iscrizione medie a TRIESTE, dove???

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
checoale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

iscrizione medie a TRIESTE, dove???

Messaggio da checoale » sab gen 15, 2011 3:06 pm

Buongiorno, ho mio figlio che a settembre iniziera' le medie a Trieste, vorrei sapere se qualcuno mi puo' indirizzare verso qualche scuola che sia sensibile al problema della dislessia. Grazie.

Roberto
Contatta:

Re: iscrizione medie a TRIESTE, dove???

Messaggio da Roberto » sab gen 15, 2011 4:57 pm

Diciamo che oramai con la legge approvata non dovrebbe esistere più il problema di cercare una scuola sensibile ai DSA in quanto TUTTE le scuole dovrebbero farsene carico.
Piuttosto penso che sia importante trovare scuole con insegnanti che amino il proprio lavoro e ciò è un po più complicato anche perchè all'interno della stessa scuola ti potrebbero capitare insegnanti validi o meno validi.
Forse un colloquio con il dirigente scolastico potrebbe aiutarti molto in questa importantissima scelta che sei chiamata ad affrontare.
In bocca al lupo. :wink:

aidi
Scuola: II secondaria di primo grado
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: iscrizione medie a TRIESTE, dove???

Messaggio da aidi » sab gen 15, 2011 5:30 pm

Ciao,magari potresti mandare un email alla sezione AID di Trieste

trieste@dislessia.it e chiedere ,forse loro conoscendo il territorio ti sapranno indirizzare

Rispondi