Studiare all'estero: diritti?

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

Rispondi
unoduetre_stella

Studiare all'estero: diritti?

Messaggio da unoduetre_stella » gio ago 16, 2012 9:14 am

Ciao a tutti scusate le lunghe assenze ma no ho collegamento internet dove studio e sto ancora cercando di laurearmi :roll: con tutte le fatiche che ben conoscete...
Vorrei prendere una la laurea magistrale in psicologia all'estero sono orientata verso la neuropsicologia, mi piacerebbe molto studiare in Canada,ma anche in Olanda o in Belgio, so che richiedono perfettamente la conoscenza di inglese e francese...
mi chiedevo quali sono le facoltà meglio organizzate anche solo a livello europeo su i temi dei disturbi dell'apprendimento? Non vorrei rischiare di andare incontro a un futuro peggiore, e soprattutto visto il mio modo molto "particolare" di imparare le lingue vorrei essere sicura che mi siano garantiti diritti almeno per i test di accesso alle facoltà.

Africa

Re: Studiare all'estero: diritti?

Messaggio da Africa » gio ago 16, 2012 2:56 pm

Ciao, è sempre un piacere leggerti :wink:
Ho trovato L'Associazione dislessia in Canada
E' poco, ma almeno è un punto di partenza.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Africa

Messaggio da Africa » gio ago 16, 2012 3:27 pm

Eccomi di nuovo. Su internet c'è l'associazione europea: http://www.eda-info.eu/
C'è poi un file in pdf scaricabile dal sito dell'AID che parla della dislessia in Europa. Non so quanto sia attuale, non l'ho letto, ma ho visto che citava il Belgio e l'Olanda quindi te lo riporto:
http://www.aiditalia.org/upload/10_00_pollaknote.pdf
Attenzione, perché se clicchi sul link scarichi direttamente il file.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

unoduetre_stella

Messaggio da unoduetre_stella » gio ago 16, 2012 4:16 pm

grazie mille Africa :-D è sempre un piacere anche per me tornare su questo forum è come essere in famiglia!
Dalle informazioni mi sembrano molto più avanti sull'argomento rispetto che qui..speriamo bene...

Rispondi