Linee Guida e Decreti attuativi Legge DSA

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Africa

Re: Linee Guida e Decreti attuativi Legge DSA

Messaggio da Africa » ven ott 18, 2013 4:15 pm

twin star ha scritto:sapete mandarmi le normative riguardati l'università, dovrei scrivere una lettera a rettore per chiedere che l'esame mi venga diviso in due moduli.
Trovi le linee guida della legge proprio nel primo post di questo topic. Fai particolare attenzione al paragrafo 6.7 :wink:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

twin star

Messaggio da twin star » sab ott 19, 2013 12:41 pm

ciao!
grazie africa, :o :o :o :o
il problema è questo devo scrivere a rettore aprire una istanza che mi venga suddiviso un esame in due parti, le slide il professore mi ha già detto che non me le darà sono senza appunti.
Devo fare questa istanza da sola, mi è stato detto che si è apliata la 170 riguardate l'università ma dove cerco non trovo nulla dice le stesse identiche cose per la scuole ordinarie. Sono confusione non riesco a scrivere questa istanza :o :o :o

Africa

Messaggio da Africa » dom ott 20, 2013 9:49 pm

La legge 170 sancisce i diritti delle persone dislessiche nelle scuole di ogni ordine e grado. Vale quindi dalle elementari all'università. Comunque al paragrafo 6.7 delle linee guida, troverai informazioni specifiche per l'università.
Per evitare confusione sul forum, chiediamo di non ripetere le stesse domande in più topic. Grazie :wink:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Rispondi