aiuto!!!!!!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mamminagf

aiuto!!!!!!

Messaggio da mamminagf »

ieri l'ennesima batosta!si riparte da zero la dott. mi ha detto che i bambini hanno sicuramente un disturbo dell'apprendimento (perchè hanno escluso tutto)però per la diagnosi e quindi l'inzio della terapia devono fare questi test.il problema?lista di attesa interminabile forse addirittura un anno mi faranno sapere per dicembre.qualcuno mi può aiutare?vorrei sapere un centro dove fanno questi test in tempi più brevi , sempre asl, perchè altrimenti non valgono per avere una terapia convenzionata ed io con due bambini non posso veramente farne una privata!!!grazie
JEANAL

Re: aiuto!!!!!!

Messaggio da JEANAL »

CIAO,
NON SO DI DOVE SEI, COMUNQUE IO SONO ANDATA A FAR FARE I TEST A MIA FIGLIA A SOSDISLESSIA A MILANO MA CI SONO ALTRI CENTRI IN ITALIA, SE CERCHI SU INTERNET LI TROVI.
SONO A PAGAMENTO PERCHE' E' UNA CLINICA PRIVATA MA LA DIAGNOSI E' STATA ACCETTATA DALLA SCUOLA,
DALLA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE DI BRESCIA E DAL CIDAF, IN QUANTO DICONO CHE E' UN CENTRO
ACCREDITATO.
IL RESPONSABILE DEL CENTRO E' IL PROF.GIACOMO STELLA.
NON SO SE TI POSSO STATA D'AIUTO.
CIAO ERIKA
simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad »

In che zona dovrebbe essere la struttura?
mamminagf

Messaggio da mamminagf »

grazie per le risposte.noi abitiamo in provincia di napoli ma sono disposta a spostarmi senza problemi.l'importante è ridurre i tempi di attesa!!!!
ornella casaula

Messaggio da ornella casaula »

Forse posso darti io una dritta...Vai al Pausilipon a Napoli e chiedi della dott.ssa Santopaolo: è un angelo di donna e per di più specializzata in DSA.
Non ti assicuro niente, ma tentar non nuoce, potrebbe dirti come fare ora che i tempi sono lunghissimi.
In bocca al lupo
mamminagf

Messaggio da mamminagf »

grazie mille Ornella :lol: appena la npi mi dà la relazione ci vado di corsa!
Rispondi