ecco cosa mi ha detto l' insegnante di matematica

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mary fabio
Scuola: primaria

ecco cosa mi ha detto l' insegnante di matematica

Messaggio da mary fabio »

buonasera a tutti. stamattina fiera con la mia carta in mano , a pausa pranzo approdo a scuola o meglio in direzione x far protocollare la certificazione asl. educatamente avverto le segretarie del mio arrivo x far coincidere il tutto col direttore.. ci stava bene scambiare due parole o no?
eccomi li' , il direttore era un attimo fuori sede, ma mi compare davanti l' insegnante dimatematica di gaia che si nascondeva dietro una pila di registri in mano. sembrava poi in imbarazzo.. forse era anche la mia miss, ma sinceramente non me ne frega niente.
le ho chiesto come stava, lei ha risposto cortesemente, poi le ho chiesto se l' insegnante nuova di italiano era stata messa al corrente che gaia e' dislessica.. lei ha fatto una faccia come dire- azz ma allora e' vero-.
ha poi risposto- a grandi linee un accenno veloce..

ditemi voi..un accenno veloce e magari in pausa sigaretta??

va beh, sto zitta, sorriso sulle labbra ed aggiungo, ho portato la certificazione asl, per poter poi adottare i metodi adatti a mia figlia dislessssssssica, cosi'0 appena ci sara' la riunione con la psicologa , sarete aggiornate sul da farsi.

stia tranquilla signora, sa non e' l'unico caso di dsa che abbiamo.

s..nza... non e' l' unico caso? ed intanto mia figlia manco l' avete riconosciutooooo :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:hu :hu :hu :hu :hu :hu :hu :hu si l' istinto era quello..

ho detto tante di quelle ave maria in corpo che il film riposseduta mi fa un baffo.

adesso fanno pure le sostenute.. quella che diceva che mia figlia ha scarsa logica e che non studia abbastabnza le tabelline..

le caccio le parole in bocca a badilate :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
x fortuna e' arrivato poi il d.s. cosi' non ho accennato a rispondere..faro' in sede ..

maria grazia
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: ecco cosa mi ha detto l' insegnante di matematica

Messaggio da roberta »

ciao!!! se ti consola io ho ancora gli incubi con alcune prof...
da ragazza mi dicevano che avrei avuto gli incubi per gli esami di maturità, che me li sarei sognati per anni... macchè
invece certe prof.... incubi tipo A volte ritornano, NOn aprite quella porta....
:shock: :? :|
anna63

Messaggio da anna63 »

ciao mary fabio
leggendo il tuo post mi è scorsa davanti tutta la vita scolastica di mia figlia, purtroppo fatta di colloqui con i maestri e poi i prof, ogni anno a dire sempre le stesse cose poichè ogni anno scolastico i prof cambiano e io mi ritrovavo a dover mettere al corrente loro della dsa di mia figlia, nonostante fosse protocollata in segreteria cioè i prof tra loro non si comunicano i casi di ragazzi con dsa, perciò tieni duro e controlla che siano messi a disposizione tutti gli strumenti per aiutare tua figlia.
ciao
mary fabio

ciao anna e ciao roberta, grazie ad entrambe. avevo questo dubbio, della scarsa comunicazione tra insegnanti e me ne dai conferma. diciamo che hanno pure la sfortuna di una mamma che conosce il linguaggio dei segni. lavoro col pubblico di conseguenza ho imparato e mi sono istruita con libri e corsi di marketing a capire se il mio cliente mi prende in giro o comunica veramente. lei ha abbassato lo sguardo e prima di parlare ha esitato.. ovvio e' una mentitrice.
comunque a parte il mio giudizio, domani la stessa insegnante fara' la verifica sulle tabelline. io oggi le registro e gaia studiera'. devo dire pero' che abbiamo avuto un successone in geografia, stamattina l' insegnante ha chiesto le regioni, ed io a tavola l' italia , le isole i mari..accidenti sapeva tuttoooooooooooooo.

se me ne fossi accorta prima , avrei risparmiato anni di mortificazioni a mia figlia. oggi lei si e' sentita grande , preparata come i fratelli ....
Lele65
Scuola: 4^ elementare
Contatta:

Messaggio da Lele65 »

mary fabio ha scritto: se me ne fossi accorta prima , avrei risparmiato anni di mortificazioni a mia figlia. oggi lei si e' sentita grande , preparata come i fratelli ....
BRAVE!
paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Messaggio da paolap. »

Complimenti a Gaia! :P
mary fabio

la verifica di matematica si e' svolta lasciando piu' tempo a gaia. nessuna calcolatrice , nessuna tabella davanti. aspetto di vedere appena la porta a casa
elena gemm
Scuola: Valentina 11, Lorenzo 9

Messaggio da elena gemm »

rispondo citando il mio caso...
le maestre di mio figlio dicono che gli lasciano + tempo ma, di fatto,deve consegnare quando devono consegnare gli altri... "perchè se no si sente diverso" mi hanno detto...
quando ho detto che volevo abituarlo al pc x le medie (è disgrafico) mi hanno risposto di nn farlo.. tanto ormai capiscono la sua scrittura... "è come quella dei dottori... se capiamo quella capiamo anche la sua"... ma nn capiscono che il punto non sono loro.. il punto saranno i professori... magari loro nn avranno voglia di interpretare!!!
e quando ho detto loro che volevo far rifare la diagnosi perchè quella che ho è composta da una pagina e ho paura che nn me la riconoscono valida alle medie... mi hanno detto di lasciar stare perchè è maturato e basta lasciargli + tempo che le cose le fa... ma cosa c'entra????
mary fabio

ma azz , se lui scrive meglio col computer e' giusto che lo usi a scuola. noi col computer aspettiamo perche' non e' capace..ogni tanto scrive qui, ma una letterina alla volta. la psicologa ha detto di cominciare a prepararla x le scuole future.
il bello di questa psicologa e' che appunto parla di futuro, di scuola, di universita' di laurea.

quella str..... di italiano ad aprile mi aveva detto che avevo troppe aspettative su gaia..

xche' non le ho spaccato la faccia??? ma a parole l' ho usata come un pungiball......
Rispondi