world teachears day

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mammamaria
Scuola: Martina 2° media

world teachears day

Messaggio da mammamaria » sab ott 05, 2013 5:59 pm

Oggi l'UNESCO festeggia il world teachers day. A tutti gli insegnanti presenti sul forum faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro e per farlo mi approprio delle parole del discorso e del video che la mia piccola ha preparato per i suoi insegnanti:

Oggi 5 ottobre l’UNESCO festeggia la giornata mondiale degli insegnanti. In altre nazioni questo è un giorno di festa in cui si organizzano manifestazioni varie, qui in Italia è una festa quasi sconosciuta e perfino quando l’ho detto ad alcuni miei insegnanti mi hanno detto che era una sciocchezza. Questo mi ha fatto pensare che festeggiarvi fosse proprio necessario perché voi per primi avete ,forse,perso di vista il fatto di quanto il vostro lavoro sia importante e fondamentale, e molti non si rendono conto che il futuro del nostro paese è anche nelle vostre mani. Noi siamo il futuro e voi avete il compito di prepararci e di aprire le nostre menti, non infilandoci argomenti su argomenti ma insegnandoci a pensare e ad essere persone migliori. Non voglio fare un lungo discorso, ci sono molti modi di comunicare le cose e non sempre servono le parole. Il mio grazie a voi voglio dirlo con un breve video che ho preparato, e vorrei dedicare ai miei insegnanti le parole della canzone che fa da colonna sonora a questo video. La canzone si intitola you have made a difference, hai fatto la differenza, e il ritornello dice: “hai fatto la differenza, hai plasmato le nostre menti, hai cambiato il mondo, un bambino alla volta … Sei sempre stato presente, spero che tu sia orgoglioso di me come io lo sono di te”. Questo dice la canzone e spero veramente che voi possiate essere orgogliosi di me e di quello che riuscirò a realizzare nella vita anche grazie al vostro aiuto. Io e tutti noi siamo orgogliosi di voi perché ci vuole coraggio ad alzarsi tutte le mattine e venire ad insegnare e a migliorare, persone che spesso non hanno neanche voglia di ascoltare.

http://www.youtube.com/watch?v=KEWy8N1-gZo
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

PINGHI

Re: world teachears day

Messaggio da PINGHI » sab ott 05, 2013 6:28 pm

Maria se come Mamma 6 sempre un passo "avanti"...tua figlia non poteva che seguire le tue orme,,,!!!complimenti a entrambe :wink: ciao bruna

andrea;)

Messaggio da andrea;) » sab ott 05, 2013 6:36 pm

il video è davvero stupendo!! spero che non solo tua figlia ma anche tanti altri ragazzi potessero dire la stessa cosa dei propri insegnanti..ancora tanti complimenti a te innanzi tutto..e tantissimi anche a tua figlia che come diceva pinghi non ha potuto essere il frutto dell'insegnamento che le hai dato:)
grazie per averlo condiviso con noi!!
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria » sab ott 05, 2013 7:02 pm

Grazie siete troppo buoni!!! :lol: anche lei ha le sue bestie nere tra i prof, uno solo in realtà, ma mentre io mi incavolo perchè ancora non hanno idea di come trattare con i DSA, e siamo alle medie, lei mi dice che bisogna dargli il tempo di imparare, che in fin dei conti quando vado ad arrabbiarmi a scuola poi capiscono e fanno quello che dico quindi vuol dire che dobbiamo dargli il tempo di imparare.
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

PINGHI

Messaggio da PINGHI » sab ott 05, 2013 7:22 pm

Si ci vuole sempre "qualcuno" che spiani e liberi la strada...per vedere altri percorrerla senza trovare delle "buche" o insidie...brava alla tua caterpillar :lol:

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » sab ott 05, 2013 8:53 pm

Bello !!! Davvero bello...che gioia vedere insegnanti e alunni di tutti i gradi, insieme sorridenti ognuno con il proprio dovere da rispettare.
Brava tua figlia mammamaria...complimenti !!!
Happy teacher's day...
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

ERI

Messaggio da ERI » dom ott 06, 2013 8:58 pm

Complimenti alla tua bimba ed alla sua grande mamma! :wink:

Rispondi