Insegnamento di una lingua straniera (inglese) a studenti DS

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Beba64

Insegnamento di una lingua straniera (inglese) a studenti DS

Messaggio da Beba64 » dom ago 18, 2013 12:35 pm

Buongiorno a tutti, sono Barbara, madre di una ragazza dislessica studentessa universitaria alle prese con gli esami in lingua....per aiutarla cerco idee, progetti, metodi anche in fase sperimentale, corsi di lingua adatti al suo metodo di studio, meglio se con sede a Roma....
Confido nell'aiuto che mi saprete dare e auguro buone vacanze...

Dolcenera

Re: Insegnamento di una lingua straniera (inglese) a student

Messaggio da Dolcenera » mer set 18, 2013 1:21 pm

Ciao, non so quanto ti possa essere utile la mia esperienza anche perchè, fortunatamente, io con l'inglese non ho avuto mai grossissime difficoltà perchè mia mamma ha cominciato a farmelo imparare già con delle canzoncine quando ero all'asilo, quindi nel corso degli anni per me è stato sempre più semplice impararlo.
Quando ero alle elementari mia mamma decise di farmi fare ogni anno un esame del Trinity college che vengono svolti esclusivamente oralmente e queste certificazioni sono riconosciute in molti atenei.
Io per fortuna ho avuto riconosciuto all'università l'idoneità del 6° livello del Trinity college, quindi non avevo bisogno di fare l'esame scritto che mi avrebbe senza dubbio rallentato il corso degli studi (anche perchè dopo tanti anni dalle scuole superiori il mio inglese scritto un po' è andato a farsi benedire).
Spero possa esserti stata d'aiuto, facci sapere... ;)

Rispondi