Pagina 1 di 1

protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 9:57 pm
da pitty
Ciao a tutti sono Pitty. Mio figlio quest'anno ha iniziato la prima superiore . Ho consegnato in segreteria la relazione di dislessia ed ho chiesto che venisse protocollata ma la segretaria della scuola mi ha guardata come se vedesse un extraterrestre..Mi ha detto che avrebbe chiesto al preside. Mi ha detto che è stata verbalizzata nel verbale del consiglio dei professori. La relazione è datata Maggio 2009. Sono in attesa della relazione d'aggiornamento che dovrei far protocollare. Appena arriva mi reco subito in segreteria. Quello che vorrei sapere come posso convincerli che deve essere protocollata ? Nella scuola media non ho avuto questo problema. Grazie. Ciao

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 10:02 pm
da sabrina68
Manda una Raccomandata con Ricevuta di ritorno :wink:

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 10:03 pm
da MariaFr
Pitty, protocollare la posta in entrata è un loro dovere, non sta a te doverli "convincere" a farlo...se non lo faranno commetteranno un reato che si chiama omissione di atti d'ufficio ed è disciplinato nel codice penale. Se proprio non vorrai scontrarti con loro, fa' una raccomandata con ricevuta di ritorno o invia una pec (posta elettronica certificata) che ha lo stesso valore di una raccomandata.
Spesso fanno gli gnorri, ma credimi, sanno esattamente quali siano i loro doveri!

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 10:06 pm
da pitty
Ma per chiedere di protocollare la relazione ? Ma la relazione la consegno a mano? In questa scuola mi stanno facendo impazzire. Grazie

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 10:09 pm
da pitty
grazie dei consigli. Ora aspetto che arrivi la nuova relazione. Spero presto perchè dovrò battagliare con l'insegnante di matematica .

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: lun nov 15, 2010 10:17 pm
da MariaFr
puoi accompagnare la diagnosi con una letterina in cui scriverai più o meno così: Si trasmette in allegato la diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento relativa a mio figlio _____________frequentante la classe__________. ( e non dimenticare di scrivere il nome della scuola in alto.
Poi ne farai una fotocopia e la porterai a mano. Quando la consegni dovranno mettere un timbro di "posta in entrata" con la data su entrambe ed una copia resterà a te: Conservala nel caso dovesse servirti in futuro per dimostrare di aver protocollato la diagnosi di tuo figlio.

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: mer nov 17, 2010 5:50 pm
da pitty
Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: gio nov 18, 2010 3:51 pm
da SABRI
ho seguito i consigli per protocollare la diagnosi e ho consegnato il tutto in segreteria ,mi è stato detto che va fatto un protocollo riservato che viene fatto solo dal dirigente ...ho consegnato tutto il 12 ottobre e ancora non mi hanno dato il num del protocollo ,ci vuole tutto questo tempo?
grazie

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: gio nov 18, 2010 4:02 pm
da elena44
Ciao SABRI

No, non ci vuole tutto questo tempo, di solito basta andare in segreteria portando 2 fotocopie, la segretaria dovrebbe mettere un timbro su tutte e due con il numero di protocollo e ridarti la tua copia.
Alcune dirigenti, citano il problema del protocollo privato, ma sarebbe un assurdo che la diagnosi finisse nel fascicolo dove i prof non potrebbero vederlo.
Tu potresti superare l'ostacolo portando personalmente a ogni docente copia della diagnosi,delle circolari e della legge,così facendo sei sicura che ogni docente verrà informato e tu avrai protetto tuo figlio avendo il numero di protocollo che servirà un domani in caso di contestazioni.

Se la segretaria insiste, manda la copia della diagnosi con raccomandata AR, o posta certificata, così sara protocollata per forza.

Re: protocollare relazione di dislesia

Inviato: ven dic 17, 2010 8:18 pm
da SABRI
GRAZIE ELENA,FINALMENTE IERI MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO CONSEGNATO LA COPIA PROTOCOLLATA.HO COMUNQUE SEGUITO IL TUO CONSIGLIO E NE HO CONSEGNATA UNA COPIA PER OGNI INSEGNANTE.A SCANSO DI EQUIVOCI.CIAO E GRAZIE MILLE!