la persona dopo di me.......

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

andrea;)

Re: la persona dopo di me.......

Messaggio da andrea;) » mer ago 07, 2013 12:12 pm

Si, è legata a una canzone di Mika :h (aggiungiamolo alla lista dei dislessici famosi),popoular song che racconta un po' il suo riscatto sugli altri,che non credevano in lui ,non lo ritenevano capace ma che lottando è andato avanti e ora bhe..è famoso...alla persona dopo di me guardando le stelle cosa viene da pensare ?
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

PINGHI

Messaggio da PINGHI » mer ago 07, 2013 2:30 pm

Una notte stellata,mi riporta indietro con il tempo...nostalgia e qualche rimpianto :roll: ...dove e quando avete visto , un cielo stellato da farvi mancare il fiato........ :wink:

mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria » mer ago 07, 2013 4:47 pm

in campo profughi, nel 1999 a kukes in albania al confine con il kossovo, durante la guerra. ad un certo punto il generatore andò in tilt e rimanemmo al buio e sorpresa delle sorprese vidi un cielo spettacolare, non avevo mai pensato che in cielo potessero esserci cosi tante stelle e che fosse uno spettacolo cosi emozionante. e la persona che viene dopo di me da cosa si fa emozionare in modo particolare?
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

madibarbiero

Messaggio da madibarbiero » sab ago 10, 2013 7:15 pm

Mi emoziono quando vedo i miei nipotini, figli di mio figlio. Anche se chiedo di vederli trovano delle scuse. È la notte di San. Lorenzo guarderò il cielo e se vedrò una stella cadente esprimerò il desiderio di poterli stringere a me!! È la persona dopo di me cosa desidera?

PINGHI

Messaggio da PINGHI » dom ago 11, 2013 5:42 pm

:roll: Sarà perchè non sono UNA dalle grande esigenze...ma la prima cosa che mi viene in mente è la SERENITà,e questo la vorrei ritrovare nel lavoro,in famiglia,e"con me stessa"...Qual'è la rinuncia che avete fatto nella vostra vita,che vi pesa ancora oggi???... :roll:

maranto

Messaggio da maranto » lun ago 12, 2013 10:53 am

io ho dovuto rinunciare a riscattare un'attivita' commerciale,quando mi è stata fatta la proposta mi sono spaventata delle responsabilita' avevo le bambine ancora piccole e dovevo investire dei soldi con un finanziamento,adesso a distanza di anni mi mangio le dita per non avere avuto il coraggio di accettare quella proposta e per voi quale è stata la cosa piu' coraggiosa che avete dovuto affrontare fino ad ora.

mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria » lun ago 12, 2013 2:52 pm

Lavorare in un campo profughi, sotto i bombardamenti durante una guerra. E chi viene dopo di me di cosa ha veramente paura???
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

andrea;)

Messaggio da andrea;) » lun ago 12, 2013 5:01 pm

dell'ignoranza...la persona dopo di me cosa piacerebbe fare come lavoro?
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » lun ago 12, 2013 7:31 pm

Mi piacerebbe fare la baby sitter...un lavoro per nulla monotono! La persona dopo di me...di che colore ha gli occhi? E i capelli? Ha un animale domestico? Come trascorrerà ferragosto?
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun ago 12, 2013 7:53 pm

:lol: occhi chiari,biondA,ho una famigliola di tartarughe da terra e a ferragosto penso di fare una grigliatina quî a casa mia con marito ,figli e qualche amici/a :lol: .....visto che la cosa mi interessa( help sono senza idee :roll: ) ed ê vicino il compleanno di mio marito,....quale ê il regalo che avete fatto a vostro marito che ê stato TANTO GRADITO??? :lol: ciao pinghi

maranto

Messaggio da maranto » lun ago 12, 2013 10:32 pm

un week end solo per noi due,(nonni permettendo).la persona dopo di me sarebbe pronta a lasciare parenti e amici per ricominciare una nuova vita in un altro posto?

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » mar ago 13, 2013 5:03 pm

Certo ,già fatto a vent'anni e pronto a rifarlo a 44 senza nemmeno esitare... la persona dopo di me saprebbe dirmi qual'è la sua forza più grande ?
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

andrea;)

Messaggio da andrea;) » mer ago 14, 2013 9:25 am

forse la volontà la persona dopo di me saprebbe dirmi qual'è il suo personaggio del passato preferito?

madibarbiero

Messaggio da madibarbiero » mer ago 14, 2013 4:47 pm

Papa Giovanni Paolo II-----Karol Josef Wojtyla. Alla persona dopo di me piace Papa Francesco?

maranto

Messaggio da maranto » mer ago 14, 2013 6:53 pm

si tantissimo e poi mia figlia si chiama come lui,mi è sembrato simpatico fin da subito e spero che la prossima volta che sono a roma di vederlo,la persona dopo di me ha visto o ha intenzione di vedere la nostra capitale?

Rispondi