una giornata per la dislessia - lesmo (MB)

Spazio dedicato alla pubblicazione di locandine, manifesti e programmi di incontri e convegni riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
tanja
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:45 pm
Località: milano

una giornata per la dislessia - lesmo (MB)

Messaggio da tanja » mar mag 03, 2011 10:21 am

L’associazione INSIEME PER … in collaborazione con l’assocazione italiana dislessia AID sezione di Monza Brianza

organizzano


DYS DAY : UNA GIORNATA PER LA DISLESSIAINSIEME PER… Associazione Culturale di Lesmo e A.I.D Associazione Italiana Dislessia Monza e Brianza organizzano una giornata di approfondimento sul tema della dislessia il giorno 8 maggio 2011 , presso la sede della “Lega del filo d’oro” a Lesmo in via della stazione 2.

La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente; le persone che soffrono di questi disturbi non riescono ad apprendere dei meccanismi automatici, come il leggere e lo scrivere, e conseguentemente vivono pesanti frustrazioni , ansia e scarsa fiducia in sé.

Le due associazioni promotrici vogliono dare un contributo per sensibilizzare il mondo professionale e scolastico e offrire agli utenti un aiuto per superare pregiudizi e disinformazione

L’evento vedrà la partecipazione di formatori dell’associazione AID, giovani protagonisti della scuola, operatori del settore e genitori.

La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, inizierà alle ore 9.30 con il saluto delle autorità e degli organizzatori, proseguirà lasciando la parola a giovani protagonisti della scuola, testimonierà la sua esperienza un giovane ingegnere dislessico, formatori AID relazioneranno sulla dislessia e la normativa ad essa relativa.


L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza, dall’Associazione Medici Brianza e Milano onlus, dalla Regione Lombardia, dai comuni del territorio.

Rispondi