richiesta corsi per i genitori Palermo

Spazio dedicato alla pubblicazione di locandine, manifesti e programmi di incontri e convegni riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
roberta77

richiesta corsi per i genitori Palermo

Messaggio da roberta77 » sab dic 01, 2012 3:49 pm

Buon pomeriggio a tutti, cercavo info in merito a corsi per genitori di DSA.
Io sono a Palermo ma posso anche eventualmente spostarmi se il corso è volto alla spiegazione si strumenti da utilizzare a casa per lo studio di mio figlio che frequenta la V elementare ed è dislessico e disortografico.
La mia priorità è rendere mio figlio autonomo e più veloce nello svolgimento dei compiti a casa, in maniera tale da non dipendere esclusivamente dalla mia presenza e sopratutto incoraggiarlo poiché attualmente diventano l'unica attività del giorno, data la durata.

Attendo vostre info.
grazie :!: :!: :!:

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Re: richiesta corsi per i genitori Palermo

Messaggio da Costanza » dom dic 02, 2012 11:17 am

Ciao e benvenuta :P
Anch'io sono di Palermo e non sono a conoscenza di corsi di questo tipo. Potresti informarti con l'aid della nostra zona.
In genere sono i ragazzi a frequentare corsi per imparare ad usare strumenti e tecniche di compenso e anche un metodo di studio che possa renderli autonomi. I miei ragazzi sono seguiti da un centro che fino all'anno scorso organizzava anche incontri per i genitori dei ragazzi che seguivano. Non so se li organizzano anche quest'anno.
Tuo figlio ha il pdp? Lui ha diritto alla riduzione dei compiti per casa!
Ciao :P
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

ematorna19

Messaggio da ematorna19 » lun dic 03, 2012 8:58 am

Ciao Costanza e Roberta,
Anche io sono di Palermo ma vivo all'estero con la mia famiglia.
Ho il sospetto di avere unfiglio di 8 anni con la dislessia. Volevo sapere che centro mi consigliate a Palermo per fare un test o per farlo vedere da qualcuno?
Grazie e ciao

Costanza

Messaggio da Costanza » lun dic 03, 2012 1:48 pm

Ciao e benvenuta anche a te :wlc

I miei figli sono stati diagnosticati entrambi presso il reparto di NPI del Policlinico di Messina che è il meglio che ci possa essere, per quanto riguarda la dislessia, in Sicilia. Purtroppo le prenotazioni sono lunghissime.
A Palermo i miei figli sono seguiti da un centro privato e mi trovo benissimo. Ti mando un messaggio privato con maggiori dettagli, per leggerlo devi cliccare su "nuovi messaggi privati" in alto a sinistra.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

roberta77

Messaggio da roberta77 » mer dic 19, 2012 10:52 pm

grazie tante Costanza della tua risposta.
E' confortnate questo forum perché ci si sente meno soli.
Ma mi forniresti il nominativo del centro che hanno seguito i tuoi figli a Palermo, io ho ancora non ho il pdp perché l' ASL mi ha dato la relazione solo da poco...ma secondo me la scuola non mi darà il pdp...spetterà a me chiamare un tecnico e magari incaricare quello che mio figlio frequenterà al corso che ancora devo scegliere come sede...
attendo tue notizie...grazie mille
:P :P :P

Benvenuta ematorna19, io purtroppo ho avuto un'esperienza terribile per la diagnosi fatta a Palermo presso ospedale pubblico, un paio di anni per avere una relazione scritta a mano e senza un valido supporto o suggerimenti...troppo tempo, il tempo mio ma sopratutto di mio figlio.

Girando per la scelta del centro ove farlo seguire ho capito che privatamente si fanno le diagnosi anche in poche ore....però non so dirti nulla in merito.

Costanza

Messaggio da Costanza » gio dic 20, 2012 8:02 am

roberta77 ha scritto:Ma mi forniresti il nominativo del centro che hanno seguito i tuoi figli a Palermo
Ciao. Evito di scriverlo in chiaro sul forum perchè, anche se il centro merita, si tratterebbe pur sempre di pubblicità, quindi ti ho mandato un messaggio privato (mp). Per leggerlo segui le istruzioni che ho dato nel post precedente.

Rispondi