Documentario Video: Insegnanti messi nei panni di dislessici

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
* Micia Mauw *
Scuola: Liceo scientifico ind: arte
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Documentario Video: Insegnanti messi nei panni di dislessici

Messaggio da * Micia Mauw * » gio gen 21, 2010 4:11 pm

Ho trovato questo documentario molto interessante sulla disllesia su you tube dove fanno capire a chi non è dislessico cosa si prova a esssere nei loro panni con degli esercizi fatti fare a degli insegnati, ve lo consiglio =) buona visione.

sono 10 filmati da 7 min ciascuno circa e l'ottavo filmato inizia rimprendendo una parte del settimo quindi non andate subito al filmato nono ^^

http://www.youtube.com/watch?v=a4TEqD7Z ... re=related

come l'avete trovato? =)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Documentario Video: Insegnanti messi nei panni di dislessici

Messaggio da paola gavotto » gio gen 21, 2010 4:32 pm

Ciao, lo sposto perchè è già stato indicato molte molte volte, in discussioni libere
saluti
paola

elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 » gio gen 21, 2010 7:42 pm

Ciao

Il titolo è COME PUO' ESSERE COSI' DIFFICILE è uno dei film che sono proposti in giro nei corsi di aggiornamento, l'altro è COME UNA MACCHIA DI CIOCCOLATO.

Del primo so che fanno anche provo dal vero, mettendo in vere difficoltà gli insegnanti, e la maestra di mio figlio, che fu quella che scoprì i suoi DSA, mi disse come fosse rimasta male SOLO a vedere il film, immaginarsi dal vivo.

Riciao
elena44

* Micia Mauw *

Messaggio da * Micia Mauw * » gio gen 21, 2010 8:41 pm

:o :o ah capisco ekko xchè nn lo trovavo credevo di non averlo mandato e che era una fantasie nella mia testa :o :o

Comunque è molto onteressante questa esperinza che ha fatto fare a questi insegnanti spero che li siano serviti, magari avessi un insegnante del genere! anche solo identico per un alluce :P

fare l'insegnante è un bellisimo lavoro come tutti ma questo è un lavoro che ha molte più responsabilità perchè diventi una figura molto importante nell'accrescimento di un bambino, di un ragazzino e raggazzo
solo che molti lo vedono come un lavoro qualsiasi che fai a macchinetta come se lavorassero con dei oggetti in plastica legno...insoma con la stessa freddezza....dovrebbero rendersi conto che il loro lavoro e di tipo anche sociale visto che il loro compito è dialogare con gli altri...o oppure ci sono quei insegnanti che sono coscienti del loro ruolo e per questo lo sfruttano mettendoti in difficoltà come spiega nei video...per fortuna ogni tanto capita raramente ma raramente qualche insegnante vivo che si ricorda ancora quando andava a scuola....infatti mi chiedo come sia possibile diventare così scorbutici cinici acidi vecchie arpie rugose e immaginarle come te ad un tempo dove anche loro facevano fatica de alzarsi prest per andare a scuola e che si lamentavano di una interrogazione e se la prendevano quando se ne approffitavano i prof della loro posizione e anche per il fatto di essere più grandi e quindi aver la possibilità solo perchè più forti di far sentire qualcuno male in colpa per la loro non pazienza.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

* Micia Mauw *

Messaggio da * Micia Mauw * » gio gen 21, 2010 8:54 pm

elena44 ha scritto:Del primo so che fanno anche provo dal vero, mettendo in vere difficoltà gli insegnanti, e la maestra di mio figlio, che fu quella che scoprì i suoi DSA, mi disse come fosse rimasta male SOLO a vedere il film, immaginarsi dal vivo.
sì fa un certo effetto son riusciti a rendere la cosa molto bene vorei vedere i miei proff lì con quel insegnante del video che li fa andare di fretta e con loro che inizziano a toppare le risposte che bello!!!!! credo che piacerebbe anche ai miei compagni sai gli insegnanti difficilmente accettano critiche non so se tutti i miei prof avrebberò riso e presa coscienza dell'esperimento rivolto, ci sarebbe stata mezz'ora di litigata in video poi censurata.....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire -.-

io ho provato assieme a mia madre l'esprimento con il disegno allo specchio impressionante domenica lo faccio provare a tutta la famiglia compresi i miei nonni :D ...così provano i miei problemi che ho avuto allora visto che solo io ho questo problema in famiglia ^_________^

mammasilvia

Messaggio da mammasilvia » lun gen 25, 2010 7:15 pm

Io l'ho visto tempo fa con A. dsa di 9 anni, si è dvertito un sacco.
anche noi l'abbiamo visto su youtube, ma avevo sentito dire che è dispobibile nella biblioteca di aid.
Silvia

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Messaggio da Popatilla71 » mar gen 26, 2010 7:29 am

Ciao Micia...innanzitutto complimenti per la firma!!!
Ho visto e rivisto questo documentario e nonostante, da madre avessi 4 anni di esperienza sul campo è un video che mi ha aperto la mente...
Dovrebbe essere d'obbligo nelle scuole...nella formazione degli insegnanti...chissà...forse un giorno...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi