le frasi che abbiamo sentito sui DSA, ne facciamo un elenco?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

mary fabio
Scuola: primaria

Re: le frasi che abbiamo sentito sui DSA, ne facciamo un ele

Messaggio da mary fabio »

stasera , invece , vorrei dirvi una cosa bellissima che ha detto la mia amica, vicina di casa ed all' occorrenza baby sitter dei miei tre bimbi.. premetto che e' insegnante di scuola materna e che spesso ha mansioni nelle scuole accanto a bambini disabili.. attualmente segue un bambino autistico.
laura ha detto- le maestre dovrebbero essere onorate di avere in classe un dislessico , dovrebbero essere ben contente di utilizzare gli stessi metodi x gaia e x il resto della scuola, perche' gli accorgimenti che si usano x un dislessico farebbero bene anche a chi non lo e'. lo studio con le mappe ed il modo di approcio alle verifiche ed altri strumenti farebbero stare meglio una classe...non studiare a memoria come impone quella di storia e geografia!!!!
MANIEN
Scuola: SECONDARIA

Messaggio da MANIEN »

crilazz68 ha scritto: comunque la mamma di un suo compagno, prof di sostegno (?) di professione, mi ha detto che ho fatto male a farlo "visitare" perché così sarà etichettato per tutta la vita come un... un cosa?!?
un'altra mamma mi ha detto che ci dovrebbe essere più selezione quando vengono formate le classi in maniera che tutti i bambini "problematici" possano essere messi insieme e gli altri non abbiano di che essere disturbati...!!!
CARA CRILAZZ68, NON SI SA COME DEFINIRLI: DISCRIMINAZIONE?, SE I BAMBINI "PROBLEMATICI" FOSSERO STATI EXTRACOMUNITARI SAREBBE STATA ACCUSATA DI RAZZISMO. A ME SEMBRA DISCRIMINAZIONE ANCHE QUESTA, AGGIUNGENDO UNA MASSICCIA DOSE DI IGNORANZA E SE VOGLIAMO ANCHE DI CATTIVERIA, PERCHE' PROBABILMENTE SE FOSSE STATA SOLAMENTE BUONA D'ANIMO, NON AVREBBE FATTO UN'USCITA DEL GENERE. COMUNQUE ANCH'IO COME TE E TANTE ALTRE MAMME HO SGRIDATO MIO FIGLIO PRIMA DI SAPERE DELLA DISLESSIA E POI MI SONO SENTITA UN "VERME", NON L'ABBIAMO FATTO CON CATTIVERIA ... CIAO
william16
Scuola: 2 tecnico industriale

Messaggio da william16 »

Sentite la giustificazione di mia madre "sapevo che hai un disturbo specifico del wpprendimento ma non che voglia dire che tu sia dislessi e lo scopert l estate scorsa"c e e da 10 anni che hai la diagnosi e non ti sei mai informata :shock: :shock: :shock: .l unica dei miei parenti a saperlo e mia zia visto che continuava a assilarmi col scegliere un professionale allo io non glio detto niente gli ho detto"tie zia leggite sto foglio" nel foglio c e spietato cosa e la dislessia dopo 3 giorni me richia e se scusa che non lo sapeva ma me dice ancora de sceglie un professionale che cosi saro gia da subito indipendente e me ne potro anda da quellw gabbia de matti a me a sto punto mi viene da pensare che a lei gle ne frega solo della sorella e niente del nipote l alternativa secondo me e sciegle una scuola dove ci dormi tipo collage
william16
Scuola: 2 tecnico industriale

Messaggio da william16 »

[quote="MANIEN"][quote="crilazz68"]
comunque la mamma di un suo compagno, prof di sostegno (?) di professione, mi ha detto che ho fatto male a farlo "visitare" perché così sarà etichettato per tutta la vita come un... un cosa?!?
Come un down e proprio cosi ch la pensa mia madre ed e per questo che fino a questo anno ha fatto finta che io sia un asino po8 lasciamo sta la frase di quella altra mamma da dargli fuoco
mamminagf

Messaggio da mamminagf »

la maestra dei miei bimbi durante un colloquio sapete che mi ha detto?bella classe a parte loro!!! :twisted:
mary fabio
Scuola: primaria

Messaggio da mary fabio »

a quel punto una bella cinquina sul muso ci voleva!!!!!!! e checccccccc
mamminagf

Messaggio da mamminagf »

ah guarda non sai quante volte mi sono dovuta trattenere!!!queste è una delle tante che ho dovuto sentire in tre anni di scuola!! :cry: adesso bastaaaaaaa :evil:
JEANAL

Messaggio da JEANAL »

SONO SCIOCCATA. :evil:
LE FRASI CHE HANNO DETTO ALCUNI INSEGNANTI DOVREBBERO ESSERE MOTIVO DI LICENZIAMENTO.
UN INSEGNANTE CHE SI PERMETTE DI DIRE CERTE COSE NON MERITA DI AVERE IL RUOLO DI EDUCATORE MA DOVREBBE FARE ALTRO.
NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI FERIRE UN'ALTRA PERSONA DSA O NO.
IL COMPITO DEGLI INSEGNANTI E' EDUCARE E SOPRATTUTTO AIUTARE I NOSTRI FIGLI A CRESCERE.
UN BRAVO INSEGNANTE E' COLUI CHE SA INSEGNARE ANCHE A CHI HA DELLE DIFFICOLTA'.
TUTTI SONO CAPACI A INSEGNARE A CHI NON NE HA .

PER QUANTO RIGUARDA I PARENTI O I NONNI CREDO CHE PER LORO SIA DIFFICILE CAPIRE COS'E'.
ANCH'IO CHE HO UNA FIGLIA CON DSA FACCIO FATICA, SO' CHE HA QUESTE DIFFICOLTA' E COSI' NON DO' PIU' PESO AI SUOI ERRORI SCOLASTICI MA FACCIO FATICA A IMMAGINARE LA SUA FATICA, A CAPIRE I SUOI SFORZI. (STO IMPARANDO CON LEI)
PERCIO' CREDO CHE NON SIA IMPORTANTE CHE I PARENTI O GLI AMICI CAPISCANO COS'HA, L'IMPORTANTE E' CHE L'APPREZZINO E LA AMINO PER QUELLO CHE E'.
:P
Rispondi