Patente

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Leonardo
Scuola: 5° anno ITIS Informatica
Contatta:

Patente

Messaggio da Leonardo »

Visto che oltre a me anche qualcunaltro ha 18 anni o cmq so che sta facendo la patente (ad esempio samuela) volevo sapere se la state facendo e come vi sta andando.
Io stamattina ho fatto il test teorico e per fortuna sono stato promosso (ero agitato perchè avevo sognato di venire bocciato anche se invece è stata bocciata una ragazza della mia autoscuola con 6 errori) con 1 errore e potevo benissimo non farlo, anzi sapevo la risposta ma come al solito se non cambio non sono contento :( ora ho solo l'esame pratico e mi fa agitare di più.
cmq se la state facendo anche voi, come state andando? avete già fatto l'esame? se dovete ancora farlo vi auguro buona fortuna.
ti
Contatta:

Messaggio da ti »

complimenti davvero Luca, sei proprio in gamba, Samuela ed Efy avranno l'esame il 12, su Efy ho buone speranze, ma su Samuela molte meno, non ha voluto frequentare un'autoscuola e da sola non è che riesce poi così bene... Credo che solo una botta di fortuna le consentirà di superare l'esame. Stavolta però la lascerò provare e se sbatterà il muso se la sarà cercata. Le ho concesso un tentativo, dopodichè convertirò il fogli rosa in autoscuola.
Ancora congratulazioni, e un saluto a tutti, visto che sono appena rientrata a lavoro, dopo 15 giorni di pacchia.
Un bacione
Ti
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

vabbeh allora digli buona fortuna da parte mia a tutti e due, vabbeh adesso vado a prepararmi che tra mezzore ho la prima guida
cmq non è che sono in gamba solo perchè ho fatto il test, meglio essere bocciato la che a scuolae a me è successo 2 volte...
Mammapatrizia

Messaggio da Mammapatrizia »

Ciao Leonardo,
BRAVISSIMO!!!!
Cmq la pratica è mooolto più semplice della teoria, vedrai che impari in un attimo (insomma se la patente l'ho presa io....)
Stai sereno e guida con prudenza!!!!
bacioni
Patrizia & C
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

si ho visto, ieri mi ha portato in collina per farmi andare in salita e in discesa e per farmi partire in salita.
domani alle 3 ho la 3° guida.
Mammapatrizia

Messaggio da Mammapatrizia »

Salite e discese? boh io sono un autista di pianura....
Non so partire senza freno a mano!!
Impara bene almeno tu!
Patrizia & C
Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack »

io dovrei farla, la patente... ma...

diciamo che i mille inpegni che mi sono preso questa estate mi hanno fatto dimenticare di iscrivermi
:roll:

ciò nonostante ho avuto occasione di provare a guidare in una pista di go cart seminando distruzione =blu

quindi penso che mi darò al triciclo ancora per un po' prima di procacciarmi una patente

comunque non temete quando la otterrò vi informerò con le seguenti parole

"barricatevi in casa perchè la strada non è più sicura"
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

beh penso che guidare su pista e con il gokart sia diverso no?
e cmq se la sto prendendo io... :shock:
Jack
Contatta:

Messaggio da Jack »

lo sò,
è solo che mi sono trovato a giugno con mille impegni estivi e la atete mel'ero praticamente scordata. :lol:

penso che la farò in questi mesi

ad ogni modo ti auguro buona fortuna :wink:
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

certo che adesso mi agito di più, ieri sera mio papà mentre stava andando ad arezzo per lavoro ha fatto un incidente contro un camion che stava andando contromano in autostrada, hanno completamente distrutto il furgone blindato e per fortuna lui e il suo collega non si sono fatti niente, se quel camionista prendeva una macchina mi sa che avrebbe sicuramente ammazzato qualcuno, ha fatto 15 chilometri in autostrada contromano.
certo che è un attimo morire, l'altro giorno è morto un ragazzo di 28 anni che abitava vicino a casa di mia nonna e dove abitavo anni fa perchè dicono che è scivolato in montagna mentre si stava preparando per andare in perù con suo fratello e ieri ha rischiato anche mio papà.
ti
Contatta:

Messaggio da ti »

Io credo che ognuno di noi ha il suo destino, non guidare non lo cambia. Una cosa però si può fare ed è cercare di guidare con la massima responsabilità possibile, stando attenti non solo a noi, ma soprattutto agli altri, cercando di prevederne le azioni. Se il nostro momento arriva, che siamo in macchina, o a piedi non fa molta differenza... Ho subito 4 incidenti dal 95 ad oggi, e non li ho mai causati, ma sono qui: non era il mio momento! :lol: Detto da me puoi fidarti visto ho una buona casistica di riferimento: faccio assicurazioni! :wink:
Spero che a parte lo spavento tuo papà non si sia fatto nulla di grave.
Ti
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

si, non si è fatto proprio niente forse solo una piccola botta alla gamba quando si sono scontrati invece il camionista che andava contromano ha detto che era pieno di sangue in faccia e aveva pezzi di vetro ma non ha voluto farsi visitare dall'ambulanza.
Cmq sono stati veramente fortunati se non era blindato mi sa che andava molto peggio, hanno distrutto i vetri blindati, le porte sono saltate, tutto il fianco si è distrutto e le ruote antproiettile sono scoppiate, o visto le foto che ha fatto con il cellulare, una cosa impressionante.
Loro cmq erano attenti e avevano iniziato a spostarsi andando a destra contro il guardrail però gli è andato addosso lo stesso.
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

E' proprio vero che se non è il tuo destino non l'ho è.
Sono contenta di sentire che tuo padre e il suo collega non si sono fatti nulla.
Spero che quando prendi la patente giderai con prudenza.
Hanno fatto bene a portarti in montagna per imparare a frenare scalando le marce e a ripartire anche mio zio mi aveva insegnato così e mi sono sempre trovata bene.
Pensa che quando avevo 22 anni ero diventata autista di ambulanze come volontaria.
Ti sarà sempre utile guidare vedrai che ce la farai sii ottimista.
Auguroni a te e alla tua famiglia.
Jack
Contatta:

Messaggio da Jack »

anche mio zio ha fatto un'incidente, ma fortunatamente non si è fatto male nessuno e la colpa non era di nessuno
quando si guida alcuni incidenti capitano, ma un camion in contro mano non è una cosa che dovrebbe capitare.
Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

sopprattutto in contromano in autostrada e per 15 chilometri.
cmq non volevo dire che adesso non prendo più la patente e non guiderò ma che queste cose fanno riflettere di quanto può essere imprevedibile la vita, esci la sera per andare a lavorare e potresti non tornare.
Hanno fatto bene a portarti in montagna per imparare a frenare scalando le marce e a ripartire anche mio zio mi aveva insegnato così e mi sono sempre trovata bene.
più che montagna era una collina, cmq faccio meglio la partenza in salita che in pianura :shock:
Rispondi