Compleanno!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Roberta68
Scuola: 3° media-1°(bis)sup

Compleanno!

Messaggio da Roberta68 » mar ott 12, 2004 3:08 pm

Mi ha ispirato questa giornata particolare per scrivere la prima volta su questo forum ( è da qualche giorno che spio! ). oggi è il compleanno di Alice, 10 anni, la mia primogenita. Ma è un compleanno un pò speciale perchè è il primo da "dislessica". o meglio, il primo da quando abbiamo la consapevolezza di appartenere a questo mondo. Alice è sempre stata particolare, diversa, speciale ( aggettivi trovati in tutti questi anni di elucubrazioni su di lei...) ma nessuno, fino a pochi giorni fa, la capiva veramente. Adesso, grazie a una mia amica logopedista che si è tuffata a pesce per aiutarci, sappiamo che Alice è "affetta" da discalculia e disortografia. Adesso capiamo tante cose su di lei ,sul suo bizzarro e imprevedibile comportamento, sul suo odio per la scuola e per suo fratello, che fa la terza elementare ma ama e riesce così bene a muoversi nel mondo dei numeri. Credo di stare meglio adesso, si passa dal muoversi nella nebbia allo scalare una montagna che conosci poco ma è lì, tutti noi la vediamo, soprattutto Alice.
Sono ancora in fase di "studio" , mi piacerebbe sapere da qualche "esperto", se può consigliarmi un neuropsichiatra nella zona di Torino. Grazie
Roberta

Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.

G.Gaber

Dnaiele
Contatta:

BUON COMPLEANNO!!!!!!

Messaggio da Dnaiele » mar ott 12, 2004 5:04 pm

OLLLEEEE'!!!!!

BUON COMPLEANNO!!!

E soprattutto benvenuta tra noi!
dnaiele!
http://dnaiele.blogspot.com/
"Non si volta chi a stella è fisso" Leonardo Da Vinci
http://www.youtube.com/watch?v=CNc-w8n5XjY