Lego99 sull'orlo di una crisi di nervi! Help!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Lego99 sull'orlo di una crisi di nervi! Help!

Messaggio da roberta »

Ciao, credo che la denuncia vada fatta, tra l'altro gli adulti presenti non possono fingere di non vedere sono comunque responsabili.
Vi mando un forte abbraccio.
nadia72
Scuola: 1 Media

Messaggio da nadia72 »

ciao pipo

mi dispiace molto di ciò che è accaduto a tuo figlio ma credo che non dovresti farti influenzare da questo episodio perché altrimenti si rischia di fargli credere che "queste persone" sono la normalità , purtroppo sappiamo bene che esistono ed esisteranno sempre ma dargliela vinta questo no,mai. Spiegagli che certi ragazzi si comportano così perché non hanno vicine delle persone che gli vogliono veramente bene e sono da comprendere ma non da scusare,credo che più che vedere un ragazzino in difficoltà è stata la vista di un ragazzino con la gioia negli occhi che può avere scatenato la voglia di spegnerla perché loro non la possono avere. Spiegagli che il problema l'hanno loro e non lui....
E questa è semplicemente la mia opinione, un abbraccio a te e lego99
Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo »

Ringrazio tutti per le gradite parole di solidarietà e conforto.
Sono capitati altri episodi in questi giorni.
Ad esempio una delle rappresentanti di classe ha inviato una lettera a tutti i genitori e, nel riferire alcuni richiami a maggior impegno per alcuni ragazzi effettivamente poco diligenti, ha scritto testualmente: "Saranno convocati i genitori dei ragazzi che presentano alcune difficoltà di apprendimento"... beata ignoranza!
Mio figlio ha letto questa cosa ed ha espresso tutto il suo disappunto prendendo le distanze dagli amici scansafatiche dicendo che mentre lui ha "difficoltà di apprendimento", loro "non hanno voglia di apprendimento"!

Questo ed altre cose ancora, hanno messo in luce tutta la nostra stanchezza e mi hanno spinto a prendere una decisione drastica!

Pertanto, siamo sul piede di partenza e ce ne andiamo in vacanza per tre giorni. -->

Lo stress è troppo per restare qui ad annegare...;-)

Buona Pasqua a tutti voi ed ai vostri ragazzi.

Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8
ERI

Messaggio da ERI »

Pipo ha scritto: Pertanto, siamo sul piede di partenza e ce ne andiamo in vacanza per tre giorni. -->
Lo stress è troppo per restare qui ad annegare...;-)
Penso sia la cosa più saggia da fare..........

Buona Pasqua anche a voi ! :P
nike

Messaggio da nike »

BUONA VACANZA! MANDATECI UNA CARTOLINA!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.(W. Goethe)
Qual e' la differenza fra genio e stupidità? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)
toniaa

Messaggio da toniaa »

Buona pasqua,fate molto bene a staccare la spina,e proprio vero che c'e' sempre da tribolare con la gente ignorante e anche ottusa,e' meno male che dovrebbero sostenerci dopo che hanno la diagnosi,ed invece mi sembra che dobbiamo ricordarlo di continuo,anche a me e' successo una cosa simile,gli insegnanti sui suoi errori grammaticali hanno fatto la correzione scrivendo SCRIVI MEGLIO,LA PROSSIMA VOLTA FAI ATTENZIONE,ma questi secondo me non ci sono con la testa,guarda c'e' sempre da meravigliarsi,dopo pasua mi sentono,un grosso saluto a tutti.

toniaa.
lorellaerre
Scuola: Figlio III media

Messaggio da lorellaerre »

Ciao Pipo, state veramente passando un brutto momento mi dispiace molto.Ho una storia simile alla tua.Mio figlio, sempre timidissimo ha subito per anni atti di bullismo da parte dei compagni di classe alle elementari (sia maschi che femmine)e noi lo abbiamo scoperto solo in quinta! Le insegnanti lo facevano vergognare davanti a tutti perchè non sapeva parlare bene e così tutti ridevano e lui poverino si chiudeva sempre di più in se stesso. Una volta ci è scappato di casa.Non ci ha detto mai niente lo abbiamo scoperto per caso anche se qualcosa avevo capito ci arrivavano troppe telefonate anonime e altre cose.I primi mesi di prima media sono stati un inferno questi bulli pagavano dei ragazzini per picchiarlo, anche qui come alle elementari i professori facevano fatica a credermi.Il giorno di carnevale gli hanno spaccato la bocca ha dovuto mettere 7 punti la cicatrice gli rimarrà per tutta la vita.NOn lo abbiamo denunciato nonostante in ospedale e fuori ci dissero di farlo.Gli abbiamo fatto cambiare scuola e lui adesso sta molto meglio i suoi vecchi compagni di scuola non gli parlano più ma non ci importa.Purtroppo fa ancora molta fatica a relazionarsi con gli altri ma noi gli siamo vicini. Ora capisco che abbiamo sbagliato a non fare la denuncia per questo io ti consiglio di farla.Ai ragazzini non accadrà nulla servirà d'esempio per altri possibili bulli. Speriamo che la fine della scuola arrivi presto perchè anche noi non ce la facciamo più. Un abbraccio e un bacione atuo figlio. Lorella
elena gemm
Scuola: Valentina 11, Lorenzo 9

Messaggio da elena gemm »

Pipo... come sono andate levacanze? :?
Dai racconta! Lego sta meglio?

Elena
Rispondi