Una bella storia....

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

trafra69
Scuola: 5 elementare

Re: Una bella storia....

Messaggio da trafra69 » lun mar 03, 2014 12:48 pm

Giovi2014 ha scritto:! E' la storia della speranza che anche mio figlio ce la potrà fare, anche lui è strano (ma chi decide la normalità?)
Certo che ce la può fare !! Ne sono convinto anch'io.
Non sono dislessico, leggo gli spartiti, suono il clarinetto, sax e basso (autodidatta con il basso), e ricordo che avevo un amico che suonava il sax tenore, non leggeva mezza nota sullo spartito, ma ti assicuro che suonava di tutto dalla lirica al jazz , blues fino alle mazurche...nn si faceva mancare nulla ! Aveva un udito sviluppatissimo !
Anzi ti dirò di più, dove gli altri si fermavano perchè magari inceppati nel leggere le note, lui tirava dritto :o , lo spartito erano le sue orecchie !

Ti chiedi chi decide la normalità...le regole sono quelle che l'artista spezza.
Buona giornata!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

andrea;)

Messaggio da andrea;) » lun mar 03, 2014 2:25 pm

Concordo con Trafra lui ce la può fare!
Ultimamente qui si è parlato di Mika,anche lui non sa leggere gli spartiti ma nonostante tutto compone intere canzoni a pianoforte
suonando tutto a orecchio,ed è anche famoso..
Quello che voglio dire è che se da una parte ci sono tante difficoltà dall'altra ci sono grandissime potenzialità che tuo figlio
ha già dimostrato di avere..
Forza e coraggio!! ;)
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » lun mar 03, 2014 2:28 pm

A proposito di MIKA...quando mio figlio ha saputo che si trattava di un musicista dislessico è rimasto incantato !
Gli piacciono i suoi brani !!! :o :o
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

monicam

Messaggio da monicam » dom giu 01, 2014 10:23 pm

Bellissima testimonianza di grinta, forza e coraggio

Rispondi