Denunciamo lo ZOO DI 105..."Chi vuol essere dislessico"

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Re: Denunciamo lo ZOO DI 105..."Chi vuol essere dislessico"

Messaggio da Popatilla71 » lun gen 11, 2010 8:21 am

Io infatti non li ascolto...mi fanno venire i nervi....troppo volgari...troppo stupidi...troppo tutto!
Ps...ma insomma è arriavata solo ad Alessandra una risposta? Alessandra? Ma a che mail hai mandato il messaggio?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » lun gen 11, 2010 8:37 am

Ciao Manu, sono andata sul sito di Radio 105 e l'unica mail che ho trovato è stata quella dei suggerimenti, ti mando il link:
http://www.105.net/sezioni/foo/suggerimenti.php
...............................se ne ricevessero molte si renderebbero conto di cosa hanno fatto ancora di più!!
P.S: la mail l'avevo messa in un messaggio un pò più indietro, così che chi voleva scrivere lo poteva fare.
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

Popatilla71

Messaggio da Popatilla71 » lun gen 11, 2010 9:11 am

Ciao Ale...noi le abbiamo mandate ma forse all'indirizzo sbagliato...ora faccio un po' di pubblicità su facebook anche a questo indirizzo...chissà che qui non leggano! Grazie!

Andre
Scuola: II media
Contatta:

Messaggio da Andre » lun gen 11, 2010 10:34 am

Grazie Ale! ho riscritto anche io all'indirizzo da te consigliato!
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

facebook:evento la mia letterina di Natale

sabrina68

Messaggio da sabrina68 » lun gen 11, 2010 10:57 am

Ho riscritto anche io :wink:
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it

Popatilla71

Messaggio da Popatilla71 » lun gen 11, 2010 3:28 pm

Ora riscrivo pure io!

mela

Messaggio da mela » lun gen 11, 2010 8:38 pm

:OO bello ed efficace il video.Mi sono emozionata...anch'io spesso piango.Mi piacerebbe condividere + spesso con chi come me ha un figlio con sospetto di dsa. :oops:

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Messaggio da Lulù » mar gen 12, 2010 4:08 am

Ecco fatto!!! Ho scritto anche io.....a forum......a striscia (ormai sono cliente affezionata!!) ed ho scritto anche al gentilissimo direttore artistico che si è premurato di rispondere alla mamma......questo è ciò che ho scritto a radio 105.....che poi ho inoltrato in copia a Rita dalla Chiesa e a striscia la notizia spiegando l'accaduto.

Gentilissimo Direttore Angelo Colciago (De Robertis), sono Lucia F..... una logopedista nonchè dislessica. Mi hanno raccontato cosa hanno sentito alla radio quel famoso pomeriggio e stentavo a crederci....mi son detta "non è possibile, radio 105 è una radio giovane, fatta dai giovani, non possono aver detto queste cose!" Poi ho sentito......ho letto.....ed ho provato dolore, tanto dolore. Da anni mi batto affinchè i diritti dei bambini dislessici (bimbi con DSA Disturbo Specifico Apprendimento: Dislessia-Disgrafia-Disortografia-Discalculia) vengano tutelati e rispettati. I bambini dislessici sono seguiti dalla logopedista nel loro lungo cammino di Ri-abilitazione allo studio (trovare cioè un adeguato e diverso modo di apprendere consono ad ognuno di loro). Non sono qui per rimproverarla ne per lanciare accuse contro chi ha usato certe parole "quel" giorno. So fin troppo bene che il DSA è sconosciuto a molti, anzi moltissimi, e che poco si sa di dislessia, di terapia logopedica, di "modo di apprendere diverso" e non di malattia, e c'è da dire che questa mancanza avviene soprattuto in Italia. Lei sa che moltissimi personaggi noti del mondo artistico sono dislessici? Il cantante Mika (idolo dei giovanissimi) proprio di recente lo ha dichiarato apertamente e serenamente in una intervista rilasciata a Vanity Fair.....idem per Richard Branson (patron della Virgin multimilionario che paga una persona che legga per lui, mitico!!!!)......Orlando Bloom.....Tom Cruise......Will Smith.....Robbie Williams......Robin Williams.......e moltissimi altri (mi perdoni ma la mia dislessia non mi consente di ricordare tutti i difficili nomi anche se le loro facce sono ben impresse nella mia mente!!). In Italia ancora non si è capita la cosa e si tende a nasconderlo come fosse una vergogna.....e noi tutti combattiamo affinchè questo finisca. Ecco perchè moltissime nostre mamme (quelle del forum e dei gruppi di FB) si sono risentite per le parole da voi usate in trasmissione. Radio 105 è molto ascoltata soprattutto dai giovani e noi, ed anche voi, non possiamo permettere che questo accada....che le battaglie di anni vengano distrutte in pochi minuti. Sa che c'è una interrogazione parlamentare ed una petizione con oltre 15.000 firme per avere finalmente l'approvazione della legge che è ferma alla camera da anni?? Sa che il 5 ottobre scorso abbiamo scritto tutti insieme al Presidente Napolitano (e a molti altri politici tra cui la Gelmini) che ci ha risposto e che ha voluto la copia della petizione con tutte le firme raccolte? Ovviamente so che lei queste cose non le sa....e forse non è per ignoranza ma solo per mancanza di conoscenza di una questione che riguarda molti ma che in pochi ammettono. Si immagini che in Italia abbiamo 2-3 studenti su 20 che presentano DSA (Dislessia) e quasi nessuno lo sa se non le famiglie dei bimbi. Ed è proprio per questo che le chiedo, se le va e solo per avere un quadro di insieme più completo, di venirci a trovare qui ----- http://www.dislessia.org/forum ----- dove ci sono genitori, bimbi dislessici (nella sezione penne adolescenti potrà leggere tutta la loro sofferenza ma anche la loro enorme forza d'animo!!), tecnici, adulti dislessici che si confrontano e si aiutano quotidianamente per portare avanti una battaglia che vuole solo garantire a tutti i bambini il sacrosanto diritto allo studio senza discriminazioni, ghettizzazioni, prese in giro e frustrazioni inutili. Volevo anche chiederle se volesse aiutarci, anche solo con un piccolo messaggio magari affiancato a quello di scuse che ha promesso ad una delle nostre mamme, attraverso la vostra radio. Sono certa che attraverso la vostra radio la voce "correrà" più veloce della luce.......e non sa quanto bene potrebbero fare ai nostri bimbi/ragazzi/adolescenti/universitari queste vostre, seppur brevi, parole. La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi e colgo l'occasione per salutarla cordialmente, certa di averla comunque "dalla nostra parte"....giusto? A presto Lucia/Lulù.
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/

Popatilla71

Messaggio da Popatilla71 » mar gen 12, 2010 7:33 am

:up

sabrina68

Messaggio da sabrina68 » mar gen 12, 2010 10:55 am

Lulù sei una grande :P
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » mar gen 12, 2010 1:02 pm

Lulù OTTIMO!!
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

Betty
Scuola: 2 media/ 2 liceo scientifico

Messaggio da Betty » mar gen 12, 2010 6:16 pm

Lulù, la tua lettera merita una Risposta, con la R maiuscola..
avevo scritto a Rita dalla Chiesa e a Striscia ma ora scriverò anch'io anche al Direttore di 105..speriamo che la nostra "battaglia" serva a far conoscere un po' di più la dislessia!
Ha la sua ora tutto, e il suo tempo ogni cosa

Betty

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » mer gen 13, 2010 5:12 pm

ECCELLENTE LULU'!!!!!!!!!

Betty
Scuola: 2 media/ 2 liceo scientifico

Messaggio da Betty » gio gen 14, 2010 5:11 pm

Io non ho ancora ricevuto niente, ne' da 105, ne' da striscia, ne da Forum..e voi? Novità??
Ha la sua ora tutto, e il suo tempo ogni cosa

Betty

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Messaggio da Lulù » ven gen 15, 2010 6:45 am

Nemmeno io...niente di niente.....solo la mail di conferma che quelli di striscia hanno ricevuto la mia mail. Tutto qui! Ma tanto le reinvio tutte......a tutti......tutti i giorni.....prima o poi si stufano.....no??!!
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/

Rispondi