aiuto questionario tesi

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

Rispondi
blumroth

aiuto questionario tesi

Messaggio da blumroth » ven ott 05, 2012 4:22 pm

Come vi avevo anticipato in passato, sto lavorando alla tesi che è incentrata su: l'inglese come seconda lingua per le persone dislessiche.
Così vorrei chiedere il vostro aiuto compilando un breve questionario che riporterò qui sotto, ringrazio anticipatamente quanti vorranno dare il loro contributo.
ps. potete copiare il questionario con le relative risposte su un messaggio in risposta al mio.
A che età ti è stato riconosciuto un disturbo specifico dell’apprendimento?

Che facoltà frequenti?

A che anno sei iscritto?

Durante i tuoi studi universitari hai usufruito di strumenti compensativi o dispensativi? Se si quali?

Consiglieresti gli studi universitari ad un ragazzo con disturbi specifici dell’apprendimento?

Motiva la tua ultima risposta

Conosci l’inglese?

Conosci altre lingue straniere? Quali?

Hai sostenuto un esame di lingua inglese all’università?

Hai sostenuto altri esami di lingue all’università? Quali?

Dai una valutazione da 1 a 10 del grado di difficoltà riscontrato nelle seguenti abilità.

Lettura

Scrittura

Comprensione

Esposizione orale

blumroth

Re: aiuto questionario tesi

Messaggio da blumroth » mar ott 09, 2012 1:34 pm

caspita, nessuno mi aiuta :sad: non ci vuole molto a rispondere a qualche domanda.
Per favore

Africa

Messaggio da Africa » mar ott 09, 2012 2:51 pm

Hai ragione, scusa :P ti invierò il mio questionario per mp entro stasera :wink:
Quando avrai terminato il tuo lavoro di tesi, ricorda di passare di qua a raccontarci le tue scoperte :wink:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

lagazza

Messaggio da lagazza » mar ott 09, 2012 4:27 pm

Ciao blumroth,
io non sono dislessica e non posso aiutarti. Ma sono ugualmente interessata allo studio che stai conducendo. Spero che chi può contribuisca al più presto, riempiendo il questionario! Un sincero in bocca al lupo. Hai fatto bene a scegliere questo argomento.
Silvia (lagazza)

william16
Scuola: 2 tecnico industriale

Messaggio da william16 » mar ott 09, 2012 5:55 pm

io ti vorrei aiutare ma non frequento nessuna facolta sono alle superiori

Africa

Messaggio da Africa » mar ott 09, 2012 9:09 pm

Ti ho inviato un mp con il questionario, però credo di avere interpretato male una tua richiesta.
Quando chiedi:
blumroth ha scritto:Dai una valutazione da 1 a 10 del grado di difficoltà riscontrato nelle seguenti abilità.
Intendi nell'inglese o in generale? Io non pensavo all'inglese quando ho risposto...
Fammi sapere perché se ho sbagliato ti invio subito le valutazioni corrette.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Africa

Messaggio da Africa » mar ott 09, 2012 9:15 pm

william16 ha scritto:io ti vorrei aiutare ma non frequento nessuna facolta sono alle superiori
Ne approfitto dell'osservazione di william per domandarti se questo questionario è necessariamente indirizzato agli studenti universitari.
Chi ha terminato gli studi o chi ancora deve andare all'università può aiutarti? Perché in questo caso saremmo molti di più :P

blumroth

Messaggio da blumroth » mer ott 10, 2012 8:01 am

Grazie, ci penso, ne parlo con il Prof e magari modifichiamo un pò il questionario per renderlo ad hoc anche per le scuole superiori.

Rispondi