help certificazione!

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Elis 91 be

help certificazione!

Messaggio da Elis 91 be » lun set 07, 2015 9:23 pm

Buongiorno a tutti!! Domanda... Quanto dura la certificazione DSA? Ho intrapreso l'Università e mi è giunta voce che scada dopo 5 anni. Può essere?

Africa

Re: help certificazione!

Messaggio da Africa » mar set 08, 2015 11:26 am

La diagnosi non scade. E' per la vita :)
Succede però che in età evolutiva cambi il modo in cui si manifesta il dsa, perché come sai alcune problematiche si compensano. Per questo motivo, ad ogni cambio scolastico, si ritiene opportuno rifare, non la diagnosi, ma una valutazione che serve a fare un po' il punto della situazione. Questo in età evolutiva. Da adulti no.
La tua diagnosi quanti anni ha? Se è molto vecchia puoi rifarla, ma ciò non significa che quella che hai non ha più valore.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Elis 91 be

Messaggio da Elis 91 be » mar set 08, 2015 9:28 pm

Nell'agosto del 2011 mi è stata rilasciata. (Avevo 20 anni circa) grazie comunque :)

Africa

Messaggio da Africa » gio set 10, 2015 12:37 pm

Risale a 4 anni fa e avevi 20 anni? Io non la ripeterei
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Rispondi