CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (5° elementare)

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (5° elementare)

Messaggio da leonardo due »

Ciao ho ritirato la pagella di mio figlio 5° elementare, in allegato c'era la "Certificazione delle competenze" cioè il livello raggiunto dopo i cinque anni di scuola. Beh!!! Mi ha lasciato molto con l'amaro in bocca: ho un figlio che ha raggiunto solo un livello INZIALE in tutte le competenze. Certo so che non è una cima, è molto polemico e non "obbedisce" facilmente ma vederlo giudicato come un bambino che fa tutto solo se sollecitato e aiutato dalle insegnanti, un bambino senza iniziativa che non sa agire in modo autonomo mi ha fatto molto male.
Dulcis in fondo regalino dell'insegnante di inglese in pagella sopra il voto "in relazione alla attività individualizzata".
Non ho commentato perchè c'era lui però avevo una rabbia.....
E tutti gli altri che hanno finito la quinta come sono stati certificati????
LELLA
kikirey
Scuola: Danilo 1 media

Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (5° elementare)

Messaggio da kikirey »

leonardo due ha scritto:Ciao ho ritirato la pagella di mio figlio 5° elementare, in allegato c'era la "Certificazione delle competenze" cioè il livello raggiunto dopo i cinque anni di scuola. Beh!!! Mi ha lasciato molto con l'amaro in bocca: ho un figlio che ha raggiunto solo un livello INZIALE in tutte le competenze. Certo so che non è una cima, è molto polemico e non "obbedisce" facilmente ma vederlo giudicato come un bambino che fa tutto solo se sollecitato e aiutato dalle insegnanti, un bambino senza iniziativa che non sa agire in modo autonomo mi ha fatto molto male.
Dulcis in fondo regalino dell'insegnante di inglese in pagella sopra il voto "in relazione alla attività individualizzata".
Non ho commentato perchè c'era lui però avevo una rabbia.....
E tutti gli altri che hanno finito la quinta come sono stati certificati????
che dire.... anche io ammesso alla classe prima di 2°grado, la sua supplente si perchè ha cambiato circa 4 maestre l'hanno- signora le ho alzato il voto perchè secondo me non era giusto giudicato per il suo scritto disortografico disgrafico e discalculeo ma di più non ho potuto fare l'unica che in 5 anni ha capito che è un bimbo che si impegna ma la sua delusione nel vedersi giudicato etichettato, ma di che.... in fondo non scrive bene ma io mi domando se gli mancavano le braccia? per scrivere? come lo avrebbero giudicato? abbassato il voto perchè calligrafia quasi illeggibile ma i pensieri che riporta su i suoi testi molto più profondi di altri uff... paura per le medie tanta!!
barbara
simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad »

Noi andremo a prendere la pagella la prossima settimana, vi faremo sapere.
Ciao
maddalena66
Scuola: figlio 1^media

Messaggio da maddalena66 »

Ciaoooo Simooooo!!! :P :P
ma che fine avevi fatto???
ero preoccupata!!!
siamo andati a ritirare la pagella e .....cigliegina sulla torta.....la maestra di religione ha dimenticato di mettere
voto e firma sulla scheda :shock: :shock:
quindi niente pagella, ho intravisto qualche voto ma preferisco aspettare la prossima settimana.

A presto Maddalena
simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad »

Ciao, tutto bene grazie, ci vediamo sabato a Frascati!
maddalena66
Scuola: figlio 1^media

Messaggio da maddalena66 »

Si Si, :P :P
siamo sempre noi 4/5, ma i ragazzi vorrebbero restare a casa a giocare, non credo che li porteremo, sono stanchi.
Questa volta siamo più vicino a casa :lol: :lol:
paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Messaggio da paolap. »

leonardo due ha scritto:in allegato c'era la "Certificazione delle competenze" cioè il livello raggiunto dopo i cinque anni di scuola.
A me non è stata data nessuna certificazione delle competenze :o non so proprio cosa sia.
Nell'ultima pagina della pagella c'è la valutazione finale ma nient'altro.
paolap.

Messaggio da paolap. »

Sapete se è da richiedere a chi non è stato dato?
mare66
Scuola: terza media

Messaggio da mare66 »

Ciao paola. E' un documento che devono tenere le famiglie. Le nostre maestre credevano di doverlo tenere loro e consegnare in segreteria invece in un secondo momento ce lo hanno consegnato , in pizzeria, scusandosi dell'errore.
Non credo che non lo hanno dato solo a te , si saranno sbagliate anche loro.
paolap.

Messaggio da paolap. »

Nessun'altra mamma mi ha parlato di questo documento, penso non lo abbiano consegnato a nessuno della classe.
Lunedi andrò in segreteria a consegnare la diagnosi dell'altra figlia e glielo chiederò.
Grazie
silvia t.
Scuola: III media-V elem.

Messaggio da silvia t. »

A me l'hanno consegnato per mio figlio Giuseppe alla fine della V elementare, e so che me lo dovranno consegnare anche per mia figlia quando sapremo finalmente i risultati (che patema!!) alla fine della terza media. Perciò credo che lo diano a tutti, ma è il primo anno che lo ricevo, perciò presumo che sia una cosa che riguarda soltanto la fine del ciclo di studi. (alla fine delle elementari di mia figlia però non lo avevo avuto...boh)
Francy1970
Scuola: Alessio 1a media

Messaggio da Francy1970 »

Ciao,
Alessio lo ha ricevuto....la mia idea? Non serve a molto.

Abbiamo ricevuto 3 fogli:
pagella con tutti 7 e 8
Per italiano e matematica una scheda con i voti espressi per "materia" (es. per italiano erano lettura 7, comprensione testi 7, scitutta 6 (logicamente essendo disgrafico e disortogtrafico), testi 7, ecc)

E in più una "pagella" con le varie competenze acquisite (livello intermedio/alto).

Allora tutto il sudore e le arrabbiature dell'anno sono servite a qualcosa....però preferirei che i suoi diritti vengano rispettati ogni giorno tutto l'anno, SE NON AVESSE UNA MAMMA ROMPI COME ME ALLORA CHE FINE FAREBBE IL MIO BAMBINO??
Vedremo alle medie cosa succederà.........
Ciao
Francesca
Rispondi