22 ottobre 2010 e arrivato il mio momento :D

Spazio di confronto e scambio di esperienze per chi ha superato la tempesta scolastica

Moderatore: Moderatori

MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Re: 22 ottobre 2010 e arrivato il mio momento :D

Messaggio da MariaFr »

Complimenti Giovanni, facci sapere tutto di questa splendida giornata......ogni successo di voi ragazzi è un nostro motivo di orgoglio.....
Bravo!
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein
Roberto
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Vai Giovanni....in bocca al lupo. =win =win =win
danj
Scuola: FINITA!!!:-)

Messaggio da danj »

Immagine

qualcuno porti un po' di calici di cristallo per favore!!!!! :P :P :P

=clap =clap qui si deve festeggiare!!!!
=dance
In alto a destra del monitor con la funzione del tasto "CERCA", contrassegnato anche dall'icona di una piccola lente, si può ricercare inserendo una parola chiave d'interesse, quel che è già stato detto su un argomento in precedenti discussioni.
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

BASTANO?

Immagine

:shock: Speriamo siano abbastanza, siamo in tanti a volerti festeggiare!!!
elena44
merifo73

Messaggio da merifo73 »

Congratulazioni Giovanni, da mamma di un bambino con disturbo di apprendimento, la tua lettera e' arrivata dritta al cuore. Spero tanto che mio figlio possa farcela proprio come te!!!! Complimenti HAI STRAVINTO SU TUTTI!!!
LUISA63

Messaggio da LUISA63 »

Caro Giovanni,
ho letto solo ora la tua coinvolgente riflessione e mi sono proprio commossa (con tanto di lacrimoni :oops: )!
Ora sei già Dottore =win =win =win Ti stringiamo in un forte abbraccio
Luisa & Dani
ketti
Contatta:

Messaggio da ketti »

AUGURI .....ho letto ora la notizia ....ormai sei diventato dott. orgoglio di noi messinesi dislessici ecco cosa succede quando la voglia di fare bene per se stessi ti porta in alto. Sei una stella sulla terra, ora cerca di lottare per quei ragazzi come te che non hanno il coraggio di alzare la testa e andare avanti , perchè nella vita sono stati umiliati perché sono dislessici . ciao fatti sentire .......
VAN GOGH disse: " Il modo migliore di amare la vita e amare molte cose.
Giovanni Ferlito

Messaggio da Giovanni Ferlito »

Mi piacerebbe che quando leggete questa lettera ascoltate la musica di C'era una volta in america Enio Morricone che trovate in questo link. Fate patire la musica e leggete...

http://www.youtube.com/watch?v=FXrQzsLDeMs

Mi scuso con tutti se rispondo solo adesso ma è iniziata la campagna olearea é ho avuto poco tempo per collegarmi su internet. La discussione tesi è stata il 22-10-2010 alle 15:00 io ero il primo candidato.
Io ero un po teso, fra me e me mi chiedevo se sarei riuscito ad essere fluido se sarei riuscito a dire ciò che dovevo dire senza fare figuracce. Per dimostrare ancora una voltà che c'ho che ho me lo sono sudato, lo scelto e lo voluto. Ma non sempre le cose dipendono da noi, e non sempre le cose vanno per come voremmo. Ho avuto paura, poi arriva un prof della comissione che stimo molto e mi dice sono contento che oggi sia arrivato il tuo momento, e di far parte di questa comissione. Io mi sono emozionato quasi comosso ho detto lei sa quanto la stimo e il piacere è tutto mio grazie, mi ha fatto un soriso mi ha salutato ed è entrato in aula. Il mio prof relatore di tesi erano le 15 e non si vedeva. Lo chiamo e scherzando mi dice sto facendomi la barba arrivo per le 15:30/16.00 iniziate pure senza di me...
Ho risposto professore lei scherza e io sono ansioso si sbrighi... arriva alle 15.05 gli vado incontro mi guarda non ci diciamo nulla gli occhi parlano per noi mi sbottona un bottone della giacca mi mette una mano sulla spalla e entriamo in aula.
Il presidente della comissione invita i famigliari a prendere posto. E poi invita il candidato Giovanni Ferlito per la discussione della tesi. Mi alzo prendo il mio posto il mio relatore presenta me e il mio lavoro e mi passa la parola un attimo di silenzio, mi passano per la testa dieci, cento, mille pensieri non so da dove iniziare sento un nodo alla gola attimi che sembrano una eternità.
Mi volto verso la platea e vedo amici, collegi, parenti, che aspettano e il soriso fiducioso di mia madre li dietro di di me. A un tratto sento la tensione svanire tutto torna ad essere chiaro e mi sento come un aereo sulla pista di decollo che incomincia a rullare, incomincio a parlare i primi secondi con voce chiara ma ancora non decisa dopo riesco ad esprimermi più fluidamente riesco a deccolare. Sento che mi esprimo bene tutto sembra procedere per il verso giusto, ma a un tratto non riesco a dire una parola mi si inpunta la lingua divento balbettante più cerco di dire canabis e più non riesco a dire bis dico solo cana,cana,cana non riesco ad aggiungere un semplice bis. Ecco penso fra me e me ci siamo lo sapevo che sarebbe sucesso... Infondo anche questo fa parte di me la mia emotività che alle volte e la chiave per capire e comprendere e alle volte invece mi blocca mi ferma mi lascia senza fiato. Ecco è questo che ha 30 anni devo ancora immparare, devo immparare a usare la mia emozione, la mia emotivà come una chiave che apre il mondo e che legge dove la gli occhi, non leggono, mi scuso con la comissione guardo il mio prof che non ostante tutto lo vedo soridente fiducioso, e ci riprovo stavolta la parola canabis riesco a pronunciarla e continuo proprio da dove mi ero fermato. Arrivando alle conclusioni un professore mi pone una domanda rispondo brillantemente e finalmente posso alzarmi. Mi alzo ringrazio la comissione guardo il mio prof sorido mi soride mi giro e vedo mio padre e mia madre comossi anche questa voltà c'è l'abbiamo fatta. Non è facile non lo è mai stato e non lo sarà, ma questa e la vita tutti gli uomini che per vivere la vita e raggiugere le vette più alte faticano. Non posso non ripensare a quelle corse intorno al tavolo per leggere, a gli anni di scuola, a i miei professori, alla mia diagnosi di dislessia. A tutti quegli incontri che anche se nn lo sai ti cambiano la vità come quello col mio prof per me esempio di vità. Non posso non ripensare a tutta la fatica che oggi rende per me tutto questo un momento speciale. Bisogna aver fede, aver fede significa nn credere necessariamente in qualcosa di religioso, ma essere certi che tutto andra bene fidarsi che le cose anche quando non vanno per il verso giusto hanno un loro motivo che forse noi non possiamo comprendere ma che sono immportanti che succedano. Anche quando perdiamo qualcosa, o magari non siamo perfetti per come voremmo essere. La commisione si riunisce il presidente dice da i poteri conferitemi dalla legge proclamo Giovanni Battista Ferlito dott. in Psicologia delle relazioni ecc ecc con voto di 102 su 110... Penso fra me e me c'è lo fatta...

Voglio concludere con il discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford. il mio pensiero e molto simile al suo "siate affamati e folli" Perchè chi ha fame ha spinta nel riuscire e a fare bene e chi ha un pizzico di follia si cimenta in immprese a limite del possibile e trova strade nuove, strade non ancora battute.

http://www.youtube.com/watch?v=-MFS0SfO ... r_embedded
Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo »

Non esistono parole sufficienti... :cry

Grazie! Grazie infinite Dott. Giovanni Ferlito!

Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8
paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto »

commovente dall'inizio alla fine .....sei stato fantastico CHE BELLISSIMO ESEMPIO PER TUTTI SEI
baci ma tanti ma tanti ma tanti.......... DOTTORE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti
paola
anna19
Scuola: III Media

Messaggio da anna19 »

Grazie Giovanni,
una grande commozione mia ha stretto il cuore di gioia.
Auguri
Anna
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Congratulazioni Giuseppe... una bella persona sei sempre stata per cui ora sarai anche un bravo psicologo!
Un bacio
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
venusia72
Scuola: il mio bimbo 3° elementare

Messaggio da venusia72 »

ti dico grazie con il cuore
quando leggevo il tuo racconto, da mamma pensavo a tua mamma che era dietro di te a quanto in quel momento potesse essere orgogliosa pensando a tutte le fatiche passate
spero ........... anzi ne sono sicura che leggerò anch'io una lettera cosi di mio figlio
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

Giovanni......il tuo racconto è stato così coinvolgente...... che mi è sembrato di stare lì con te con un nodo in gola per l'emozione!
Posso solo immaginare la tua felicità nel sentir proclamare "Giovanni Battista Ferlito dott. in Psicologia delle relazioni", ma da mamma.....sono sicura che il cuore dei tuoi genitori si è riempito di orgoglio per avere un figlio speciale come te!!!!
AUGURI!!!!!!!!!
Rispondi