ho chiesto che venisse protocollata ma la segretaria della scuola mi ha guardata come se vedesse un extraterrestre..Mi ha detto che avrebbe chiesto al preside. Mi ha detto che è stata verbalizzata nel verbale del consiglio dei professori. La relazione è datata Maggio 2009. Sono in attesa della relazione d'aggiornamento che dovrei far protocollare. Appena arriva mi reco subito in segreteria. Quello che vorrei sapere come posso convincerli che deve essere protocollata ? Nella scuola media non ho avuto questo problema. Grazie. Ciao
sabrina68

Re: protocollare relazione di dislesia

Messaggio da sabrina68 »

Manda una Raccomandata con Ricevuta di ritorno :wink:
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it
MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Messaggio da MariaFr »

Pitty, protocollare la posta in entrata è un loro dovere, non sta a te doverli "convincere" a farlo...se non lo faranno commetteranno un reato che si chiama omissione di atti d'ufficio ed è disciplinato nel codice penale. Se proprio non vorrai scontrarti con loro, fa' una raccomandata con ricevuta di ritorno o invia una pec (posta elettronica certificata) che ha lo stesso valore di una raccomandata.
Spesso fanno gli gnorri, ma credimi, sanno esattamente quali siano i loro doveri!
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein
pitty

Messaggio da pitty »

Ma per chiedere di protocollare la relazione ? Ma la relazione la consegno a mano? In questa scuola mi stanno facendo impazzire. Grazie
pitty

Messaggio da pitty »

grazie dei consigli. Ora aspetto che arrivi la nuova relazione. Spero presto perchè dovrò battagliare con l'insegnante di matematica .
MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Messaggio da MariaFr »

puoi accompagnare la diagnosi con una letterina in cui scriverai più o meno così: Si trasmette in allegato la diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento relativa a mio figlio _____________frequentante la classe__________. ( e non dimenticare di scrivere il nome della scuola in alto.
Poi ne farai una fotocopia e la porterai a mano. Quando la consegni dovranno mettere un timbro di "posta in entrata" con la data su entrambe ed una copia resterà a te: Conservala nel caso dovesse servirti in futuro per dimostrare di aver protocollato la diagnosi di tuo figlio.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein
pitty

Messaggio da pitty »

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.
SABRI
Scuola: 3 ELEMENTARE 1 MEDIA

Messaggio da SABRI »

ho seguito i consigli per protocollare la diagnosi e ho consegnato il tutto in segreteria ,mi è stato detto che va fatto un protocollo riservato che viene fatto solo dal dirigente ...ho consegnato tutto il 12 ottobre e ancora non mi hanno dato il num del protocollo ,ci vuole tutto questo tempo?
grazie
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Ciao SABRI

No, non ci vuole tutto questo tempo, di solito basta andare in segreteria portando 2 fotocopie, la segretaria dovrebbe mettere un timbro su tutte e due con il numero di protocollo e ridarti la tua copia.
Alcune dirigenti, citano il problema del protocollo privato, ma sarebbe un assurdo che la diagnosi finisse nel fascicolo dove i prof non potrebbero vederlo.
Tu potresti superare l'ostacolo portando personalmente a ogni docente copia della diagnosi,delle circolari e della legge,così facendo sei sicura che ogni docente verrà informato e tu avrai protetto tuo figlio avendo il numero di protocollo che servirà un domani in caso di contestazioni.

Se la segretaria insiste, manda la copia della diagnosi con raccomandata AR, o posta certificata, così sara protocollata per forza.
elena44
SABRI
Scuola: 3 ELEMENTARE 1 MEDIA

Messaggio da SABRI »

GRAZIE ELENA,FINALMENTE IERI MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO CONSEGNATO LA COPIA PROTOCOLLATA.HO COMUNQUE SEGUITO IL TUO CONSIGLIO E NE HO CONSEGNATA UNA COPIA PER OGNI INSEGNANTE.A SCANSO DI EQUIVOCI.CIAO E GRAZIE MILLE!
Rispondi