La maestra non ha capito un accidenti!!!!

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Re: La maestra non ha capito un accidenti!!!!

Messaggio da Costanza » ven apr 29, 2011 10:03 am

Infatti non va giustificata affatto. Se un insegnante non riesce a svolgere bene il suo compito potrebbe anche decidere di fare qualcos'altro. Bene avete fatto voi a far cambiare scuola a vostro figlio.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

MORENO
Scuola: Medie

Messaggio da MORENO » lun set 05, 2011 1:53 pm

Anche io ho avuto un problema simile. La mia prof italiano non mi lasciava usare il pc. Questa cosa è durata solo per un tema. Poi mia madre è andata a parlarle, ma è rimasta con la sua teoria che non voleva. Dopo il primo tema se ne è resa conto però mentre mi consegnava il tema mi ha detto davanti a tutti: che schifo di scritturo ho impiegato sei ore per correggerlo. Andando avanti ha continuato nei temi a corregere errori ortografici e voleva che riscrivessi le parole sbagliate 10 volte. Mia madre a deciso è andata a febbraio a parlare con il preside. Dopo l'insegnante ha iniziato a cambiare atteggiamento. Nel frattempo però i compagni li avevo tutti contro, per uso del pc e della calcolatrice in matematica. Un giorno è venuto il preside in classe mia per spiagare a tutti che cos'è la dislessia visto che quello che dicevo io non lo volevano capire. Dopo che il preside aveva parlato anche con la prof. di italiano un giorno gli ho chiesto davanti a tutti che volevo le sue scuse perchè aveva detto che scrivevo da schifo (dopo che ho fatto anche riabilitazione da una grafologa). Ha detto mi scuso ho sbagliato dovevo dirtelo a parte.
L'anno scorso terza media lotta in quanto io volevo e mi sono iscritto al liceo scienze umane lei voleva ragioneria, motivo se ti bocciano chissà come la prendi così a detto a mia madre. Mia madre gli ha detto perchè secondo lei chi non è dsa non può venire bocciato? e poi se uno ce la mette tutta poi può anche cambiare idea ma intanto ci ha provato. Anche se avevo la media del 7,90 mi ha congedato con 7. Però per fortuna gli altri prof. hanno deciso come voto finale per presentarmi con 8. Ora vediamo come vado quest'anno se riesco a non avere nemmeno una materia e andare bene vado fuori da scuola a dirglielo.. Probabilmente avrà mio fratello nelle medie spero che lo tratti bene. Lui non è dsa però se pensa di fargli vivere male la scuola ci penso io.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

noi dislessici siamo forti

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » gio set 08, 2011 11:17 am

elena44 ha scritto:Per il libro siete in ritardo :lol: è già stato fatto dall'aid, si chiama LIBRO BIANCO...
ed è stato anche presentato al ministro Gelmini, ma come vedete siamo ancora qui! :roll:

Ciao

Forse bisognerebbe fare un'enciclopedia, è qui nel forum c'è tantissimo materiale, la facciamo a fascicoli? :lol:
ma perchè non proviamo a scrivere un integrazione?
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

Stephanie

Messaggio da Stephanie » ven set 09, 2011 9:50 am

io non ho figli, quindi non dovrei intromettermi nella discussione....pero' se fossi stata io a portare a casa una nota del genere (e capitava, perche' alle elementari ero sempre fuori in castigo), mi sarei beccata uno scapaccione da mio padre ed una bella strillata da mia madre, guai a portare ancora una nota della maestra a casa!!!!!

Se voi giustificate i vostri figli e date la colpa alle maestre, ovviamente i bambini capiscono che possono fare quello che vogliono in classe, perche' intanto i genitori sono dalla loro parte.

Che poi, se non vi piace il comportamento della maestra e' un altro discorso, ma dovreste andare di persona a parlare con lei, SENZA i figli.

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » ven set 09, 2011 10:08 am

Stephanie ha scritto:io non ho figli, quindi non dovrei intromettermi nella discussione....pero' se fossi stata io a portare a casa una nota del genere (e capitava, perche' alle elementari ero sempre fuori in castigo), mi sarei beccata uno scapaccione da mio padre ed una bella strillata da mia madre, guai a portare ancora una nota della maestra a casa!!!!!

Se voi giustificate i vostri figli e date la colpa alle maestre, ovviamente i bambini capiscono che possono fare quello che vogliono in classe, perche' intanto i genitori sono dalla loro parte.

Che poi, se non vi piace il comportamento della maestra e' un altro discorso, ma dovreste andare di persona a parlare con lei, SENZA i figli.
Si forse hai ragione ma a me è capitato di trovarmni davanti alla maestra che diceva una cosa mentre invece beatrice me ne aveva detto un altra ok e poi cosa fai ? a chi credi
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

Rispondi