MA CHE SENSO HA?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DANYDDB
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

MA CHE SENSO HA?

Messaggio da DANYDDB » lun gen 17, 2011 6:31 pm

non fateci caso se ho scritto maiuscolo è solo per comodità..

SETT. SCORSA MIO FIGLIO DAVIDE 1 MEDIA HA PRESO 4 E MEZZO NELLA VERIFICA DI STORIA.

DOPO COLLOQUIO CON LA PROF NONCHè PRESIDE OPTIAMO PER INTERROGAZIONI PROGRAMMATE (altrimenti ogni sett arrivava con scritto sul diario prepararsi per interrogazione) FACCIO NOTARE CHE NON SI PUO 'PREPARARE OGNI SETT PER LE INTERROGAZIONI
SPIEGO UN CONTO E' RIPASSARE UN CONTO E' SAPERE DI ESSERE INTERROGATO... E MI SEMBRA CHE ABBIA CAPITO... INVECE

MERCOLEDI AVREBBE AVUTO STORIA

OGGI VADO A PRENDERLO E MI DICE
MAMMA HO PRESO 5 E MEZZO
E IN COSA CHIEDO?

STORIA MI RISPONDE

MA NO COME STORIA DAVIDE OGGI NON L'AVEVI

EHH INFATTI (era quasi in lacrime)

LA PRESIDE E' ENTRATA IN CLASSE HA CHIAMATO ME E UN ALTRO
CI HA PORTATO NEL SUO STUDIO E CI HA INTERROGATO

NON SO CHE MI HA TRATTENUTO DA NON DIRE PAROLACCE....

MA CHE SENSO HA?

FA GIA' FATICA DI PER SE...CHE SENSO HA INTERROGARLO ANCHE A SORPRESA E NEANCHE QUANDO E' IL TUO GIORNO?
FAI APPOSTA ALLORA?

POI VOLEVO CHIEDERE E' UN PIACERE SE NON FANNO 2 INTERROGAZIONI AL GIORNO E VERIFICA
O PER LEGGE SE HANO INTERROGAZIONI NON DOVREBBERO AVERE ANCHE VERIFICHE...
SPESSO HA 2 INTERROGAZIONI E VERIFICA...MAGARI DI INGLESE TEDESCO O ALTRO
Immagine

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: MA CHE SENSO HA?

Messaggio da Pipo » lun gen 17, 2011 8:49 pm

Ciao Daniela.
No! Non ha proprio nessun senso!
Intanto rassicura tuo figlio e digli chiaramente che tu sai benissimo qual'è il suo vero valore e che sarai sempre dalla sua parte per aiutarlo.
Ovviamente abitualo anche al pensiero che spesso sulla sua strada incontrerà persone che non lo capiranno ma questo non cambia il senso delle cose.
Quello che sta facendo questa insegnante è inqualificabile e soltanto leggendo i primi passi dell'art. 2 della Legge 170 (che ti allego qui sotto), puoi comprendere quali diritti di tuo figlio sono stati traditi fino ad oggi ed anche cosa puoi fare ancora per lui.

Art. 2
Finalita'
1. La presente legge persegue, per le persone con DSA, le seguenti
finalita':
a) garantire il diritto all'istruzione;
b) favorire il successo scolastico, anche attraverso misure
didattiche di supporto, garantire una formazione adeguata e
promuovere lo sviluppo delle potenzialita';
c) ridurre i disagi relazionali ed emozionali;
d) adottare forme di verifica e di valutazione adeguate alle
necessita' formative degli studenti;

La scorsa settimana ho partecipato ad una riunione dedicata ai rapporti con la scuola e si è detto a chiare lettere che, anche se i decreti attuativi non sono ancora stati emanati, la legge è già pienamente in atto ed i diritti in essa descritti non possono essere accantonati da nessuno.

Agisci, scrivi, fatti aiutare da persone competenti ma non lasciare in nessun modo che questa situazione continui ad andare avanti in questo modo. Noi siamo dalla tua parte.

Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

nike

Messaggio da nike » mar gen 18, 2011 11:50 am

DANYDDB ha scritto:
LA PRESIDE E' ENTRATA IN CLASSE HA CHIAMATO ME E UN ALTRO
CI HA PORTATO NEL SUO STUDIO E CI HA INTERROGATO
[/color][/b]
ALLUCINANTE!

Ma come si permette certa gente di umiliare dei ragazzini così!
Dovrebbero istituire la gogna per questi personaggi!

ARMATI di carta e penna o computer e sommergili di carte bollate! Tuo figlio ha dei diritti e tu il dovere di ricordarli a chi li calpesta!

Noi facciamo il tifo per te e per Davide!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.(W. Goethe)
Qual e' la differenza fra genio e stupidità? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)

simonetta1

Messaggio da simonetta1 » mar gen 18, 2011 5:55 pm

.......e se un genitore in preda all'ira va nel suddetto ufficio e ribalta la scrivania sul suddetto signor Preside???????? e scusate ma quando ci vuole ci vuole a mali estremi estremi rimedi!!

DANYDDB

Messaggio da DANYDDB » mar gen 18, 2011 7:11 pm

oggi mi ha detto che lo ha interrogato per fare un piacere visto che mercoledi domani hanno anche la verifica di geografia.

dico si la ringrazio ma davide 2 giorni prima se non è avvertito non può essere pronto.

mi ha detto che voleva anticipare così lo rinterroga un altra volta per non mettergli 5 in pagella

ma.....sempre più allibita io!!!

la verifica di domani...
cartina dell'europa in bianco

un foglio con nome di laghi e fiumi da collocare sulla cartina in bianco scrivendo il nome del fiume o lago in oggetto :shock: /color]
Immagine

unoduetre_stella

Messaggio da unoduetre_stella » mar gen 18, 2011 8:37 pm

allucinante :shock:
che persone di schifo ci sono nelle scuole...

MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Messaggio da MariaFr » mar gen 18, 2011 10:13 pm

Nike, non occorre la carta bollata, anche un foglio del blocco-note va benissimo.....l'importante è scrivere e farsi protocollare quanto scritto.......come dicevano i latini "verba volant, scripta manent".....avanti tutta!
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

nike

Messaggio da nike » mer gen 19, 2011 12:45 pm

in effetti il bollo bisogna metterlo dove dico io!! e non sulla carta.
comunque era per dire di sommergerli di comunicazioni "ufficiali".
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.(W. Goethe)
Qual e' la differenza fra genio e stupidità? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)

Africa

Messaggio da Africa » lun gen 24, 2011 2:20 pm

DANYDDB ha scritto:oggi mi ha detto che lo ha interrogato per fare un piacere visto che mercoledi domani hanno anche la verifica di geografia.

dico si la ringrazio ma davide 2 giorni prima se non è avvertito non può essere pronto.

mi ha detto che voleva anticipare così lo rinterroga un altra volta per non mettergli 5 in pagella
:shock: Ma questa professoressa che fa? Prende in giro? :evil:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

dany67
Scuola: francesca-III sociopsicopedag.

Messaggio da dany67 » mar gen 25, 2011 9:06 am

Forse questa professoressa ha seri problemi :^^

Rispondi