Stanca

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
galadriel

Stanca

Messaggio da galadriel » mer feb 04, 2015 10:12 pm

Ciao a tutti è un po che non entro per motivi di tempo, stasera non ho potuto farne a meno sono stanca, delusa arrabbiata forse arresa, mio figlio 5 elementare non ne vuole più sapere di andare premetto che l ho già spostato di istututo ma forse si è solo peggiorata la situazione, i compagni non fanno altro che prenderlo in giro le maestre non intervengono anzi lo umiliano ogni giorno che passa sempre di piu, nessuno rispetta quello che viene detto durante le riunioni nonostante di verbali controfirmati da tutti e mille parole spese.... un sacco di "Si si faremo...." ma poco dopo tutto fiato sprecato, il bambino non è la prima volta che minaccia di uccidersi.... ora pensate come si puo sentire una mamma che gli viene detto in mezzo alle lacrime una cosa del genere, non c'è mattina che lui non pianga e io con lui senza farmi vedere perche tu sei la mamma e devi tenere duro. Ma non ne posso piu dopo un episodio successo in 4 che ho fatto finire la scuola sul Resto del Carlino le cose anziche migliorare sono andate sempre piu peggiorando i compagni è riduttivo chimarli animali perche da una bambina non ti aspetti di sentire certe frasi ma eppure è succeso faccio solo un esempio " A me dei tuoi problemi non me ne frega un C....." quando sara adulta che fara? ! Accoltella il vicino? Ma la scuola non dovrebbe insegnare anche la convivenza la tolleranza lo saper stare insieme? Ma potrei scrivere per ore... umiliazioni varie- sgarbi- botte-un dito rotto ecc.... l' ultima venerdi scorso, il bambino ha ceduto ha avuto una crisi di nervi in classe, motivo? lo stavano prendendo in giro perche ha chiesto la tavola pitagorica per eseguire un esercizio, e come non bastasse hanno incominciato a tirargli i pallini di carta intrisi di saliva.... io posso solo immaginare come possa essersi sentito e tutto questo lo sta vivendo da 3 anni giorno dopo giorno le maestre non fanno nulla secondo loro scherzano solo! Alla faccia dello scherzo dico io! E in punizione chissa perche ci finisce sempre lui.... io lo so perche .... perhce lui è uno spontaneo che quello che pensa lo dice apertamente senza mezzi termini e un po è anche colpa mia perche dopo anni che gli dici " amore sopporta, cerca di farti scivolare tutto addosso, non dargli soddisfazione, non far vedere che te la prendi!" adesso basta gli ho detto di deifendersi ma lui non sa fare lui stesso dice di esser un cuore buono e non sa fare a dire o fare cattiverie cosi sbaglia metodo e le altre iene vanno subito dalla maestra e mi pare di sentirli "Maeeestraaa D a deeettoo questo, D ha faaaatooo queeellooo" mi ribolle il sangue solo a scriverlo. Non so piu cosa fare domani ho una riunione con la Logopedista e la spicologa e darò 3 ultimatum 1 che il bambino finisca l anno scolastico a casa 2 spostarlo nuovamente 3 rivolgermi hai carabinieri se nessuna delle 3 viene tenuta in considerzione credo che lo ritirero e gli faro ripetere l anno cosi non si puo piu andare avanti lui non è sereno non ha piu fiducia in se stesso e sopratutto non ha piu la leggerezza che dovrebbe avere un bambino della sua eta! Cosa devo fare? Aiuto!!!!
Ciao Chiara

PINGHI

Re: Stanca

Messaggio da PINGHI » gio feb 05, 2015 6:14 am

Come non essere TRAVOLTI dalla tua lettera ,mi immedesimo e stò male...senti e se tu girassi questo tuo scritto direttamente al dirigente di questa scuola,non pensi che qualcosa possa smuoversi.....e se non funzionasse neppure così....perchè non mandare il proprio SFOGO al provveditorato agli studi della tua provincia,io penso che qualcuno deve farsi carico di una situazione così opprimente che tuo figlio è costretto a subire........parlavi di tavola pitagorica,ma una piccola e indiscreta calcolatrice come usa mio figlio nooo???mi dirai l'insegnante non l'ha fà usare....MALE ...imponiti è fai valere i diritti di tuo figlio.....e poi non spaventarti ,di un ulteriore cambio di scuola,credimi è più semplice cambiare ambiente scolastico ,che sperare di cambiare certe teste.mi dispiace tanto per la tua piccola e voi famiglia credimi.un abbraccio Bruna

galadriel

Messaggio da galadriel » sab feb 07, 2015 2:14 pm

Grazie a questo non avevo pensato, credo che ne parlero con mio marito per valuatre la cosa.
per quanto riguarda la calcolatrice si hai ragione non glie la fanno usare, ma c'è un accordo preciso tra logopedista e insegnanti.
Grazie veramente di cuore.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » sab feb 07, 2015 4:00 pm

Ok non cè accordo con insegnante e logopedista ma ESISTE. IL BUON SENSO...se un'insegnante, si rende conto di un disagio di uno studente ,dovrebbe attivarsi al meglio per trovare delle strategie e soluzioni per risolvere nel modo più semplice certe situazioni RISOLVIBILISSIME,come ad esempio ....che un ragazzino si debba alzare davanti a tutti a cercare il cartoncino con la tavola pitagorica ........uuuuuuu che pazienza che bisogna avere con certe insegnanti....forza e coraggio MAMME :wink:

pattypatty

Messaggio da pattypatty » lun feb 09, 2015 10:04 pm

Chiara la tua storia mi lascia assolutamente senza parole, anzi parole ne avrei eccome ma tutte dettate dall'rabbia e dallo sdegno e quindi non scrivibili su forum.
Quello che mi viene scriverti è semplicemente di non arrenderti, non permettere che le ingiustizie la abbiano sempre vinta.
Sono sicura che anche se le difficoltà e le ingiustizie possono vincere molte battaglie tu e tu e tuo figlio vincere te la guerra.
Tutti i grandi sono stati bambini
ma pochi se lo ricordano.

galadriel

Messaggio da galadriel » mar mag 19, 2015 8:53 pm

Ciao volevo ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato e dirvi che finalmente sembra che le cose si siano appianate, ho seguito il tuo consiglio Pinghi e l ho spostato nuovamente di scuola e dopo un mese e mezzo nella sede nuova il bambino è tranquillo e rilassato le maestre sono contente di lui e dell impegno che dimostra nel fare le cose, sono al settimo cielo, era ora, finalmente posso dire di avercela fatta, ce l abbiamo fatta!!!!! E ora tiriamo a finire e a settembre incominceremo una nuova avventura le Medie! Grazie grazie di cuore e voi!

PINGHI

Messaggio da PINGHI » mer mag 20, 2015 7:52 am

Caladriel ciao,non sai che gioia ho provato nel leggere le tue parole ,sono felicissima che anche per voi si sia aperto uno spiraglio di luce ...vi auguro tanta serenità ... Ora continua a sostenere il tuo ometto e vedrai che tra qualche tempo sarai tu a portare una buona parola di sostegno ,grazie alla tua esperienza personale ,a chi in questo forum , che ne avrà bisogno. :wink: ciao Bruna :wink:

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » mer mag 20, 2015 9:45 pm

Mi fa immensamente piacere, sono davvero felice per voi...grazie a Pinghi per i consigli dati e il supporto offerto, BRAVA ! :P :P
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » gio mag 21, 2015 6:10 am

Ciao Trafra è sempre un piacere ricontrarsi nelle varie discussioni,fortunanatamente per CCalabriel quella di cambiare scuola è stata la scelta giusta,ma mi chiedo sempre più spesso , perchè tanti genitori debbano arrivare a questa decisione estrema ,per far valere il diritto allo studio per il proprio figlio,non basterebbe solo un pochino di buon senso,tolleranza e un pò di pazienza da parte di certi insegnanti .... Certo parole al vento,visto che passano gli anni ,ma gli sfoghi di tanti genitori non cambiano.Ciao Bruna :wink:

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » ven mag 22, 2015 2:27 pm

Lo so purtroppo è così, e considera che faccio parte di quei genitori che non cambierebbero mai scuolae e accettare l'ignoranza dei molti ... a meno che non me lo chieda esplicitamente mio figlio.
In questo caso il consiglio è stato giustissimo !
Alla prossima Pinghi !!! :P :P
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Rispondi