Centro dsa via dei sabelli Roma

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
venus
Scuola: 2^ media

Centro dsa via dei sabelli Roma

Messaggio da venus »

Salve a tutti
mia figlia di 7 anni ad ottobre ha appuntamento a Roma in via dei sabelli per fare i test.Questo centro me lo ha consigliato la mia pediatra,in alternativa alla mia asl dove l'accoglienza non era stata un gran che:il colloquio preliminare è stato deprimente poi mi hanno fissato il primo appuntamento con la neuropsichiatra infantile, insomma sembra una cosa molto lunga... A Roma mi ha detto che sono bravi ma in realtà io non ne ho idea, non vorrei incappare pure lì come alla mia asl.E' da giugno che giro come una scema a prendere appuntamenti che ti danno dopo mesi e non ho ancora iniziato a risolvere niente. Le insegnanti di mia figlia fanno pressione, addirittura quella di italiano vorrebbe il sostegno!Di centri come questo ce ne sono tanti. Vorrei chiedere se per caso qualcuno lo conosce e sa dirmi come funziona.Mi hanno detto di portare ben tre impegnative ma non credo che facciano tutto in un giorno.Qualcuno che magari ci è stato o per sentito dire sa qualcosa di più?
paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Re: Centro dsa via dei sabelli Roma

Messaggio da paolap. »

Ciao Venus,
io ci sono stata: :P
prima visita settembre 2010 con una ricetta, (anche lei aveva 7 anni), ha fatto la visita dalla NPI con un dottore BRAVISSIMO, ha saputo spiegare a mia figlia la sua caratteristica con parole semplici e lei ha capito, è diventata più forte, e soprattutto ha capito che non è colpa sua se non riesce a leggere! Mi hanno rilasciato un certificato di difficoltà nella lettura da presentare alla mia ASL di appartenenza per metterla in lista per la terapia, che inizierà dopo la diagnosi, così mi hanno detto.
Mi avevano detto che i test sarebbero stati fatti dopo 1 mese.
A gennaio 2011 ho portato anche l'altro figlio e con l'occasione ho chiesto come mai non avevano ancora chiamato Sofia per i test.
Risposta: la chiamano loro!!!!!!!!!!!!!!!
Ad oggi non l'hanno ancora chiamata! :twisted:
Cmq il centro è ottimo!
venus

Messaggio da venus »

Ciao Paolap
Accidenti! :shock: Se ad oggi tua figlia non l'hanno ancora chiamata caspita prova a telefonare per sollecitare la cosa perchè ogni volta bisogna aspettare tutto questo tempo?...mesi per fare una visita ...Comunque grazie per avermi risposto! :P Il fatto che sono bravi mi rinfranca molto. Io credevo che almeno lì fossero un pò più celeri evidentemente queste sono cose lunghe e bisogna avere pazienza anche se non è facile per una mamma vedere la sua bambina che non riesce a leggere e, che magari soffre per questa cosa, starsene così con le mani in mano.Mi hanno parlato molto bene anche di un altro centro che sta in via della pisana: dicono che ti fanno il day hospital e ti rigirano il bambino come un pedalino.All'inizio avevo pensato di chiamare anche lì ma non vorrei mettere in mezzo troppi centri poi mia figlia poverina non ci capisce più niente se la porto in giro come una trottola!!Baci
barby71783

Messaggio da barby71783 »

Io sono di Fiumicino e mi hanno mandato al Bambin Gesù di Santa Marinella lì tutto lo staff è ottimo. Ti fanno un day hospital di tre o quattro giorni, e per ualsiasi problema loro sono sempre disponibili, cosa che non posso dire della Asl. Ciao.
simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad »

Ciao, noi siamo stati al Bambin Gesù di Roma, ma non so i tempi di attesa... per la terapia invece, siamo dovuti andare privatamente.
venus

Messaggio da venus »

Sì anche io ho preso appuntamento al bambino gesù la visita è a novembre. Mi sembra un tempo infinito. I giorni non passano mai. Spero di risolvere almeno lì visto che alla asl mi hanno delusa un sacco.
barby71783

Messaggio da barby71783 »

Si è vero i tempi sono lunghissimi, ma lo staff di Santa Marinella è ottimo.
Poi come tutte le cose se si vogliono affrettare i tempi si fa la visita intramenia e poi il medico ti inserisce automaticamente nei day hospital per fare i test. La visita costa circa 70,00 euro.
Rispondi