Pagina 1 di 1

TEST INGRESSO

Inviato: dom set 25, 2016 10:19 am
da aurorap
Ho provato lo scorso martedì il test d'ingresso per la facoltà a numero chiuso di psicologia a Bari. I mezzi dispensativi e compensativi a mia disposizione erano abbastanza scarsi :sad: (ne ho parlato precedentemente in un altra discussione qui su questo forum, per questo evito nuovamente di raccontare l'avventura subita quel giorno) quindi il test non so come possa essere andato.
Che voi sappiate come vengono valutati i test per i DSA? Mi potete dare delle delucidazioni in merito di qualsiasi tipo? Mi aiutereste davvero tanto se mi rispondeste. Non so, se c'è anche qualcuno che lo ha provato gli anni passati e può dirmi la sua... Accetto qualsiasi consiglio e parere. Tutto per stare un po' più tranquilla... :?
Vi ringrazio per l'ascolto e nel caso l'eventuale aiuto e consigli. :P
Buona domanica a tutti!!! =thx

Re: TEST INGRESSO

Inviato: lun set 26, 2016 6:43 pm
da roberta
Ciao,
Ho letto il tuo post precedente ed è da brivido.
Le università dovrebbero avere delle apposite procedure per i ragazzi con dislessia.
Per es. http://www.unipd.it/servizi/supporto-st ... -dingresso
spero che ti rispondano le persone che ci hanno provato.
ciao.

Re: TEST INGRESSO

Inviato: gio ott 13, 2016 7:34 pm
da anna68
Mio figlio fatto test ingresso scienze formazione primaria. Cattolica Milano. Prima andati un mese prima a portare la diagnosi allo sportello dsa gli hanno poi dato durante il test pc con sintesi vocale e calcolatrice. Nel calcolo è importante segnano anche se avete certificati di lingua inglese e anche dal punteggio che avete di uscita del diploma. Oggi la risposta passato.
Sò che ogni ateneo ha le sue regole e il suo modo oltre avere gli sportelli.