scuole medie Torino

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
rosa.r

scuole medie Torino

Messaggio da rosa.r »

Buona sera,
sono una neo-iscritta mamma di una bambina disgrafica di 10 anni che il prossimo anno frequenterà le medie a TO.
Ho avuto dei contatti con varie scuole x capire quali fossero più preparate ad affrontare i DSA ed apparentemente tutte quelle interpellate, Gozzi-Olivetti, Nievo, Calamandrei ed Istituto Sociale (privato), lo sono; in realtà, dalle testimonianze raccolte sul Vs forum, mi rendo conto che i problemi alla lunga si presentano, eccome...
Vorrei, se possibile, raccogliere le testimonianze di qualcuno che abbia frequentato direttamente le scuole sopraccitate (o altre eventualmente valide) in tempi recenti, possibilmente specificando di quale sezione si parla, in quanto dalle informazioni raccolte in giro apprendo che più che la scuola in generale è importante il corpo docente con cui gli alunni lavorano quotidianamente. Ho contattato la sezione Aid TO ma non hanno voluto/saputo darmi indicazioni in merito. Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete inviarmi. Rosa
Elisabetta

Re: scuole medie Torino

Messaggio da Elisabetta »

Rivolgiti a Claudia Cappa (lavora al CNR di Torino) e fa la formatrice in numerose scuole di Torino e dintorni. Lei sicuramente sarà darti indicazioni perchè ha conosciuto tantissimi presidi ed insegnanti. Claudia è Mostrillo nel nostro forum.
Se hai difficoltà a trovarla mandami un mp :wink:
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
populonia

Re: scuole medie Torino

Messaggio da populonia »

Ciao io abito a Collegno.Se vuoi ti posso parlare della scuola di mia figlia dove si è trovata bene.
Mandami un MP col tuo numero di casa e ti contatto.

Populonia
Rispondi