Aid Roma . Gruppo giovani

Spazio dedicato alla pubblicazione di locandine, manifesti e programmi di incontri e convegni riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Moderatore: Moderatori

Marco72

Aid Roma . Gruppo giovani

Messaggio da Marco72 » ven nov 23, 2012 3:24 pm

Ebbene si , ce l'abbiamo fatta!!!

A Roma è nato un gruppo di : splendidi DSA giovani..

Grazie al lavoro di tutti i volontari e di mamme FANTASTICHE, questo gruppo è appena nato. Un anno fa esatto Cutrera venne in associazione a parlare della sua esperienza e del gruppo giovani creato da lui a Brescia ( si , insomma in padania).

Ebbene anche Roma non poteva essere da meno.

Io non ho Facebook , ma chi vuole li può contattare su questa piattaforma.

Marco gli fa un grande applauso ed un in bocca al lupo.

Forza ragazzi!!!

Africa

Re: Aid Roma . Gruppo giovani

Messaggio da Africa » ven nov 23, 2012 4:14 pm

Che bello!!!
Dalla collaborazione dei ragazzi non poteva che nascere una grandissima iniziativa.
Mi associo all'applauso di Marco. Ragazzi, siete forti!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

pingu

Messaggio da pingu » ven nov 23, 2012 4:19 pm

Mi associo anche io, bravi ragazzi...è un gruppo giovani dislessici dai 13 ai 18 anni...e naturalmente bravissima la ragazza che li coordina....

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » ven nov 23, 2012 11:21 pm

Come si fa a contattarli?

Marco72

Messaggio da Marco72 » sab nov 24, 2012 3:25 am

Ciao Lucia . Dovresti contattare pingu per questo aspetto. Io non ho Facebook , e non posso aiutarti su questo . Scusami....

pingu

Messaggio da pingu » sab nov 24, 2012 8:13 am

per tutti i genitori e ragazzi di roma, che sono interessati al gruppo giovani, mi possono contattare privatamente, anche solo per informazione o semplice curiosità....
:lol: :lol:

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » mer nov 28, 2012 10:35 am

Che bel traguardo!...Anzi no...che bel progetto!!! :P
Bravi e teneteci informati, chissà che presto altri riescano a seguire il vostro esempio

=kisses
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

Dona5
Scuola: Chiara, I Scienze Umane

Messaggio da Dona5 » mar dic 04, 2012 10:55 am

pingu ha scritto:per tutti i genitori e ragazzi di roma, che sono interessati al gruppo giovani, mi possono contattare privatamente, anche solo per informazione o semplice curiosità....
:lol: :lol:
Bellissima iniziativa, complimenti! :up

Pingu, ti contatto in pvt per mia figlia :wink:

pingu

Messaggio da pingu » dom dic 09, 2012 10:06 am

Mercoledi' 12 dicembre, alle ore 19.00 ci sarà l'incontro all'aid di roma...con genitori. tecnici e ragazzi....partecipate numerosi....
Dona!!!! ti ho risposto tempo fà...sè ti và porta tua figlia...e potrà conoscere di persona il nuovo gruppo giovani....
Cerchiamo di donare un briciolo del nostro prezioso tempo....non solo per noi....ma anche solo per le persone che sono in difficoltà....che lottano tutti i giorni contro l'ignoranza della scuola, che non vuole aiutarci, costringendoci spesso, ha fare tutto da soli...opponiamoci ad un sistema vecchio radicato, dove pensano che i nostri figli sono pigri..cercando di trovare il giusto modo di mediare....come??? con l'informazione giusta....la conoscenza delle difficoltà e della legge...VI ASPETTO NUMEROSI.... =kisses =kisses

saral

Messaggio da saral » dom dic 09, 2012 11:33 am

Bella iniziativa!!! Vorrei tanto essere più vicina a Roma!!!! Comunque un grosso in bocca al lupo e BRAVI!!
Sara

pingu

Messaggio da pingu » dom dic 16, 2012 9:35 am

Sabato 22/12/2012 dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la sezione di Roma, ci svolgerà la festa di natale, con i ragazzi di roma, le loro famiglie e tutti i tecnici.
Ci saranno tante belle sorprese per tutti...venite vi aspettiamo numerosi!!!!!! :fun :fun

mamma Rosa

Messaggio da mamma Rosa » dom dic 16, 2012 11:37 pm

Se solo fossimo più vicini...mi aveste fra i piedi! Ci racconterete :P

pingu

Messaggio da pingu » lun dic 17, 2012 8:53 am

Grazie Mamma Rosa!!!!!
sarebbe un onore averti tra noi...sarebbe bellissimo confrontarsi, scambiarsi esperienze , positive e negative, in modo da poter avere una visione molto più vasta...
vi farò sapere......

mamma Rosa

Messaggio da mamma Rosa » mar dic 18, 2012 4:20 pm

Sarebbe un onore per me, quello di poter imparare da una struttura/sezione che riesce a coinvolgere attivamente i ragazzi. :P
Il futuro è loro, anche quello dell'associazione,i gruppi giovani che nascono nelle sezioni e il gruppo di giovani universitari stanno segnando una strada. Spero presto di poter seguire il vostro esempio! :wink:

Dona5
Scuola: Chiara, I Scienze Umane

Messaggio da Dona5 » ven dic 21, 2012 10:07 pm

pingu ha scritto:Sabato 22/12/2012 dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la sezione di Roma, ci svolgerà la festa di natale, con i ragazzi di roma, le loro famiglie e tutti i tecnici.
Ci saranno tante belle sorprese per tutti...venite vi aspettiamo numerosi!!!!!! :fun :fun
Pingu...leggo solo ora di queste ultime iniziative: non so se riusciremo a venire con mia figlia domani mattina perché abbiamo già altri impegni purtroppo. In caso...qual'è l'indirizzo della sede? :wink:

Per quanto riguarda il gruppo dei giovani di Roma su fb, mia figlia non è riuscito ancora a trovarlo: ha detto che c'erano tantissimi gruppi con quello stesso nome. Potresti darmi in pvt qualche altro riferimento, tipo l'immagine del gruppo o il nome di un iscritto?

Rispondi