Vi insegno io come si valuta

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
daniela 58

Vi insegno io come si valuta

Messaggio da daniela 58 »

Vi faccio il punto della situazione: ho ottenuto dopo mille lotte che la psicologa e la pedagoga che seguono mio figlio potessero parlare nel collegio dei docenti, dopo l'incontro una delle professoresse si avvicina e dice :ho capito! io gli davo la sufficenza ma adesso ho capito che devo stimolarlo(!!!!!!???) gli darò un 4 e mezzo e un'altra prof in classe...vabbe co sta storia che sei lento....ma mica mi puoi fare solo questo.. in classe!!! fai venire qui chi vuoi, l'equipe , i genitori, gli insegno io come si fa una valutazione. Bene ... anzi male...non so piu' che fare...ho capito che e ' come scontrarsi contro un muro...se vado per vie legali facendo valere la legge gli renderebbero la vita impossibile... hanno, tra l'altro, respinto il piano didattico, per primo il preside, la referente dice di non insistere ....
Mamma67
Scuola: Medie di Bergamo

Re: Vi insegno io come si valuta

Messaggio da Mamma67 »

daniela 58 ha scritto:Vi faccio il punto della situazione: ho ottenuto dopo mille lotte che la psicologa e la pedagoga che seguono mio figlio potessero parlare nel collegio dei docenti, dopo l'incontro una delle professoresse si avvicina e dice :ho capito! io gli davo la sufficenza ma adesso ho capito che devo stimolarlo(!!!!!!???) gli darò un 4 e mezzo e un'altra prof in classe...vabbe co sta storia che sei lento....ma mica mi puoi fare solo questo.. in classe!!! fai venire qui chi vuoi, l'equipe , i genitori, gli insegno io come si fa una valutazione. Bene ... anzi male...non so piu' che fare...ho capito che e ' come scontrarsi contro un muro...se vado per vie legali facendo valere la legge gli renderebbero la vita impossibile... hanno, tra l'altro, respinto il piano didattico, per primo il preside, la referente dice di non insistere ....
Che tristezza e che ignoranza!!! I casi sono due, o prosegui la tua lotta e denunci o cambi scuola a tuo figlio...e denunci comunque!!! La referente non può dirti di non insistere, piuttosto lei faccia il suo dovere e tutti i docenti anche, a che serve la legge allora???!!! :?: Riguardo al preside non credo che il discorso cambi, anzi lui è ancora più responsabile. Se cercano di rendere la vita impossibile a tuo figlio io renderei impossibile la loro...al punto che mi sognerebbero di notte!! Scusa i toni iracondi, ma non se ne può più di questi soprusi...allora togliamo tutti gli occhiali a chi non vede e le carrozzelle a chi non cammina ecc... E' davvero ora di finirla con queste situazioni. Ignoranza e cattiveria che dilagano!!!
In bocca la lupo e un abbraccio a te e a tuo figlio.
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
Roberto
Contatta:

Messaggio da Roberto »

daniela 58 ha scritto:...se vado per vie legali facendo valere la legge gli renderebbero la vita impossibile... hanno, tra l'altro, respinto il piano didattico, per primo il preside, la referente dice di non insistere ....
Perchè adesso che stanno facendo?
Ora gli strumenti ci sono per tutelarli...usiamoli!!!
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Non c'ero al convegno di Roma sulla legge, ma mi è stato riferito che un avvocato (credo di cittadinanza attiva) ha detto che con molta probabilità ora che c'è la legge i genitori si muoveranno per vie legali anche in corso d'anno, mentre prima si faceva solo il ricorso al TAR in caso di bocciatura.

Facciamoci sentire!!!

Daniela chiedi per iscritto e citando le leggi (citerei anche il DPR 122 e l'art. 3 della Costituzione) che vengano rispettati i diritti di tuo figlio! Mettili in riga perchè sono cambiati i tempi e gli insegnanti svogliati, sfaticati, pigri e lenti.... devono rimboccarsi le maniche e lavorare!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
Mamma67
Scuola: Medie di Bergamo

Messaggio da Mamma67 »

Elisabetta ha scritto: Facciamoci sentire!!!

Daniela chiedi per iscritto e citando le leggi (citerei anche il DPR 122 e l'art. 3 della Costituzione) che vengano rispettati i diritti di tuo figlio! Mettili in riga perchè sono cambiati i tempi e gli insegnanti svogliati, sfaticati, pigri e lenti.... devono rimboccarsi le maniche e lavorare!
Concordo pienamente!!! A volte siamo stanchi, sembra di lottare contro i mulini a vento, ma i nostri figli hanno diritti ben precisi, la legge non è solo un insieme di paroline nere su bianco, la legge riconosce i loro diritti e allora facciamoli rispettare!!!
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
Rispondi