QUANTO TEMPO CI AVETE MESSO AD AVERE UNA DIAGNOSI???!!!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
elena gemm
Scuola: Valentina 11, Lorenzo 9

QUANTO TEMPO CI AVETE MESSO AD AVERE UNA DIAGNOSI???!!!

Messaggio da elena gemm »

Salve!
Mi ritrovo a lottare solo per ricevere una telefonata per avere un appuntamento... :8
Va beh... siamo anche vicini alle feste... (8) però... è sconfortante!
Figuriamoci avere una diagnosi.... nel frattempo invecchierò!!!
Allora... curiosità: :?
Ma voi... in quanto tempo avete avuto la diagnosi? Da quando avete iniziato a "muovervi" al fatidico giorno quanto tempo è passato?
;) RIDIAMOCI SU! cioè RIDIAMO PER NON PIANGERE!!!

:fun

Elena
PINGHI

Re: QUANTO TEMPO CI AVETE MESSO AD AVERE UNA DIAGNOSI???!!!

Messaggio da PINGHI »

ciao mio figlio ha cominciato la logopedia l'ultimo anno di scuola materna...una volta alla settimana"tramite mutua,quando ancora si PAGAVANO i tiket"ne ho pagati veramente tanti :? praticamente la diagnosi mi è stata rilasciata FINE SECONDA ELEMENTARE...sì ben 3 anni,ma io ti parlo di un figlio seguito piccolo...la mia amica avendo percepito che in suo figlio sussistevano delle continue difficoltà nello scrivere e nel fare i calcoli, portandolo privatamente ha avuto la diagnosi in 5 sedute :shock: ok lui ha 11 anni...come ripeto il mio cammino è stato lungo,ci siamo accorti subito che qualcosa non andava...praticamente non pronunciava una frase che avesse senso...anche io ai tempi ho dovuto aspettare molto per accedere al sevizio logopedia per mio figlio,quando esce un ragazzino dal programma si libera il posto per quello che cè prima in lista...se il mio è rimasto dentro 3 anni figurati i tempi ipotetici per chi aspetta :roll: :roll: ....sò tramite una mia conoscente che quì ad arcisate"va"...i tempi previsti per poter sperare di fare logopedia sono dagli 8 ai 10 mesi e neppure privatamente non riesce a trovare posto...mi ha detto che per una seduta privata le hanno chiesto 80 euro...giustamente non può permettersi di spenderli visto che è disoccupata.posso solo augurarti di essere più fortunata nei tempi di attesa,spero di non averti spaventata...e di sbagliarmi...magari oggi fine 2010...le cose si sono velocizzate,ciao ti saluto pinghi :wink: :wink:
elena gemm

Anch'io ho sentito dire che i tempi d'attesa privatamente si accorciano...
Purtroppo la devo lasciare come ultima spiaggia perchè al momento anch'io sono disoccupata :sad: quindi...
Grazie comunque per le info!!!! :lol:
Elena
pitty
Scuola: 1° superiore

Messaggio da pitty »

Sette mesi per l'appuntamento per l'aggiornamento e 1 mese per avere la relazione.
Ciao
maddalena66
Scuola: figlio 1^media

Messaggio da maddalena66 »

Ciao per Daniele ci sono voluti in tutto 6 mesi!! :| ma il problema sono poi le liste di attesa per intrare in un centro di logopedia. Al mio centro sono arrivati a 4 anni di lista di attesa :!:
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

Privatamente 2 mesi
Immagine
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Sulla base della legge 170, per la quale la diagnosi deve essere emessa dal SSN o dai centri accreditati, il consiglio dell'avvocato Lupo che ha relazionato al convegno DISLEGGE è quello di fare richiesta scritta all'asl comunque... anche se i tempi di attesa sono lunghi. Questa richiesta resta la prova che, qualora i tempi di attesa siano lunghi, è risultato necessario agire con tempestività per il bene del bambino e quindi stato necessario rivolgersi ad un centro privato!

Lo consiglio perchè potrebbe succedere che la scuola non consideri valida la diagnosi privata.
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
elena gemm

Grazie per la dritta!!! Anche se non ho capito in che senso "richiesta scritta"? Il semplice appuntamento preso al cup?
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Devi avere traccia di aver fatto richiesta e soprattutto della data della richiesta
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
DANYDDB

Messaggio da DANYDDB »

Elisabetta ha scritto:Sulla base della legge 170, per la quale la diagnosi deve essere emessa dal SSN o dai centri accreditati, il consiglio dell'avvocato Lupo che ha relazionato al convegno DISLEGGE è quello di fare richiesta scritta all'asl comunque... anche se i tempi di attesa sono lunghi. Questa richiesta resta la prova che, qualora i tempi di attesa siano lunghi, è risultato necessario agire con tempestività per il bene del bambino e quindi stato necessario rivolgersi ad un centro privato!

Lo consiglio perchè potrebbe succedere che la scuola non consideri valida la diagnosi privata.

io l'ho fatta prima che uscisse la nuova legge
Immagine
Rispondi