mi devo sfogare...

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

maggie
Scuola: II^ Agrario
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

mi devo sfogare...

Messaggio da maggie » ven gen 15, 2010 9:02 am

ieri nico ha fatto per la 4^ volta l'esame del patentino e per la 4^ volta è stato bocciato..anche se stavolta è stato fatto secondo le normative riguardanti i dislessici.vederlo salire le scale con le spalle curve,la testa bassa(ho sperato fino all'ultimo scalino che mi facesse uno scherzo),non respirare quasi..mamma portami da qualcuno che il mio cervello ha qualcosa davvero..mamma ho pensato di nuovo che sono un fallito e ti farei essere dentro di me per sapere quello che provo..uno strazio dell'anima..dovevo uscire e ho avuto paura a lasciarlo solo..ho bestemmiato come un animale(mi perdoni chi può)e pregato che venisse qualcosa a me..purchè lui sia sereno felice.a fine giornata era tranquillo ,era uscito con i suoi amici,fatto qualche spesetta,mi ha detto che vuole ritentare l'esame...è più forte di me!ieri ho tento duro ma stamani non ce la faccio.le lacrime sono inarrestabili..ma che donna sono?..ieri sono pure andata all'usp,per un altro motivo, della mia città e quando ho chiesto chi si occupa della dislessia mi hanno risposto:ah per l'handicap!..meno male che non avevo una pistola! e quando ho precisato che la dislessia non è un handicap..silenzio e sguardi..per fortuna la persona dalla quale mi hanno spedito è stata di una sensibilità squisita e mi ha appoggiato in tutto.. è comunque quella che si occupa delle disabilità..io...scusate..e grazie
Gabriella

_cristina_
Scuola: Fede I superiore,Ely III liceo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: mi devo sfogare...

Messaggio da _cristina_ » ven gen 15, 2010 1:23 pm

maggie ha scritto:ieri nico ha fatto per la 4^ volta l'esame del patentino e per la 4^ volta è stato bocciato..anche se stavolta è stato fatto secondo le normative riguardanti i dislessici.vederlo salire le scale con le spalle curve,la testa bassa(ho sperato fino all'ultimo scalino che mi facesse uno scherzo),non respirare quasi..mamma portami da qualcuno che il mio cervello ha qualcosa davvero..mamma ho pensato di nuovo che sono un fallito e ti farei essere dentro di me per sapere quello che provo..uno strazio dell'anima..dovevo uscire e ho avuto paura a lasciarlo solo..ho bestemmiato come un animale(mi perdoni chi può)e pregato che venisse qualcosa a me..purchè lui sia sereno felice.a fine giornata era tranquillo ,era uscito con i suoi amici,fatto qualche spesetta,mi ha detto che vuole ritentare l'esame...è più forte di me!ieri ho tento duro ma stamani non ce la faccio.le lacrime sono inarrestabili..ma che donna sono?..ieri sono pure andata all'usp,per un altro motivo, della mia città e quando ho chiesto chi si occupa della dislessia mi hanno risposto:ah per l'handicap!..meno male che non avevo una pistola! e quando ho precisato che la dislessia non è un handicap..silenzio e sguardi..per fortuna la persona dalla quale mi hanno spedito è stata di una sensibilità squisita e mi ha appoggiato in tutto.. è comunque quella che si occupa delle disabilità..io...scusate..e grazie
Maggie, come ti capisco e ti sono vicina, vedere soffrire così i nostri figli è come se ci strappassero il cuore...ma tieni duro, lo sò che è difficile ma dobbiamo essere forti per loro....siamo la loro spalla
Ti abbraccio Forte Forte
Cristina =kisses
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.

Madre Teresa di Calcutta

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » ven gen 15, 2010 1:40 pm

Gabriella, mi immagino come ti senti :cry: !! Anche la mia bimba è stata bocciata all'esame di teoria della patente......Diverse volte anche a me hannofatto riferimento a dislessico come non intelligente, ma ti posso assicurare che sono persone con poco spessore umano. Con Internet alla mano come abbiamo tutti, perchè non si vanno a leggere cos'è la dislessia???? Ti posso raccontare una vicenda che sto vivendo insieme ad un'amica. Lei ha la MCS (sensibilità chimica multipla), quando racconta i suoi sintomi di norma le raccomandano un buon neurologo o psichiatra...In famiglia lo hanno pensato fino a qualche settimana fa poi meno male è apparso un articolo il Venerdì di Repubblica ed allora le cose per lei sono un pochino migliorate...Non siamo i soli a combattere contro l'ignoranza!
Ti abbraccio forte forte, dimmi poi le novità in merito alla persona gentile che hai trovato, se ti ha aiutato in qualcosa (lo spero), ciao Ale
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Messaggio da Popatilla71 » ven gen 15, 2010 3:57 pm

Lo sai che sappiamo perfettamente quello che provi...non ci sono parole...solo un grande abbraccio...
pensiamo solo che loro sono più forti di noi!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

girasole70
Scuola: 4 elementare

Messaggio da girasole70 » ven gen 15, 2010 4:02 pm

non sono brava con le parole...però ti sono davvero vicina maggie..con tutto il cuore perchè so cosa provi...
dirti "non mollare" mi sembra banale..però è quello che bene o male facciamo tutti noi.
penso che tutti noi abbiamo , avremo questi momenti...non so il perchè sia capitato proprio ai nostri figli, a noi...forse c'e' un motivo..forse perchè qualcuno ci sta dando la possibilità di conoscere delle "anime giovani e pure"...chissà...
ti abbraccio forte forte
cinzia

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » ven gen 15, 2010 4:23 pm

Ciao, mi spiace per quanto stai e state soffrendo per queste cose, come mai è stato bocciato, forse lui ha difficoltà spazio tempo, potrebbe essere quello, non so...facci sapere, ciao.

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo » ven gen 15, 2010 4:31 pm

Ciao Maggie.
So di essere banale ma sono certo che presto tuo figlio ce la farà ed allora, il sapore della conquista sarà veramente appagante. Ora però, le sue parole straziano il cuore e tu puoi solo metterti "silenziosamente al suo fianco". La croce ce l'ha lui ed ora è veramente pesante. Non mi vergogno a dirlo, mentre leggevo le tue parole, ho pianto con te... :cry: :cry: :cry:

...e sto ripiangendo anche ora... :oops: :oops: :oops:

Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

maggie

Messaggio da maggie » ven gen 15, 2010 5:08 pm

rinominerei il forum come il muro del pianto!nel senso più bello..come adesso..piango di commozione,di gioia per sentire così tante persone vicine e che insieme a me si emozionano.dire grazie non è abastanza per dire ciò che sento,che provo per voi,la gratitudine per così tanto amore e allora..vi voglio bene è ciò che più mi esprime. =kisses =kisses
nico non ha difficoltà spazio/temporali nella quotidianità ma nella lettura si.un cartello che indica il tempo e la distanza sotto un segnale di pericolo lo impallano se legge o gli viene letto..a meno che non lo abbia imparato a memoria.forse a casa riesce perchè gli esempi che facciamo esplicano la situazione.succede a storia,troppo astratta,succedeva nel capire che un attore non è interprete vero della vicenda nel momento in cui vede il film..eppure non si perde,si orizzonta benissimo,riesce a coordinare orari e tempi come nemmeno io faccio..ma sto patentino...
voglio ringraziare anche chi mi è stato vicino rispondendo su facebook..
Gabriella

mare66
Scuola: terza media

Messaggio da mare66 » ven gen 15, 2010 6:30 pm

ciao maggie, non so se puo' essere utile...ho ripetuto l'esame di maturità 4 volte, e alla quarta sono passata :roll: , mi sono iscritta all'università e i primi esami falliti...poi ho mollato...temporaneamente per altri motivi...il dolore più grande di questi fallimenti erano: la sofferenza che mia mamma teneva stretta tra sè e sè per non farmelo pesare quando però sapevo quello che provava ed io avevo un rapporto conflittuale con lei...il dover giustificare l'ennesima bocciatura a tutti quelli che facevano domande e il dover subire l'incoraggiamento di chi provava a capire.
Dì mio, si, quasi me lo aspettavo. se ci fosse stata maggiore privacy, mi sentivo come se avessi dovuto prendermi il carico anche delle reazioni emotive degli altri...diciamo che di fallimenti anche quotidiani ne ero vaccinata il dolore non era la bocciatura. I fallimenti ti danno la grinta e la voglia di lottare !

maggie

Messaggio da maggie » ven gen 15, 2010 6:43 pm

mare te hai centrato un mio problema!mio figlio torna a casa con una SUA delusione e si trova a dover leggere nei miei occhi cosa?dolore?rassegnazione?indifferenza?voglia di combattere?la non resa?lui non si deve preoccupare di me!io provo solo amore!ma come fare a spiegarlo?ha detto inizialmente che non avrebbe più provato e invece dopo poco c'ha ripensato e tenterà finchè non ci riesce..sai cosa?a me andava bene in ogni modo!la sua decisione è rispettabile in ogni caso..ma forse è lì che sbaglio..non so..grazie delle tue confidenze
Gabriella

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza » sab gen 16, 2010 12:14 am

Immagine
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » sab gen 16, 2010 8:37 am

Insegnamo ai nostri figli più con l'esempio che con le parole...dicono...
...queste benedette lacrime ci servono per scaricare tutto il malessere e la tensione che ci portiamo dentro e ripartire più forti di prima, ricordiamoci che per i nostri figli siamo noi le persone più importanti, ricordiamoci di manifestare loro il nostro affetto...da queste parti si dice che l'affetto ingrassa, come a dire che l'affetto nutre, quello dei genitori ancor di più!
Sei una donna in gamba, che soffre quando soffre il proprio figlio...tutto normale...non affliggerti più di tanto, esami del patentino ne faranno anche domani...l'importante è che comunque vadano le cose, tu ci sarai, col tuo cuore e il tuo affetto di mamma...a presto! :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

maggie

Messaggio da maggie » sab gen 16, 2010 8:56 am

garantito mamma rosa!ci sarò sempre! :o
Gabriella

alias

Messaggio da alias » sab gen 16, 2010 9:11 am

per i nostri figli siamo noi le persone più importanti, ricordiamoci di manifestare loro il nostro affetto...da queste parti si dice che l'affetto ingrassa, come a dire che l'affetto nutre, quello dei genitori ancor di più!
Sei nei nostri cuori...Maggie.... succede anche a me... piango di notte ... amaramente perchè sento la salita ripida e le forze vengono meno....
Andiamo avanti...

Rispondi