ABBIAMO PRESO LA PAGELLA

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Re: ABBIAMO PRESO LA PAGELLA

Messaggio da anna68 » lun giu 22, 2009 8:41 am

Per Andreina Ciao la biblioteca specializzata ad Albairate è il mio progetto.
Se vuoi ci possiamo vedere tramite appuntamento così ti spiego direttamente.
Se vuoi mandami una email nel mio blog.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » lun giu 22, 2009 1:13 pm

Anche Diego ha avuto una bella pagella:
- quattro 7
- un 6 (in inglese)
- sei 8
- un 9

TOTALE 6 CREDITI
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » lun giu 22, 2009 1:18 pm

Elisabetta ha scritto:Anche Diego ha avuto una bella pagella:
- quattro 7
- un 6 (in inglese)
- sei 8
- un 9

TOTALE 6 CREDITI
Complimenti! Anche a Roberto non va giù l'inglese, io mi dispero ma è più forte di lui, il professore spera che migliori, paragonandolo con lo spagnolo, in cui va forte"!

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » lun giu 22, 2009 3:44 pm

Bravissimi questi nostri ragazzi, meritano davvero dei grandissimi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » lun giu 22, 2009 4:20 pm

WOW COMPLIMENTI A TUTTI
SUPER BRAVI
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » lun giu 22, 2009 11:13 pm

ma COMPLIMENTONI !!!!!
Bravi tutti!!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

mb84

Messaggio da mb84 » mar giu 23, 2009 10:37 pm

Anche noi abbiamo preso la pagella..... che dire..... stupenda...... tutti 9 (7 materie le più importanti) e 8 (5 materie) ..... bravissimo considerando che in classe sua i 10 si sono contati sulle dita di una mano mani (su 22 bambini) ..... ma sempre quell'amaro in bocca ..... domandandosi se le sue maestre abbiamo davvero capito.... quest'anno era finalmente tutto ok... tutti contenti... una bella valutazione.... ma tantè un bottarella l'hanno buttata lì "nel IIo quadrimestre il comportamento di Davide nei confronti dei suoi compagni a volte non è stato troppo controllato" .... ma era proprio necessario rimarcare che quest'anno sì.... è stato un anno di recupero, ha sputato sangue.... e il recupero in grossa parte grazie a me e alla logopedista (ammesso anche dalle maestre) ma lui si è riempito di tic che sono stati puntualmenti presi in giro dai suoi compagni (che già ogni tanto una presa in giro sulla sua lettura non mancavano di farla.....) facendolo spesso arrabbiare.... senza mai picchiare nessuno o mancare di rispetto -------però.... era proprio necessario rovinargli (ci) questa bella giornata..... sì certo strumenti dispensativi dati....collaborazione delle maestre ok.... ma capito davvero? e tutti ovviamente.... ma sì dai.... come sei pignoletta.... voi la capite invece la mia amarezza... vero???? che poi tra tutti i suoi compagni di classe, quello che va sempre d'accordo con tutti e che difende sempre tutti è davide....
Scusate sono molto felice di tutti i traguardi raggiunti e io dopo quest'anno SO QUANTO VALE MIO FIGLIO.... ma c'ho un groppo qui.... perchè una mazzata sono riusciti a darmela anche quest'anno......
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

Violetta

Messaggio da Violetta » mar giu 23, 2009 11:12 pm

Barbara....mb...
ho compreso esattamente la tua angoscia: voti bellissimi, tutto benissimo, maestre bravissime, super-mamma fantastica.... ma la "nota" finale sul comportamento del bambino.
Davide quest'anno ha avuto un anno difficile, noi che ti conosciamo, lo sappiamo bene. E' normale che ci siano state difficoltà di inserimento nel gruppo, e di adattamento agli ambienti!!!
I nostri bambini si trovano spesso al limite della disperazione ...per motivi diversi... e hanno -come unica arma di difesa- l’opposizione al mondo degli adulti e la provocazione verso i coetanei.

Alcuni bambini dys (come il mio G., che ha 7 anni) a scuola si chiudono nel loro silenzio, nel loro mondo, e sul giudizio spesso c'è scritto che il bambino rifiuta di integrarsi nella classe, si isola dai compagni e non si relaziona con le insegnanti.

Altri bambini dys (come il tuo Davide, e per questo ti invidio......) hanno imparato a portare all’esterno le reazioni alle frustrazioni e il disagio per le difficoltà di comunicazione.... non le sanno ‘contenere’ ed elaborare ai livelli della loro età.

Ma cos'è il silenzio di G?
Ma cos'è il tic nervoso di Davide?
E' la loro modalità prevalente di difesa dal disagio.

Io lo so bene.
TU lo sai bene...
....perchè queste cavolo di insegnanti NON LO VOGLIONO AMMETTERE????
Hai ragione: fino in fondo ....non hanno capito.

mb84

Messaggio da mb84 » mer giu 24, 2009 1:01 pm

Sì Violetta.... questo volevo dire.... fino in fondo non hanno capito....
Ma me ne ero resa conto anche strada facendo.... se sai che è disortografico.... e sai che una parola copiata la può scrivere in 10 modi diversi e dirti a voce perfettamente come si scrive.... non ci arrivi che forse è meglio non fargli fare la brutta e la bella.... o che se ha grosse difficoltà a copiare o scrivere sotto dettatura, mi sta bene che non fai fare dettati sotto dettatura veloce ma anche quando copia i compiti, forse dovresti darci un occhiata se proprio non vuoi scriverglieli.... va beh per quest'anno va bene così, strada facendo mi sono segnata un po' di cose e al 1o luglio quando andiamo per rifare i test mi farò segnare un po' di accorgimenti in più dalla NPI....sembra che scritti da lei abbiano più "efficacia" che detti da me.....
Anche io mi unisco al coro (veramente per ora siete in 2!) delle mamme contente delle maestre, sono ottime maestre, si attengono a quanto detto dalla NPI e Logopedista, mettono in atto le indicazioni e le strategie dispensative suggerite, ma ..... e questa volta sono io che metto il ma.... ma in fondo in fondo non hanno capito....come invece può capire una famiglia che lotta tutti i giorni con i problemi di un bambino/ragazzo con disturbi specifici di apprendimento!
Barbara

Madre Teresa di Calcutta

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Messaggio da Popatilla71 » mer giu 24, 2009 1:22 pm

Barbara...non ti tediare....lo so che irrita il sistema nervoso che debbano sempre puntualmente mettere qualcosa che non va...
Ti dico solo che qui non si tratta solo di bambini dis...la mia secodogenita che sta facendo i test (ma solo per un mio scrupolo) ma che secondo gli insegnanti non ha il minimo accenno di essere dis...ha avuto una bella pagella...tutti sette, otto e nove ed è migliorata in molte materie...quindi uno pensa...nel giudizio finale, chissà quali belle cose scriveranno...e invece...si legge solo la parola accettabile e discreta...e poi una bella frase scritta a penna...SI DIMOSTRA LENTA NELL'ESECUZIONE.
Allora...questa bambina ha problemi o non li ha? Ha dei voti così belli e poi la valutazione è così mediocre?
Mah...chi li capisce è bravo...Goditi la bella pagella e a quel paese chi non ha capito fino in fondo...l'importante è che chi ha capito sei tu...sua madre...che gli stai vicino e lo aiuti...il resto...è il mondo...il mondo in cui purtroppo i nostri figli dovranno vivere...se non fosse la dislessia sarebbe qualcos'altro...quindi butta a mare i libri e godetevi delle giornate spensierate...
Ti abbraccio...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

mb84

Messaggio da mb84 » mer giu 24, 2009 9:03 pm

Bella l'idea di buttare tutto a mare...... devo dire che mi stai tentando :twisted: :twisted:
Barbara

Madre Teresa di Calcutta

ddz900
Scuola: 1° media Federico

Messaggio da ddz900 » mer giu 24, 2009 9:29 pm

Salve a tutti.

abbiamo preso la pagella anche noi oggi. "Promosso per votazione della maggioranza" tutti sei, quattro materie da recuperare: Italiano, matematica, inglese e scienze.Corsi di recupero a settembre.
In più un carico di compiti notevole.
Che voi sappiate possono dare tante materie da recuperare aun bambino in prima media con DSA certificato? E allora le deroghe a che cosa servono?
sono entrata da poco a far parte di questo mondo e non sò ancora cosa sia giusto e cosa no.

mb84

Messaggio da mb84 » mer giu 24, 2009 10:02 pm

Mi sembra davvero una esagerazione!!!!! e ..... benvenuta!
Barbara

Madre Teresa di Calcutta

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » mer giu 24, 2009 10:46 pm

ddz900 ha scritto:Salve a tutti.

abbiamo preso la pagella anche noi oggi. "Promosso per votazione della maggioranza" tutti sei, quattro materie da recuperare: Italiano, matematica, inglese e scienze.Corsi di recupero a settembre.
In più un carico di compiti notevole.
Che voi sappiate possono dare tante materie da recuperare aun bambino in prima media con DSA certificato? E allora le deroghe a che cosa servono?
sono entrata da poco a far parte di questo mondo e non sò ancora cosa sia giusto e cosa no.
Comportamento vergognosooooooooooooooo!!!!!
Che dire.......

Violetta

Messaggio da Violetta » mer giu 24, 2009 11:16 pm

Che tortura....
e permettimi anche di aggiungere... CHE COSA INUTILE E CATTIVA....
Inutile perchè ci sono materie, per i nostri ragazzi DSA, che studi e studi, ma grandi passi in avanti non ne potrai MAI fare.
E' triste dirlo, ma (....parlo da mamma, eh....) è così.
ddz900 ha scritto: abbiamo preso la pagella anche noi oggi. "Promosso per votazione della maggioranza" tutti sei, quattro materie da recuperare

Rispondi