forse ho esagerato un po'

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
maranto

forse ho esagerato un po'

Messaggio da maranto »

oggi dopo l'ennesima nota che mia figlia in prima media mi ha portato a casa da parte della professoressa di inglese non c'ho piu' visto e ho scritto sul libretto di mia figlia quello che penso di questa professoressa,sono stata molto pesante,le ho scritto che non la ritengo una brava insegnante in quanto non ha mai cercato di instaurare un rapporto costruttivo con mia figlia,che l'unica cosa che sa fare per gestire la classe è scrivere note a casa e che ormai è impossibile salvare la situazione perchè tra insegnante e alunno non c'è stima reciproca e che le note che mi invia a casa non sono di nessuna utilita' se non quella di farsi odiare da mia figlia,le ho scritto anche che dopo aver parlato con la tutor della classe ho scoperto che solo con lei mia figlia ha problemi e che in classe non è l'unica ma anche altri genitori si sono lamentati del comportamento scorretto che adotta in classe con gli alunni,le ho chiesto scusa ma quello che le ho scritto era quello che pensavo e ho finito con l'augurarle per l'anno prossimo di insegnare in una classe meno complicata.
ora a distanza di alcune ore mi sento un po' in colpa di averle scritto tutte quelle cose anche se le penso realmente perchè l'insegnante in questione è molto giovane e forse non avendo esperienza con alunni delle scuole medie è un po' inesperta ma ormai la frittata è fatta,vedremo domani come andra'.
Africa

Re: forse ho esagerato un po'

Messaggio da Africa »

Ciao maranto,
immagino che rabbia hai avuto... io ancora sogno le lotte con i miei professori :evil:
Se non ho capito male l'hai scritta oggi la lettera, per cui tua figlia la consegnerà solo domani... Se a mente fredda ti senti in colpa per ciò che hai scritto, fai ancora in tempo ad apportare delle modifiche :)
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta »

Per esperienza personale la rabbia non è buona consigliera. manca poco alla fine della scuola, resisti e parla con il preside, porta esempi concreti e fatti, l'attacco personale non porta quasi mai buoni risultati.
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Purtroppo credo che tu abbia scritto sul libretto, forse un colloquio tra qualche giorno, a mente fredda, potrebbe essere utile, smaltita la rabbia da entrambe le parti. E se è una persona che vuole imparare potrebbe essere un momento di crescita nella professione di insegnante.

:lol: oppure fai come ho fatto io con un insegnante da poco sposata, augurale di rimanere incinta, facendo la sua e la tua felicità! :shock: :lol:
elena44
trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 »

elena44 ha scritto: :lol: oppure fai come ho fatto io con un insegnante da poco sposata, augurale di rimanere incinta, facendo la sua e la tua felicità! :shock: :lol:
Questa chiamasi diplomazia !!! :P :P :P BELLISSIMA !!!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.
mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 »

oppure fai come ho fatto io con un insegnante da poco sposata, augurale di rimanere incinta, facendo la sua e la tua felicità!
questa è bella.... peccato che la prof di inglese di mio figlio sia più vicina alla pensione che alla maternità!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

:twisted: Mi ero dimenticata: l'anno dopo era effettivamente incinta!

:cry: Peccato che a quel punto non serviva più perché trasferita ad altra scuola.

Per la prof anziana: Augurale di vincere un giro intorno al mondo! :lol:
elena44
maranto

Messaggio da maranto »

alla fine ragazze la pagina dove avevo scritto il mio sfogo l'ho strappata dal libretto di mia figlia e ho inviato una comunicazione diversa,ho scritto che la pagina mancante era stata strappata da me dopo aver scritto quello che pensavo della professoressa ,le ho chiesto anche un incontro privato per poterle dire a voce quello che pensavo di lei,e lei mi ha risposto che le pagine dal libretto non vanno strappate perchè è un documento ufficiale,ma non mi ha scritto l'orario per l'incontro,adesso aspetto ancora un paio di giorni e poi le riscrivo che ho bisogno di parlare con lei,mi avete dato un bel suggerimento per il fatto di andare in maternita'
Rispondi