precisazione ruoli

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Avatar utente
gloria
Messaggi: 2273
Iscritto il: ven ott 01, 2004 1:02 am
Località: Roma e Viareggio

precisazione ruoli

Messaggio da gloria » sab dic 19, 2009 2:56 pm

Ultimamente mi è capitato di leggere frasi che citavano gli interventi degli "esperti" del forum e vorrei chiarire un concetto:

In questo forum partecipano svariate persone con diverse competenze, tutti a scopo di volontariato (come ribadisco spesso). Molti sono genitori, alcuni sono tecnici altri insegnanti....in comune abbiamo solo un pò di esperienza fatta sulla nostra pelle e su quella dei nostri figli.

Non immaginatevi la figura di un "esperto" dei disturbi dell'apprendimento perchè nessuno qui si vuole mettere in cattedra :wink: Al massimo potete trovare un genitore più esperto (perchè ha i figli più grandi) o un tecnico con esperienza nei DSA o un insegnante che ha sentito di voler approfondire le sue conoscenze.

Quindi invito comunque tutti gli utenti a ragionare sempre con la propria testa e ad usare il buon senso, perchè alla fine il proprio figlio non lo conosce nessuno meglio del suo genitore.

E' necessario infine che ognuno faccia riferimento alla propria realtà, si possono infatti dare dei consigli di massima, ma questo non toglie che ogni situazione vada analizzata in tutti i particolari che ovviamente possono essere diversi anche in relazione al tipo di scuola frequentata, alla fortuna di incappare in insegnanti capaci o meno, al carattere del proprio figlio eccetera eccetera.....

grazie per l'attenzione :lol:

Bloccato