dubbio

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

Rispondi
natalian84

dubbio

Messaggio da natalian84 » ven apr 26, 2013 9:39 pm

ciao a tutti ho un dubbio che mi chiedo da un po anche io sono dislessica ma anche ho una disgrafia e discaculia mi chiedevo se avete difficolta come sulla lingua inglese io nn riesco a imparare ne a scrivere le lingue straniere e sopratuuto la lingua inglese pur troppo e al universita devo fare un esame orale di questa disciplinae questo mi terrorizza qua sono le strategie di studio? avete anche voi difficolta? spero di essere stata chiara natalia
scusate gli errori ortografici

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Re: dubbio

Messaggio da Costanza » ven apr 26, 2013 10:18 pm

Ciao! Mia figlia è anche lei disgrafica e dislessica e l'inglese, come anche il latino sono le materie in cui ha sempre avuto maggiore difficoltà.
Lei frequenta l'ultimo anno di liceo e l'hanno aiutata molto i dizionari digitali.
I primi anni di liceo sono stati difficili soprattutto a causa di queste due materie, per fortuna adesso studia letteratura sia per l'inglese che per il latino e le cose vanno un po' meglio.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

natalian84

Messaggio da natalian84 » dom apr 28, 2013 9:43 am

grazie mille per l imformazione mi sara utilissima
natalia

valentina.logo

Messaggio da valentina.logo » gio mag 16, 2013 3:30 pm

io mi aiuto con i telefilm in inglese con i sottotitoli in inglese...il mio computer mi odia perchè continuo a stoppare e tornare indietro per ascoltare e cercare di leggere...ma con me questa tecnica sembra funzionare...

natalian84

Messaggio da natalian84 » dom mag 19, 2013 12:39 pm

vi ringrazio per consigli il mio problema a che devo saper leggere in inglese articoli tecnici biblioteconomici credo che internt mi potra aiutare i telefilm meno peccaro speriamo bene natalia intanto mi tocca studiare biblioteconomia avanzata per fortuna in italiano speriamo bene

Rispondi