informazioni scuola beretta padova

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
linda71

informazioni scuola beretta padova

Messaggio da linda71 » lun mar 12, 2012 11:57 am

Ciao..avrei bisogno d'informazioni riguardo la scuola elementare Beretta padova. Qualcuno conosce questa scuola elementare ?

Grazie a tutti

Linda :P

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Re: informazioni scuola beretta padova

Messaggio da mamma Rosa » mar mar 13, 2012 8:43 am

Non la conosco, ma potresti provare a contattare la sezione di Padova dell'aid, se hanno avuto contatti con questa scuola potranno esserti d'aiuto. In che quartiere o comune si trova?
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

linda71

Messaggio da linda71 » mar mar 13, 2012 9:08 am

Ciao ti ringrazio tantissimo. E' nella zona della stanga in via grassi. Ci sono solo elementari in questa scuola...

Grazie Linda

linda71

Messaggio da linda71 » mar mar 27, 2012 8:20 am

Ciao...ho chiamato la responsabile per Padova dell' AID, ma non ha saputo darmi nessuna informazione. Comunque sono riuscita ad avere lo stesso notizie, tramite altri genitori e devo dire che sembrerebbe proprio un' ottima scuola.

Chiedevo informazioni riguardo questa scuola, perchè ho una bimba di 6 anni che sta facendo la 1 elementare e non si trova bene qui dov'è ora. Le insegnanti hanno fatto un programma alquanto incalzante, hanno praticamente finito già tutto. Mia figlia è leggermente più lenta rispetto ai compagni e perciò viene tartassata dalle maestre sopratutto italiano e matematica. :cry:

L'ultimo mese aveva incubi notturni, le era venuto l'herpes sulla bocca, aveva spesso mal di pancia quando c'era il dettato o le verifiche.
Insdomma in prima mi sembra esagerato tutto questo stress da prestazione.
Questa insegnante vuole tutti ad alti livelli, io non dico che non bisogna stimolare ma a che prezzo?

Sinceramente anche se mia figlia dovesse avere qualche competenza in meno non avrei problemi, ma almeno vivrebbe queste 5 elementari un po' più serena.

Io l'avrei spostata già adesso, ma mio marito ha paura che sia traumatico, sinceramente non so' se sia più traumatico rimanere in questa scuola altri due mesi e sorbirsi gli urli ed i rimproveri o terminare da un'altra parte dove rispettano di più i tuo ritmi....
Ieri in classe hanno fatto tutta la storia del brutto anatroccolo con le vignette annesse. Mia figlia è riuscita a scrivere tutto (la maestra non scrive più alla lavagna)però ha fatto quasi tutti erroti di doppie.
Penso che in 1 elementare sia normale non sentire le doppie? O mi sbaglio?
Mi ha raccontato che la maestra le ha strillato dietro perchè non riusciva a scrivere una parola contenente la "r".....

Non so più cosa pensare, sarà dura fino a giugno... :?

Linda

silkepeters73

Messaggio da silkepeters73 » mar dic 02, 2014 3:03 pm

Ciao Linda, anche io sono interessata alla Beretta, hai poi iscritto la tua bambina per favore? se sì come vi state trovando?
grazie mille
ciao

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » sab gen 03, 2015 9:14 pm

silkepeters73 ha scritto:Ciao Linda, anche io sono interessata alla Beretta, hai poi iscritto la tua bambina per favore? se sì come vi state trovando?...
Ciao silkepeters73.
Di solito il primo messaggio è un messaggio di presentazione in cui si racconta un po' di sé e della propria esperienza: è sempre interessante conoscere un po' le persone con cui si dialoga, non trovi?
Per questo esiste una sezione apposita.
Indice » Piazzetta » Presentazioni e varie
http://www.dislessia.org/forum/viewforum.php?f=5

Comunque, Linda ha effettuato l'ultimo collegamento il primo di agosto 2014, quindi sono oltre 5 mesi che non si collega al forum. Presumo perciò che si trovi abbastanza bene (se uno si trovasse male continuerebbe a parlare e chiedere consigli, suppongo :lol: ).
Se vuoi sapere di più ti conviene scriverle un mp (messaggio privato) tramite il forum.

Se Linda ha settato il suo profilo in modo da essere avvisata, allora le arriva un messaggio nella sua casella di posta elettronica che le dice che è stata cercata da qualcuno del forum.

In tal caso potrebbe decidere di ricollegarsi e di risponderti o in chiaro nel forum o in mp direttamente a te.

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva
GENOVA

silkepeters73

Messaggio da silkepeters73 » dom gen 18, 2015 5:53 pm

grazie Gigi, seguirò il tuo consiglio, ciao

Rispondi