Ciao a tutti....
oggi è proprio una bella giornata

condivisa con amici, parenti, figlio e marito che erano presenti ma sento che se non la condivido qui.... non sarà mai completa!!!!
Davide doveva aggiornare la diagnosi perchè l'anno prossimo si iniziano le medie. Stranamente quest'anno dal San Paolo ci hanno chiamato già a febbraio e quindi settimana scorsa l'ho accompagnato a fare i test ed oggi tutta la famigliola incluso Davide è andata a parlare con npi che ci ha spiegato i risultati.....
Beh strepitosi... Davide in questi 2 anni e 1/2 ha migliorato in tutti gli ambiti

lettura, scrittura e calcolo (lui è dis-tutto!!!) Addiritura nella lettura, anche se rimane ovviamente sempre dislessico, vale la prima diagnosi, e anche nel calcolo è al di sotto della soglia dei - 2 ds. Ovvio che rimane la diagnosi iniziale anche perchè se no conoscendo i miei polli (maestri e prof).... MIRACOLO.... allora gli togliamo tutto! Però che soddisfazione! Hanno detto che la terapia logopedica che ha fatto gli ha fatto fare un ottimo recupero e per ora di non abbandonarla!
Beh come al solito quando ci sono le belle notizie non riesco a non condividerle con voi che tanto mi avete aiutato in questi anni.... oggi sono uscita dal centro con le lacrime e mio figlio mi ha detto "mamma che fai piangi

" e io "beh questa volta di gioia

.... se ripenso alla diagnosi a fine seconda elementare dove ho pianto per giorni un po' perchè finchè non sai come affrontare le cose ti sembra tutto così difficile e un po' per il rimorso dei primi anni.... delle litigate.... degli urli.... e anche delle sberle .... perchè non avevo capito..... " e lui mi ha detto "basta mamma.... non importa.... l'importante è che hai capito DOPO , mi hai aiutato e mi sei stata vicina!" CUORE DI MAMMA

!
Questo nostro traguardo spero serva a chi si affaccia ora a questo mondo.... e che come me abbia anche la fortuna di affacciarsi a questo forum....tutto sembra insormontabile all'inizio ma .... passo dopo passo... si migliora, si cresce, e la discesa che sembra irrefrenabile... piano piano inizia a risalire e si intravede anche la vetta !
Ciao a tutti amici e amiche mie e grazie di esistere!!!!!