Riabilitazione a distanza

Spazio dedicato alla pubblicazione di locandine, manifesti e programmi di incontri e convegni riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MonicaCm

Riabilitazione a distanza

Messaggio da MonicaCm » ven ago 02, 2013 5:14 pm

Salve a tutti,

ho visto che in rete si sta creando un po' di movimento intorno ad un nuovo servizio di riabilitazione a distanza di Anastasis che verrà presentato in via ufficiale il 12 ottobre a Bologna (http://www.ridinet.it/). Voi ne sapete qualcosa? qualcuno ha provato a gestire in modo simile l'intervento riabilitativo?

Grazie
M

PINGHI

Re: Riabilitazione a distanza

Messaggio da PINGHI » ven ago 02, 2013 7:23 pm

Ciao Monica,visto che ê la prima volta che ti affacci al forum,sarebbe meglio che tu facessi una breve presentazione...come mai sei capitata nel forum,se hai figli dsa,o se è a te che eventualmente tocca il problema ( questa è la prassi che chiedono i moderatori prima di entrare nel vivo dei vari interventi ).....altrimenti potresti sembrare qualcuno che con un secondo fine vuole far aderire a qualche nuova tecnologia o offerta ...benvenuta !!! Ciao pinghi/bruna :wink:

MonicaCm

Messaggio da MonicaCm » sab ago 03, 2013 6:40 pm

Ciao Pinghi/Bruna,

hai ragione, scusa, che maleducata! :-(

Sono un educatore professionale socio-sanitario (ho conseguito la laurea prima che il profilo venisse diviso, cosa che per altro non mi ha mai trovata d'accordo). Il motivo per cui ho iniziato ad interessarmi dell'argomento ed ho deciso di iscrivermi a questo forum è un bambino di 10 anni che dallo scorso anno frequenta il doposcuola che gestisco. Purtroppo è stato inserito tardi nel gruppo, ormai praticamente a fine anno, e noi, stanchi dai mesi di lavoro sulle spalle ed impreparati, non siamo riusciti a dare una risposta adeguata... cosa che invece vorremmo fare dal prossimo anno!!! Per questo ho deciso di approfittare dei mesi estivi per formarmi.

Il primo impatto che ho avuto in rete, è che orientarsi non sia per nulla facile, certo va costruita una soluzione ad hoc per ogni bambino, per ogni famiglia ma da dove cominciare? Ci sono moltissimi programmi free/non-free, moltissimi pareri, moltissimi blog, moltissime voci... la proposta della riabilitazione a distanza mi incuriosiva perché potrebbe essere un modo per fare rete... non so, come ti ho detto non ho ancora un parere in merito ben definito ed articolato, per questo cercavo il confronto. Non era mia intenzione promuovere Anastasis, ma capire se il metodo potesse essere valido anzi se qualcuno usa altro per raggiungere lo stesso scopo ben venga, se ne può parlare...

mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria » sab ago 03, 2013 9:11 pm

Benvenuta fra noi Monicacm, non ho esperienza per questo metodo riabilitativo a distanza anche se ho letto quello che l'anastasis ha scritto sul sito. Spero ci sia qualcuno fra di noi più informata per poterti dare una mano.
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

PINGHI

Messaggio da PINGHI » dom ago 04, 2013 7:15 am

Ciao Monica...spero non ti sia risultata "antipatica" ...ma anche a me,quando mi sono iscritta al forum,era stata fatta notare la stessa cosa...ora che si è capito che anche tu puoi comprendere cosa condividiamo e cosa ci accomuna...e non sei la "promotrice" di turno...rimane certamente il mio Benvenuto. :wink: pinghi

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » dom ago 04, 2013 7:32 pm

Benvenuta, mi informo un po'...

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » lun ago 05, 2013 9:57 am

benvenuto anche da me!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

GiuliaDL
Contatta:

Messaggio da GiuliaDL » lun ago 05, 2013 4:11 pm

PINGHI ha scritto:Ciao Monica...spero non ti sia risultata "antipatica" ...ma anche a me,quando mi sono iscritta al forum,era stata fatta notare la stessa cosa...ora che si è capito che anche tu puoi comprendere cosa condividiamo e cosa ci accomuna...e non sei la "promotrice" di turno...rimane certamente il mio Benvenuto. :wink: pinghi
Io sono una pedagogista che si è iscritta a questo forum per conoscere più da vicino il mondo dei DSA. Benvenuta sul forum :-)

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun ago 05, 2013 4:23 pm

:lol: io vago nel FORUM dal 2010...grazie della benvenuta :lol: :lol: :lol: sono una "EVENTUALE"benvenuta datata :wink: ciao pinghi/ bruna

MonicaCm

Messaggio da MonicaCm » mar ago 06, 2013 5:34 pm

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :-)

Rispondi