"Stelle sulla Terra" a Parma

Spazio dedicato alla pubblicazione di locandine, manifesti e programmi di incontri e convegni riguardanti i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Moderatore: Moderatori

graziab
Scuola: figlio III Liceo classico

"Stelle sulla Terra" a Parma

Messaggio da graziab » mar giu 21, 2011 9:13 am

Il 4 luglio all'arena estiva del cinema d'azeglio di Parma è in programmazione il film "Stelle sulla terra" in versione integrale, in italiano, con i sottotitoli delle canzoni. Film stupendo!
Qui potete scaricare la locandina http://aidparma.wordpress.com/2011/06/2 ... -dazeglio/

Stellamarina65
Scuola: scuola primaria

Re: "Stelle sulla Terra" a Parma

Messaggio da Stellamarina65 » gio giu 23, 2011 9:09 am

ciao graziab...è la terza volta che leggo sul forum il titolo di questo film.......ma che film è?

graziab

Messaggio da graziab » gio giu 23, 2011 9:14 am

Bellissimo! ti copio-incollo quanto c'è sul sito Aiadparma perchè sono di fretta...ci sarebbe da dire molto di più;)
Stelle sulla Terra è un bellissimo film, il primo film indiano ad essere distribuito dalla Walt Disney Home Entertainment: narra la storia di un ragazzino di otto anni, Ishaan Awasthi, con grandi difficoltà a scuola, bistrattato sia a scuola che a casa perchè la dislessia, che lo caratterizza, non viene riconosciuta. Il protagonista si rifugia nel suo mondo fantastico, ricco di colori e fantasia, per superare le grandi frustrazioni subite, fino a quando non incontra un maestro, Ram Shankar Nikumbh, che capisce la causa delle difficoltà del bambino. Film molto toccante che è stato più volte premiato. Qui http://www.youtube.com/watch?v=6wt504NG ... r_embedded ne potete vedere uno spezzone nella versione non tradotta.

Il film è stato trasmesso per la prima volta in Italia dalla RAI, sabato 17 luglio 2010, in versione ridotta rispetto all’originale, perdendo molti dei suoi significati, e senza i sottotitoli delle canzoni. Ed era comunque un bellissimo film che ha commosso tutti quelli che l’hanno visto. Il film, che potrete vedere è in versione integrale, è tradotto in italiano e con i sottotitoli delle canzoni…è un’occasione davvero imperdibile!

Se cerchi in rete troverai molto materiale: ho dato alla scuola di mio figlio il DVD...dovrebbe esserci in tutte le scuole!

graziab

Messaggio da graziab » gio giu 23, 2011 9:16 am

dimenticavo...spero che la sala sia mooolto buia;)) è molto commovente

mammafelice

Messaggio da mammafelice » gio giu 23, 2011 11:44 am

Il film è stupendo l'ho visto una volta sola con mio marito e poi lo abbiamo proposto a mia figlia (le è piaciuto molto)...e poi sono stata a un convegno su dsa la settimana scorsa e durante le varie presentazioni ci hanno mostrato degli spezzoni del film. Bellissimo!
Ciao

Lele65
Scuola: 4^ elementare
Contatta:

Messaggio da Lele65 » gio giu 23, 2011 4:05 pm

Ciao, l'anno scorso sono riuscita a vederne solo una parte quando l'anno trasmesso. L'ho poi cercato inutilmente in videoteca e in negozio per poi trovarlo in spezzoni su youtube in italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=5-iC_wRrXzw

così ce lo siamo guardati con mia figlia, ancora prima di avere la diagnosi ...

Lele65
Scuola: 4^ elementare
Contatta:

Messaggio da Lele65 » gio giu 23, 2011 4:05 pm

*l'hanno trasmesso

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » gio giu 23, 2011 5:53 pm

fantastica iniziativa, Grazia mi sai dire se il dvd è in vendita? grazie.

paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Messaggio da paolap. » gio giu 23, 2011 9:12 pm

Io l'ho trovato all'AID di Roma, la prima volta che lo abbiamo visto abbiamo pianto tantissimo, mia figlia ha detto a scuola che aveva visto un film bellissimo che l'ha fatta piangere, la maestra incuriosita ci ha chiesto di portarlo e lo ha fatto vedere a tutta la classe.
Sofia l'ha rivisto almeno 10 volte!!!!

Carlo 59
Scuola: 1.a media

Messaggio da Carlo 59 » mer giu 29, 2011 10:08 pm

paolap. ha scritto:Io l'ho trovato all'AID di Roma
Ciao, Paola. Io avevo letto di una versione sottotitolata in italiano presentata a Roma nel 2008. Mi chiedevo se per caso fosse quella. Oppure se è quella che si trova su youtube (già linkata da altri: http://www.youtube.com/watch?v=6wt504NG ... r_embedded) che ho fatto io nel 2010. Oppure se invece parli della versione doppiata in italiano, prodotta dalla Rai nel 2010.
Mi fai saper?
Grazie :)
Carlo
La varietà delle idee è una grande ricchezza. La tolleranza è una nobile qualità. La collaborazione è un bene prezioso.

Carlo 59

Messaggio da Carlo 59 » mer giu 29, 2011 10:11 pm

Agli spezzoni su youtube, è stato aggiunto recentemente un 'sottotitolo' che credo abbiano notato in pochi... :)
Carlo
La varietà delle idee è una grande ricchezza. La tolleranza è una nobile qualità. La collaborazione è un bene prezioso.

graziab

Messaggio da graziab » mer giu 29, 2011 10:22 pm

E' la versione integrale in italiano con sottotitoli in italiano delle canzoni che è stata presentata al primo incontro delle Associazioni dislessia a Milano http://www.illaribinto.org/26-27-02-2011.php

Carlo 59

Messaggio da Carlo 59 » mer giu 29, 2011 10:37 pm

graziab ha scritto:E' la versione integrale in italiano con sottotitoli in italiano delle canzoni
Grazie dell'informazione. Estremamente interessante! Non ne ero a conoscenza. Quindi la Rai ha realizzato il doppiaggio del film nella sua completezza, senza tagli rispetto all'originale, e ha sottotitolato le canzoni! Grandioso! (chissà perché alla tv, lo scorso luglio, lo hanno trasmesso con molti tagli e senza i testi delle canzoni?... vabbeh... meglio tardi che mai). Cerco subito di comprarlo! Finalmente! Non ci speravo... ;)
Carlo

graziab

Messaggio da graziab » gio giu 30, 2011 7:29 am

lo scorso anno la RAi non l'ha trasmesso in versione integrale ed era senza i sottotitoli delle canzoni in italiano...ti mando un mp

paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Messaggio da paolap. » gio giu 30, 2011 9:42 pm

Scusami, ma ho letto solo adesso, cmq è come ha detto Graziab

Rispondi