un muro

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Elis 91 be

un muro

Messaggio da Elis 91 be » lun set 07, 2015 9:55 pm

Ho un muro che mi blocca. Sono un sacco di persone che frequentano il mio corso e non ho il coraggio di chiedere a qualcuno di loro GL appunti. Come posso affrontare ciò? :oops:

Africa

Re: un muro

Messaggio da Africa » mar set 08, 2015 11:36 am

Ciao, tra queste persone non c'è qualche tuo amico che conosce le tue difficoltà?
In alternativa potresti chiedere al professore. Qualche docente cede volentieri le slide del corso.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Elis 91 be

Messaggio da Elis 91 be » mar set 08, 2015 9:43 pm

Magari. Sto studiando per scienze dall'educazione per l'infanzia. Avevo delle "amiche" ma quando gli ho detto che sono dislessica si sono messe sulla difensiva e a mia insaputa hanno mandato una e mail ad un professore (perche stavamo facendo e dovevamo esporre un lavoro di gruppo) dicendo che avevano paura che io non gli permettessi di poter arrivare al massimo dei voti. Il tutto chiaramente alle spalle. Mi fa un po di che chiedere appunti . :cry:

lorenzo96

Messaggio da lorenzo96 » gio set 10, 2015 12:16 pm

Che stronze, affronta il progetto con qualcun'altro e superale con il voto.. Che vergogna questa gente..

Africa

Messaggio da Africa » gio set 10, 2015 12:42 pm

Prova a chiedere gli appunti al professore, non c'è niente di male in questo. Io l'ho sempre fatto, anche senza diagnosi. Se c'era un argomento che non avevo ben capito, andavo a bussare alla sua porta. Lui è lì per questo e tu hai il diritto di domandare.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Africa

Messaggio da Africa » gio set 10, 2015 12:47 pm

lorenzo96 ha scritto:Che stronze, affronta il progetto con qualcun'altro e superale con il voto.. Che vergogna questa gente..
Benvenuto Lorenzo,
in genere chiediamo ai nuovi iscritti di fare una presentazione nella sezione "Presentazioni e varie", questo per darci modo di conoscerci un po'.

Grazie della collaborazione,
Africa

doc
Scuola: Università di Pisa

Messaggio da doc » sab set 12, 2015 5:07 pm

Elis 91 be ha scritto:Ho un muro che mi blocca. Sono un sacco di persone che frequentano il mio corso e non ho il coraggio di chiedere a qualcuno di loro GL appunti. Come posso affrontare ciò? :oops:
Ehilà!
Non avresti la possibilità di registrare le lezioni? io sin dalle medie utilizzo un comunissimo registratore Sony a cassette, così a casa ho la possibilità di riascoltarmi tutta la lezione e trascrivere ciò che mi ero perso! :mrgreen:
Bisogna lavorare, se non per gusto, almeno per disperazione. Infatti, tutto ben considerato, lavorare è meno noioso che divertirsi.
Ch. B.

venus
Scuola: 2^ media

Messaggio da venus » mar set 15, 2015 12:26 pm

Se non vuoi proprio chiedere aiuto al prof o a qualche compagno allora prova col registratore vedrai che andrà alla grande!!

Rispondi