Una bella storia....

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

william16
Scuola: 2 tecnico industriale

Re: Una bella storia....

Messaggio da william16 » sab mag 28, 2011 11:37 am

davvero una storia commovente che ti fa riflettere spero che possa trovarlo anche io un lieto fine

Vanex Nencini

Messaggio da Vanex Nencini » ven set 02, 2011 12:06 am

...davvero una bella storia. Nel racconto della tua infanzia rivedo mia figlia che " volava" dentro le immagini di un libro, mentre i suoi compagni della materna facevano le loro attività di routine per diventare degli scolari ben ammaestrati...
Grazie dal profondo del cuore

Vanessa
Vanessa

MANIEN
Scuola: SECONDARIA

Messaggio da MANIEN » lun ott 10, 2011 4:13 pm

BELLISSIMA, COMMUOVENTE E ANCHE DIVERTENTE IN ALCUNE PARTI.
PER ESSERE UN DISLESSICO SCRIVE IN MODO FLUENTE E PIACEVOLISSIMO, SEMBRAVA UN FILM!!!! LUIGINO HA AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE IN UNA REGIONE CHE PER QUANTO NE SO IO E' LA MIGLIORE E ALL'AVANGUARDIA IN ITALIA RISPETTO AI PROBLEMI DISLESSIA E ANCHE LE SCUOLE DELL'INFANZIA SONO LE MIGLIORI.

GRAZIE ERI!! CIAO

JEANAL

Messaggio da JEANAL » lun ott 10, 2011 4:36 pm

CE LA FARANNO.
TUTTI I NOSTRI CUCCIOLI CE LA FARANNO.

GRAZIE PER TUTTE LE TESTIMONIANZE CHE CI DANNO TANTA FIDUCIA

litz

Messaggio da litz » gio nov 17, 2011 1:28 pm

leonardo due ha scritto:Grazie a chi ha condivso questa bellissima storia.
Ma il grazie più grande va a Luigino che ha mi ha fatto rivedere mio figlio da piccolo e mi dà la certezza che anche lui saprà riscattare gli anni difficili che ha e sta vivendo. Grazie mille.
Lella
:lol:

litz

Messaggio da litz » gio nov 17, 2011 1:29 pm

UNA BELLISSIMA STORIA SPERO CHE ANCHE PER MIO FIGLIO SARA'COSI'

litz

Messaggio da litz » gio nov 17, 2011 1:30 pm

:-P

madibarbiero

Messaggio da madibarbiero » lun nov 28, 2011 11:32 am

Ho letto con molto interesse la lettera, sono molto triste in questi giorni. Una professoressa di mio nipote 16 ha capito che il ragazzo ha problemi di lettura e scrittura e non lo aiuta anzi gli da dei voti più bassi del 4. Gli ha detto fare il test della dislessia e di portargli il certificato. MIA FIGLIA NON VUOLE. Cosa faccio?
Ringrazio per i consigli che spero di ricevere. nonna Madi

pingu

Messaggio da pingu » mer dic 28, 2011 9:13 pm

bellissima storia..bellissimo il finale...un grazie per averlo pubblicato..e un bravo per chi lo ha scritto..anchio ho rivisto mio figlio piccolo come luigino non voleva colorare e fare alcune cose insieme ai suoi compagni d asilo non era nulla era solo dislessia...e per quanto riguarda il comportamento be...ancora oggi cè qualche problema....io non lo sgrido più...so che un giorno lui crescerà e come luigino capirà e si riscatterà dalle ingiustizie della vita che purtroppo ha subito

Marco72

Messaggio da Marco72 » gio lug 05, 2012 1:27 pm

Luiginio, ogni volta che leggo la tua storia mi commuovo.

Non arrenderti mai. Dalle storie come le tue comprendo di avere un fratello in più.

Ciao!!!!

Silvia2

Messaggio da Silvia2 » mer set 26, 2012 10:18 am

Grazie per aver condiviso questa lettera, mi ha permesso di vedere uno spiraglio di luce.....

sky

Messaggio da sky » ven mag 10, 2013 11:53 am

un nodo in gola....penso che tutti abbiamo rivisto i nostri figli in questa storia,spero di incontrare anch'io la "stefania " di luigino.....

tomanne

Messaggio da tomanne » ven mag 10, 2013 12:16 pm

E davvero bellissimo, molto commovente, parte di liceo mi sembra percorso di mio figlio adesso .
Grazie !

Passini
Scuola: II media

Messaggio da Passini » sab ago 17, 2013 7:00 pm

Mi ha fatto venire i brividi, bellissima

Giovi2014

Messaggio da Giovi2014 » dom mar 02, 2014 11:22 pm

E' da pochi giorni che conosco questo forum e curiosandoci dentro ho letto questa bellissima lettera di Luigino a tre anni di distanza da quando è stata scritta. Mi sono commossa a più riprese! E' talmente bella che la voglio salvare per non perderla mai di vista! E' la storia della speranza che anche mio figlio ce la potrà fare, anche lui è strano (ma chi decide la normalità?), anche lui è si arrabbia perchè non riesce (facendo grandi scenate a scuola in cui nessuno riesce a gestirlo), anche lui si rifiuta di fare le cose che gli vengono difficili, anche lui a volte è geniale. Ha 10 anni, non riesce a fare i compiti senza il mio aiuto, in prima elementare a febbraio ancora non leggeva e non scriveva, poi all'improvviso lo ha fatto (male, ma lo ha fatto), non sa andare in bicicletta e non sa nuotare, ma suona il pianoforte con una facilità sconvolgente! Non riesce mai a ricordare scienze e geografia anche se le studiamo per pomeriggi interi, ma scrive poesie e pensieri che lasciano la maestra a bocca aperta.
La lettera di Luigino mi ha aperto una finestra su mio figlio! Grazie per averla pubblicata, ti auguro di vincere mille battaglie!

Rispondi