Aggiornamento diagnosi Davide.... da condividere!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Aggiornamento diagnosi Davide.... da condividere!

Messaggio da mb84 »

Ciao a tutti....
oggi è proprio una bella giornata :fun condivisa con amici, parenti, figlio e marito che erano presenti ma sento che se non la condivido qui.... non sarà mai completa!!!!
Davide doveva aggiornare la diagnosi perchè l'anno prossimo si iniziano le medie. Stranamente quest'anno dal San Paolo ci hanno chiamato già a febbraio e quindi settimana scorsa l'ho accompagnato a fare i test ed oggi tutta la famigliola incluso Davide è andata a parlare con npi che ci ha spiegato i risultati..... --> -->
Beh strepitosi... Davide in questi 2 anni e 1/2 ha migliorato in tutti gli ambiti =win =win =clap =clap lettura, scrittura e calcolo (lui è dis-tutto!!!) Addiritura nella lettura, anche se rimane ovviamente sempre dislessico, vale la prima diagnosi, e anche nel calcolo è al di sotto della soglia dei - 2 ds. Ovvio che rimane la diagnosi iniziale anche perchè se no conoscendo i miei polli (maestri e prof).... MIRACOLO.... allora gli togliamo tutto! Però che soddisfazione! Hanno detto che la terapia logopedica che ha fatto gli ha fatto fare un ottimo recupero e per ora di non abbandonarla!
Beh come al solito quando ci sono le belle notizie non riesco a non condividerle con voi che tanto mi avete aiutato in questi anni.... oggi sono uscita dal centro con le lacrime e mio figlio mi ha detto "mamma che fai piangi :cry: " e io "beh questa volta di gioia :fun .... se ripenso alla diagnosi a fine seconda elementare dove ho pianto per giorni un po' perchè finchè non sai come affrontare le cose ti sembra tutto così difficile e un po' per il rimorso dei primi anni.... delle litigate.... degli urli.... e anche delle sberle .... perchè non avevo capito..... " e lui mi ha detto "basta mamma.... non importa.... l'importante è che hai capito DOPO , mi hai aiutato e mi sei stata vicina!" CUORE DI MAMMA :h :h :h :h !
Questo nostro traguardo spero serva a chi si affaccia ora a questo mondo.... e che come me abbia anche la fortuna di affacciarsi a questo forum....tutto sembra insormontabile all'inizio ma .... passo dopo passo... si migliora, si cresce, e la discesa che sembra irrefrenabile... piano piano inizia a risalire e si intravede anche la vetta !
Ciao a tutti amici e amiche mie e grazie di esistere!!!!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
lilina87

Re: Aggiornamento diagnosi Davide.... da condividere!

Messaggio da lilina87 »

ciao, quanto è bello leggere di queste storie, in bocca a lupo per tutto.
Elena Cimino

Messaggio da Elena Cimino »

Wow...condivido la tua gioia....è bello sentire storie come questa!!!!
Complimentoni!!!!!!!!
Elena
Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo »

Complimenti mb84 e grazie per aver condiviso!

Una vera boccata d'ossigeno! =thx
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Grazie di averci fatto partecipe, sono contenta perchè tutto questo dimostra che basta davvero poco per far scoppiare il genio nascosto dentro ai nostri figli!!

EVVIVA PER DAVIDE E MAMMA MB84!!!
elena44
lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 »

:P :%
chiaraefabio

Messaggio da chiaraefabio »

Bellissimo, grazie per aver condiviso con noi anche la gioia, ci dà speranza a tutti!!! Ciaooo!!!
elena gemm
Scuola: Valentina 11, Lorenzo 9

Messaggio da elena gemm »

mb84 mi hai fatto piangere!!! Sul serio !!!!
Mi sono commossa!!!!

complimenti e continuate così!!!
paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto »

E' proprio una sferzata come questa che dà la forza a TUTTI, anche quelli già "fuori", come noi (Dario ed io), ad impegnarsi con maggiore responsabilità su tutti i fronti.

Congratulazioni a tutti voi che avete sostenuto e capito la difficoltà di Davide, c'è un detto che predica MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!

mb84 lo sai che hai recuperato alla grande, come dice tuo figlio ormai è passato, butta alle spalle ed il resto è........noia!

baci
saluti
paola
laura73

Messaggio da laura73 »

Devi avere sempre fiducia .... uno studio del New York Times ha visto che i dislessici hanno il doppio di probabilità di realizzarsi ... io non sò in che modo abbiano condotto questo studio .. però ci credo!!!!! Quando imparerò ad usare questo forum lo pubblico.. per il momento congratulazione a tutta la famiglia!!!!
katy72

Messaggio da katy72 »

Ciao sono nuova del forum è bellissimo quello che ti è successo!!!!!!!!!!
Auguri Auguri Auguri da una mamma dislessica con un figlio dislessico!!!!! :fun :fun =kisses
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

COMPLIMENTI A DAVIDE!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
lorellaerre
Scuola: Figlio III media

Messaggio da lorellaerre »

Sono proprio felice per te e per il tuo Davide.Complimenti
Africa

Messaggio da Africa »

Ma è una notizia bellissima... Complimenti!!! :lol: :lol: :lol:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
pappy

Messaggio da pappy »

complimenti! sono molto felice per voi!
ma non capisco una cosa: prima era dislessico ed ora no?
c'è qualcosa che non va! io la segnalazione l'avrei lasciata.....e non è un fallimento.
Rispondi