stelle sulla terra

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
antonietta71
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

stelle sulla terra

Messaggio da antonietta71 » mer dic 11, 2013 9:05 am

Ieri mia figlia mi ha chiesto di vedere un film insieme a lei: STELLE SULLA TERRA. Bellissimo film. In molti punti abbiamo rivissuto quello che le è successo l'anno scorso, i suoi stati d'animo, le sue paure e le sue frustrazioni. Abbiamo commentato insieme ed ha capito che, quando le dico che i dislessici non sono meno degli altri ma hanno solo una caratteristica diversa che li rende speciali, non è una mia invenzione per tirarla su di morale ma è la verità.
Una sola cosa mi ha lasciata sorpresa: mia figlia mi ha detto che il film lo hanno proiettato l'anno scorso a scuola proprio quegli insegnanti che non l'anno capita per tutto l'anno scolastico.

PINGHI
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: stelle sulla terra

Messaggio da PINGHI » mer dic 11, 2013 9:28 am

magari si saranno ravveduti ... avranno pur un cuore questi insegnanti...è difficile guardare quel film non commuoversi e trattenere le lacrime :wink: ciao Bruna

galadriel

Messaggio da galadriel » mer dic 11, 2013 2:01 pm

Ciao, è un bellissimo film, noi con D lo abbiamo già visto 3 volte perchè lui se ne è innamorato e ci si immedesima molto, sò che lo hanno trasmesso anche a scuola, ma ti posso assicurare che non è servito a molto anzi.... insegnanti compresi quindi oserei dire senza cuore perchè insistono a denigrare e offendere il bambino compagni compresi! A questo punto credo che una cosa la capisci solo se la vivi, ho perso la speranza nella comprensione della gente.
Scusatemi se sono pessimista ma oggi sono un po giù!
Ciao

PINGHI

Messaggio da PINGHI » mer dic 11, 2013 2:41 pm

beh,io mi sono ricreduta molto se parliamo di insegnanti...asilo e elementari per mio figlio sono state un totale fallimento,sia a livello emotivo che di apprendimento...alle scuole medie, preside compreso, mio figlio ha avuto la fortuna di trovare un team di insegnanti splenditi,che gli hanno fatto ritrovare fiducia e serenità...CI SONO maestre,professori capaci...purtroppo come accade spesso dentro una bella cassetta di mele,una o due frutti si risultano ammaccati...ciao bruna

antonietta71

Messaggio da antonietta71 » ven dic 13, 2013 11:18 am

Anch'io quest'anno mi sono ricreduta perché dopo tanto penare, tante mortificazioni e incomprensioni, mia figlia ha trovato degli insegnanti che credono in lei e nelle sue potenzialità. La sua autostima è cresciuta e sta ottenendo ottimi voti a scuola ed io sono felicissima perché la vedo serena. Speriamo solo che continui. Abbiamo sofferto già tantissimo.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » ven dic 13, 2013 4:24 pm

insegnanti bravi ,capaci ce ne sono tanti,per nostra sfortuna,"" però "" sono in netta maggioranza quelli che "sono stanchi,demotivati,e con troppi anni di insegnamento sulle spalle"poco propensi a adeguarsi a nuove normative e metodi alternativi di insegnare.ciao bruna

antonietta71

Messaggio da antonietta71 » sab dic 21, 2013 11:30 am

Ho fatto appena in tempo ad elogiare gli insegnanti di mia figlia che mi devo rimangiare una parte di elogio. Ieri mattina ho parlato con l'insegnante di inglese di mia figlia la quale mi dice:- ma cos'ha la bambina, perché mi è passato un foglio davanti che la riguardava ( si riferiva al pdp), ho firmato ma non ho letto bene cosa c'era scritto.- Ed io: - non ha nulla è solo dislessica-. Lei mi risponde -nella mia materia va abbastanza bene, a me sembra abbastanza intelligente- Allora io le ho sottolineato che mia figlia è intelligente ha solo un metodo diverso di studio. A quanto pare non sapeva il significato di dislessia.

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » sab dic 21, 2013 12:58 pm

Speriamo sappia almeno l'inglese!!!
Roba da matti !!!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Rispondi