Tutto va bene finchè "tutto va bene"...

Non è solo un gioco di parole ma la sintesi di ciò che può accadere se non si gestiscono bene le risorse e le energie dei nostri piccoli guerrieri.
Al mio Lego99 quest'anno è capitata una grande fortuna, un'equipe di docenti di grande valore professionale ed umano e, grazie anche al grande lavoro per la ricerca di un metodo di studio sempre più adatto al ragazzo, sono ormai mesi che i risultati scolastici sono più che brillanti ma...

Forse abbiamo chiesto troppo e Lego99 inizia a dare i numeri! Ha frequenti crisi di nervi, sono tornati i mal di testa ormai quasi quotidiani e si capisce bene che è alla frutta. Ha dato il massimo ed ora, sembra proprio che i prossimi due mesi di scuola saranno tosti, anzi, tostissimi!
Non oso immaginare cosa sarebbe stato se non avessimo fatto largo uso dei sistemi compensativi e, oltre a chiedere a tutti voi qualche buon consiglio (ora ci vorrebbe un miracolo), mi auguro che questo racconto possa essere d'incentivo per chi ha ancora qualche incertezza sull'utilità di certi strumenti didattici alternativi.
Le crisi arrivano quando meno te lo aspetti e dopo è difficile trovare vie d'uscita rapide ed indolori.
Ciao a tutti.
Pipo