aiutoooooooooooooo urgentissimo

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
onsedo

aiutoooooooooooooo urgentissimo

Messaggio da onsedo »

ciao ragazzi, x favore aiutatemi a capire una cosa; devo necessariamente sapere se quando si trova il codice f81su una certificazione si fa riferimento x forza alla dislessia o non è detto, si sta parlando semplicemente di difficoltà. vi chiedo questo xchè continuo a vedere troppe distinzioni tra chi viene definito dislessico e magari non ha il sostegno e chi , nella certificazione, prevede 2 disturbi tra cui uno indicato con il codice sopra citato. non riesco a trovare delle risposte a questa domanda. chi ha esperienza in materia di certificazione di dislessico o discalculico, mi dice come dovrei trovare scirtto nello specifico nella diagnosi? x favore..................
SABRI
Scuola: 3 ELEMENTARE 1 MEDIA

Re: aiutoooooooooooooo urgentissimo

Messaggio da SABRI »

Ciao,nella diagnosi di mio figlio è citato f81,ma non so'esattamente cosa significhi,ti posso dire che il nps ha specificato :disturbo specifico degli apprendimenti (dislessia,disortografia ,discalculia).Ha fatto anche il profilo funzionale con i vari QI e ha specificato per disturbo i vari DS.
NB.una prestazione viene convenzionalmente considerata nella norma,se si colloca entro la prima deviazione standard dalla media,"patologica"se si colloca al di sotto di 2 DS dalla media (o al di sotto del5'percentile),mentre è in una fascia borderline ,di limite,se si colloca tra la prima e la seconda DS sotto la media(al di sotto del 16'percentile).
A mio figlio l'insegnante di sostegno non l'hanno dato e in alcune cose è sotto le 2,5ds
Spero di esserti stata utile .ciao
mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 »

Ciao
questo è quello che ho trovato:
F81.0 Disturbo specifico della lettura
F81.1 Disturbo specifico della compitazione
F81.2 Disturbo specifico delle abilità aritmetiche
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 »

ciao, bisogna prima di tutto considerare l'anno a cui risale la diagnosi, per chiarire bene il codice, i codici dell'anno 2011 della diagnosi del 2011 sono i seguenti http://www.icd10data.com/ICD10CM/Codes/F01-F99/F80-F89
Rispondi